Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Low carb VS Low fat

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
    Non per me, mi tiro a 1400 kcal circa...
    Allora penso che nel tuo caso ci vorrebbe un nutrizionista qualora volessi fare una low fat

    Commenta


      #47
      Il mio è un sostenitore della keto e io mi ci trovo bene, era pura curiositò
      Originariamente Scritto da claudio96

      sigpic
      più o meno il triplo

      Commenta


        #48
        Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
        Per low Fat che intendete? Che quote? Trovo che scendere sotto i 40/50 grammi non sia il top anche a livello ormonale.
        C'è stato un periodo qui sul forum in cui quote di 40/50g erano quasi il massimo in diete ipercaloriche e le adottavano in parecchi. In passato si è anche discusso della questione ormonale e ovviamente non se ne è venuti a capo. La ISSN ad esempio consiglia quote di 0,5-1gxkg in contesti di "definizione". Non trovo le discussioni al momento, ce ne era una interessante su uno studio su una dieta completamente priva di grassi per alcuni mesi. In questa review (https://jissn.biomedcentral.com/arti...550-2783-11-20) si parla di 15-30%, si considera ad esempio la riduzione del testosterone ma è più dovuta alla restrizione calorica che ai i grassi. Si parla anche di una maggiore preservazione della LBM con la soluzione Highcho-lowfat rispetto al contrario, plausibilmente dovuto alle migliori prestazioni atletiche. Cmq per quanto può valere la mia esperienza, la mia forma migliore l'ho ottenuta con una VLF (sui 15g in media di grassi al giorno) e carbo alti. Ogni volta che ho provato a privarmi dei carboidrati ho perso forza, lucidità e peggiorato esponenzialmente le prestazioni in palestra.

        Commenta


          #49
          Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
          C'è stato un periodo qui sul forum in cui quote di 40/50g erano quasi il massimo in diete ipercaloriche e le adottavano in parecchi. In passato si è anche discusso della questione ormonale e ovviamente non se ne è venuti a capo. La ISSN ad esempio consiglia quote di 0,5-1gxkg in contesti di "definizione". Non trovo le discussioni al momento, ce ne era una interessante su uno studio su una dieta completamente priva di grassi per alcuni mesi. In questa review (https://jissn.biomedcentral.com/arti...550-2783-11-20) si parla di 15-30%, si considera ad esempio la riduzione del testosterone ma è più dovuta alla restrizione calorica che ai i grassi. Si parla anche di una maggiore preservazione della LBM con la soluzione Highcho-lowfat rispetto al contrario, plausibilmente dovuto alle migliori prestazioni atletiche. Cmq per quanto può valere la mia esperienza, la mia forma migliore l'ho ottenuta con una VLF (sui 15g in media di grassi al giorno) e carbo alti. Ogni volta che ho provato a privarmi dei carboidrati ho perso forza, lucidità e peggiorato esponenzialmente le prestazioni in palestra.
          Ma una dieta così povera di grassi non porta problemi nella veicolazione delle vitamine liposolubili?

          Commenta


            #50
            con 15g dici? credo proprio di si.

            Commenta


              #51
              In realtà a me incuriosiva per mere questioni quantitative. Nonostante un peso alto (sono 83 kg circa) tengo quote caloriche estremamente ristrette 1500/1300 in cut, averne solo un 200 dai FAT aiuterebbe come sazietà.
              Più che altro quando scrivi 0,5/1g kg per me ci sarebbero 40 gr di differenza che sono tanto
              Originariamente Scritto da claudio96

              sigpic
              più o meno il triplo

              Commenta


                #52
                si che è tanto dipende dai soggetti e da come si trovano con diverse combinazioni.

                Commenta


                  #53
                  Originariamente Scritto da Fede-89 Visualizza Messaggio
                  per chi pratica BB e segue una keto, suppongo che debba fare una ricarica ogni tot.. o no?
                  o gli basta fare le piccole ricariche di carbs pre e post WO?

                  ho questo dubbio proprio perchè le ricariche sono la fase più delicata della keto. se le scazzi annulli la fatica che hai fatto a far abituare il tuo corpo ad usare i grassi.

                  ma ho letto che ci sono mille modi per fare ricariche.. nei giorni off, ogni domenica, 2 pomeriggi a settimana, un week end al mese...
                  ma non credo che siano state pianificate per il BB
                  Se vuoi fare una keto pura, come la faccio io, dovresti fare la prima ricarica dopo 4 settimane dall'inizio e poi ogni due settimane. Un giorno intero, con carbo alti, grassi bassi e pro medie. Possibilmente in un giorno di wo pesante, tipo gambe.
                  Il mio diario

                  juggernaut

                  ?d????n??t/
                  noun
                  • a huge, powerful, and overwhelming force.





                  Commenta


                    #54
                    Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                    Se vuoi fare una keto pura, come la faccio io, dovresti fare la prima ricarica dopo 4 settimane dall'inizio e poi ogni due settimane. Un giorno intero, con carbo alti, grassi bassi e pro medie. Possibilmente in un giorno di wo pesante, tipo gambe.
                    La voglio fare "pura" perchè devo togliermi del grasso addominale vecchio che con altre diete più standard non sono mai riuscito a togliere del tutto. sgrassavo si, ma non ho mai raggiunto l'effetto desiderato.
                    Sono ben consapevole che perderò un pò di massa magra, ma voglio finalmente arrivare ad un punto 0, alla % BF che voglio e poi mantenerla per crescere pulito.

                    mi regolerò con i progressi settimana in settimana, ma per quante settimane/mesi si può portare avanti una cheto del genere?

                    Commenta


                      #55
                      Originariamente Scritto da Fede-89 Visualizza Messaggio
                      La voglio fare "pura" perchè devo togliermi del grasso addominale vecchio che con altre diete più standard non sono mai riuscito a togliere del tutto. sgrassavo si, ma non ho mai raggiunto l'effetto desiderato.
                      Sono ben consapevole che perderò un pò di massa magra, ma voglio finalmente arrivare ad un punto 0, alla % BF che voglio e poi mantenerla per crescere pulito.

                      mi regolerò con i progressi settimana in settimana, ma per quante settimane/mesi si può portare avanti una cheto del genere?
                      In tutta franchezza, con esami alla mano fatti con macchinari, la Keto, quando fatta bene e' quella che fa perdere meno massa magra pur avendo deficit calorico e proteine piu' basse del classico 2-2.2g per kg utilizzato durante la definizione.
                      Non so bene come spiegare la scienza dietro questo particolare concetto, tuttavia, per qualche ragione, funziona.
                      Il mio diario

                      juggernaut

                      ?d????n??t/
                      noun
                      • a huge, powerful, and overwhelming force.





                      Commenta


                        #56
                        Originariamente Scritto da Fede-89 Visualizza Messaggio
                        La voglio fare "pura" perchè devo togliermi del grasso addominale vecchio che con altre diete più standard non sono mai riuscito a togliere del tutto. sgrassavo si, ma non ho mai raggiunto l'effetto desiderato.
                        Sono ben consapevole che perderò un pò di massa magra, ma voglio finalmente arrivare ad un punto 0, alla % BF che voglio e poi mantenerla per crescere pulito.

                        mi regolerò con i progressi settimana in settimana, ma per quante settimane/mesi si può portare avanti una cheto del genere?
                        Segui gli intervalli di ricarica come descritto sopra e seguila per 12 settimane. Se non devi cominciare ora, ma tra un po' di tempo, sappi che postero' una guida dettagliata su come fare la keto. E' da un po che ritardo con questo lavoro, ma sono parecchio occupato con viaggi e lavoro. Al momento tutti i miei appunti sono un po' disorganizzati solo per quei pochi che seguo (piu' per passione che lavoro) e sono tutti in inglese.
                        Il mio diario

                        juggernaut

                        ?d????n??t/
                        noun
                        • a huge, powerful, and overwhelming force.





                        Commenta


                          #57
                          Originariamente Scritto da Fede-89 Visualizza Messaggio
                          Mi inserisco anche io perchè mi interessa la Keto, in quanto la vorrei seguire nei prossimi mesi (aprile).
                          Ma per passare da una dieta classica, magari leggera ipercalorica per massa, alla keto serve un'avvicinamento graduale oppure no?
                          il corpo riesce a passare da 35% di carbo a 5% da una settimana all'altra? o (come la penso io) è meglio diminuire le % e arrivare al 5% in 2 settimane...
                          io faccio il passagio graduatamente % anche perche voglio dimagrire con obbietivo BB - non dimagrire e basta ! penso sia anche questo da predere in cosiderazione, senza carbo... e' dura la vita in generale figuaramoci un sportivo o peggio un bb !! magari andare di colpo a 5% per uno con azianita' d'allenamento e' piu fattibile

                          Commenta


                            #58
                            Originariamente Scritto da secco-jones Visualizza Messaggio
                            io faccio il passagio graduatamente % anche perche voglio dimagrire con obbietivo BB - non dimagrire e basta ! penso sia anche questo da predere in cosiderazione, senza carbo... e' dura la vita in generale figuaramoci un sportivo o peggio un bb !! magari andare di colpo a 5% per uno con azianita' d'allenamento e' piu fattibile
                            Non penso sia questione di "anzianita", poiche' sfrutti la "chimica" del tuo corpo e degli alimenti. Una volta che entri in chetosi, e il corpo lavora a pieno regime, si ci senti anche piu' energia di una dieta con molti carbo. Se vuoi diminuire gradualmente e' una scelta saggia piu' per l'adattamento psicologico che corporeo, secondo la mia esperienza. Una settimana va piu' che bene.
                            Il mio diario

                            juggernaut

                            ?d????n??t/
                            noun
                            • a huge, powerful, and overwhelming force.





                            Commenta


                              #59
                              Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                              Segui gli intervalli di ricarica come descritto sopra e seguila per 12 settimane. Se non devi cominciare ora, ma tra un po' di tempo, sappi che postero' una guida dettagliata su come fare la keto. E' da un po che ritardo con questo lavoro, ma sono parecchio occupato con viaggi e lavoro. Al momento tutti i miei appunti sono un po' disorganizzati solo per quei pochi che seguo (piu' per passione che lavoro) e sono tutti in inglese.
                              non la devo iniziare ora. ma mi sto appunto informando per partire con tutto già in testa.
                              la dovrei iniziare a marzo/fine marzo. spero che per quel periodo riuscirai a postare qualcosa della tua guida.
                              sarebbe una manna dal cielo per me (e magari non solo per me).
                              ma se non ce la farai, ti ringrazio comunque. mi hai già dato molte informazioni fondamentali.

                              Commenta


                                #60
                                Originariamente Scritto da Fede-89 Visualizza Messaggio
                                non la devo iniziare ora. ma mi sto appunto informando per partire con tutto già in testa.
                                la dovrei iniziare a marzo/fine marzo. spero che per quel periodo riuscirai a postare qualcosa della tua guida.
                                sarebbe una manna dal cielo per me (e magari non solo per me).
                                ma se non ce la farai, ti ringrazio comunque. mi hai già dato molte informazioni fondamentali.
                                Tu che hai tutta questa voglia di fare una keto, domanda: non ti piacciono gli alimenti a base di carboidrati quindi non hai problemi a levarli e favorire alimenti a base di grassi o il desiderio è spinto dalla speranza che accada qualche tipo di magia voodoo sul tuo corpo?
                                "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎