Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Integrazione vitamine giornaliera

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Integrazione vitamine giornaliera

    Ciao, volevo chiarimenti riguardo l'integrazione di vitamine.
    Attualmente integro con omega 3 e utilizzo un il multivitaminico "vitamins & minerals" della +watt, con quest'ultime faccio cicli non molto definiti (1 cp/day) per cui volevo chiedervi se sapete consigliarmi dei cicli più precisi da seguire o se mantenerle costanti.
    Inoltre stavo pensando di introdurre a parte anche la vitamina d3, secondo voi quella del multivitaminico non è sufficiente? (Raramente sto all'aperto)
    Vi lascio le info delle vitamins & minerals.

    Per dose giornaliera (1 compressa)
    VITAMINE
    Vitamina A 1,2 mg (150% AR*)
    Vitamina D 7,5 mcg (150% AR*)
    Vitamina E 30,0 mg (250% AR*)
    Vitamina K 105,0 mcg (140% AR*)
    Vitamina C 180,0 mg (225% AR*)
    Vitamina B1 2,1 mg (191% AR*)
    Vitamina B2 2,4 mg (171% AR*)
    Vitamina B6 3,0 mg (214% AR*)
    Vitamina B12 1,5 mcg (60% AR*)
    Niacina 27,0 mg (169% AR*)
    Acido folico 0,3 mg (150% AR*)
    Biotina 225,0 mcg (450% AR*)
    Acido pantotenico 9,0 mg (150% AR*)
    MINERALI
    Calcio 150 mg (18% AR*)
    Fosforo 116 mg (17% AR*)
    Magnesio 100 mg (27% AR*)
    Zinco 12,5 mg (125% AR*)
    Ferro 14 mg (100% AR*)
    Rame 1 mg (100% AR*)
    Iodio 150 mcg (100% AR*)
    Manganese 2 mg (100% AR*)
    Molibdeno 50 mcg (100% AR*)
    Selenio 30 mcg (55% AR*)
    Cromo 50 mcg (125% AR*)

    *AR: assunzione di riferimento

    Ingredienti: Calcio fosfato bibasico, Vitamina C, Magnesio ossido, Ferro gluconato, Antiagglomeranti: cellulosa microcristallina, Zinco gluconato, Vitamina E acetato, Antiagglomeranti: silice, Aromi, Niacina, Antiagglomeranti: magnesio stearato, calcio pantotenato, edulcorante: sucralosio, Rame gluconato, Manganese solfato, Vitamina B6, Vitamina B1, Vitamina B2, Vitamina A acetato, Lievito arricchito in selenio, Acido folico, Cromo picolinato, Biotina, Ioduro di potassio, Molibdato di sodio, Vitamina K1, Vitamina D3, Vitamina B12.

    #2
    Ciao, il vitamins va bene come "one a day", per la vitamina d puoi aumentare nei mesi autunnali/invernali anche fino a 50mcg (2000ui). Assicurati che sia colecalciferolo (D3 e non D2), meglio in forma liquida (ad esempio il dibase gocce).

    Commenta


      #3
      Ok grazie, della d3 avevo trovato delle softgel, 62.5mcg colicalciferolo 2500IU - 1250% RI per compressa, ma se è troppo concentrato uso le gocce più modulabili.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
        Ciao, il vitamins va bene come "one a day", per la vitamina d puoi aumentare nei mesi autunnali/invernali anche fino a 50mcg (2000ui). Assicurati che sia colecalciferolo (D3 e non D2), meglio in forma liquida (ad esempio il dibase gocce).
        5000 UI l'ho sempre trovato il perfetto dosaggio.
        Il mio diario

        juggernaut

        ?d????n??t/
        noun
        • a huge, powerful, and overwhelming force.





        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da _Mallo_ Visualizza Messaggio
          volevo chiedervi se sapete consigliarmi dei cicli più precisi da seguire o se mantenerle costanti.
          Mi sfugge il senso di fare un ciclo di vitamine. Tu fai cicli di nutrienti?

          Prendile tutti i giorni. Non succede nulla
          Il mio diario

          juggernaut

          ?d????n??t/
          noun
          • a huge, powerful, and overwhelming force.





          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
            5000 UI l'ho sempre trovato il perfetto dosaggio.
            Il motivo? Ok che dove stai tu e dove sto io il sole lo vediamo col binocolo...
            Originariamente Scritto da centos
            mangio e bevo e faccio schifo


            Per ricorsi amministrativi e legali
            http://www.supremecourt.mn/home

            sigpic

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
              5000 UI l'ho sempre trovato il perfetto dosaggio.

              Guarda io ne prendo circa 2500ui da ottobre a giugno, i valori si assestano sui 40ng/ml, però ho un certo grado di malassorbimento (ho una rettocolite ulcerosa).

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
                Il motivo? Ok che dove stai tu e dove sto io il sole lo vediamo col binocolo...
                Se vuoi un motivo "scientifico" non ti so dire, in questo particolare caso.

                Ho provato con 2000 UI e andava benino, poi un giorno ho ordinato per sbaglio un dosaggio maggiore, le ho prese per un mesetto senza saperlo e mi sono trovato molto meglio in termini di vitalita', energia e riduzione sonnolenza.
                Dopo un po' mi accorsi che quello era l'unico cambiamento che avevo fatto, quindi feci diversi test togliendo, rimettendo, riducendo dosaggio e ho concluso che 5000 era davvero il top per me. Tenendo conto che io sono un siciliano che si e' trasferito in un posto che quasi del tutto non ha sole...
                Il mio diario

                juggernaut

                ?d????n??t/
                noun
                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎