Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Low carb VS Low fat

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio

    Forse nelle prossime settimane scrivo una guida sulla Keto.
    Sarebbe cosa molto gradita!! e ti ringrazierei molto. Anche perchè di guide decenti non ne ho trovate molte. e le poche decenti sono un pò troppo complicate.
    Capisco bene che per parlare di una dieta particolare come la Keto, si deve per forza scendere su livelli un pò tecnici.. ma poi diventa incomprensibile per molte persone...

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
      Carne e acqua non stimola nessuna chetosi. Ovvio che ci vedi annebbiato.

      Io effettuo realmente la chetogenica. Solitamente per per circa 12 settimane l'anno, se non di piu' e lo faccio da anni.
      Cosa vuoi sapere?
      Le grammatura dei macronutrienti... quanti grammi di carbo, proteine e grassi?

      Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
      Personal Trainer
      e-mail: chinup485@gmail.com

      "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
        Carne e acqua non stimola nessuna chetosi. Ovvio che ci vedi annebbiato.

        Io effettuo realmente la chetogenica. Solitamente per per circa 12 settimane l'anno, se non di piu' e lo faccio da anni.
        Cosa vuoi sapere?
        Premettendo che mi sambra assurdo mangiare solo carne, comunque la chetosi avviene anche in quel caso

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da lucamex Visualizza Messaggio
          Premettendo che mi sambra assurdo mangiare solo carne, comunque la chetosi avviene anche in quel caso
          No, non e' cosi. Dipende da tutto quello che mangi e il tipo di carne e i nutrienti che contiene.
          Il mio diario

          juggernaut

          ?d????n??t/
          noun
          • a huge, powerful, and overwhelming force.





          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da Chinup Visualizza Messaggio
            Le grammatura dei macronutrienti... quanti grammi di carbo, proteine e grassi?

            Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
            La mia regola d'oro e': individua il range di calorie che devi avere per l tuo obbiettivo. Io solitamente sto sui 2500-2400 in definizione.

            Distribuisci i nutrienti con: 70-75% grassi, 20-25% proteine, 5%carboidrati (solo da verdura e semi al massimo).
            Il mio diario

            juggernaut

            ?d????n??t/
            noun
            • a huge, powerful, and overwhelming force.





            Commenta


              #21
              Quindi sostanzialmente sostituire i grassi come fonte energetica al posto dei carboidrati. È quello che dice Spattini, ossia che facendo in questo modo l'organismo si abitua a utilizzare i grassi come fonte energica e di conseguenza brucerà anche i grassi depositati...

              Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
              Personal Trainer
              e-mail: chinup485@gmail.com

              "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da Chinup Visualizza Messaggio
                Quindi sostanzialmente sostituire i grassi come fonte energetica al posto dei carboidrati. È quello che dice Spattini, ossia che facendo in questo modo l'organismo si abitua a utilizzare i grassi come fonte energica e di conseguenza brucerà anche i grassi depositati...

                Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
                Detto in modo molto semplificato, si. Inoltre dovresti avere maggiore energia poiche' i grassi sono 9kcal al contrario del resto che e' 4kcal. Un consiglio? Usa grassi MTC (olio di cocco e' un esempio) al mattino e pre wo.
                Il mio diario

                juggernaut

                ?d????n??t/
                noun
                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                  Detto in modo molto semplificato, si. Inoltre dovresti avere maggiore energia poiche' i grassi sono 9kcal al contrario del resto che e' 4kcal. Un consiglio? Usa grassi MTC (olio di cocco e' un esempio) al mattino e pre wo.
                  Si. Ma è anche vero che per arrivare alla quota calorica prestabilita con i carbo devi inserire più roba in quanto glu e pro hanno 4kcal per grammo. Con i grassi avendo più calorie si arriva prima alla quota calorica e quindi ingerendo meno roba. E questo sicuramente porterà un senso di fame, soprattutto se si è abituati a mangiate glucidi.

                  Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
                  Personal Trainer
                  e-mail: chinup485@gmail.com

                  "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da Chinup Visualizza Messaggio
                    Si. Ma è anche vero che per arrivare alla quota calorica prestabilita con i carbo devi inserire più roba in quanto glu e pro hanno 4kcal per grammo. Con i grassi avendo più calorie si arriva prima alla quota calorica e quindi ingerendo meno roba. E questo sicuramente porterà un senso di fame, soprattutto se si è abituati a mangiate glucidi.

                    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
                    Assolutamente no, o perlomeno fin quando non si e' in ketosi (dai 3 giorni ad una settimana ci vuole) un po'. Dopo di che la keto ha il beneficio di sopprimere la fame, ma per far cio' deve essere fatta religiosamente e senza sgarrare. Nel momento in cui fai impennare l'isulina la fame torna.
                    Il corpo non ha un abitudine permanente, ma si abitua alle circostanze. Per far cio' sfuttiamo la scienza
                    Il mio diario

                    juggernaut

                    ?d????n??t/
                    noun
                    • a huge, powerful, and overwhelming force.





                    Commenta


                      #25
                      Mi inserisco anche io perchè mi interessa la Keto, in quanto la vorrei seguire nei prossimi mesi (aprile).
                      Ma per passare da una dieta classica, magari leggera ipercalorica per massa, alla keto serve un'avvicinamento graduale oppure no?
                      il corpo riesce a passare da 35% di carbo a 5% da una settimana all'altra? o (come la penso io) è meglio diminuire le % e arrivare al 5% in 2 settimane...

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                        No, non e' cosi. Dipende da tutto quello che mangi e il tipo di carne e i nutrienti che contiene.
                        se mangi solo carne stai a 0 carbo, ergo vai in chetosi

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da lucamex Visualizza Messaggio
                          se mangi solo carne stai a 0 carbo, ergo vai in chetosi
                          Non e' cosi' che funziona.
                          Il mio diario

                          juggernaut

                          ?d????n??t/
                          noun
                          • a huge, powerful, and overwhelming force.





                          Commenta


                            #28
                            Allora spiega, così magari capiamo anche noi

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da Fede-89 Visualizza Messaggio
                              Mi inserisco anche io perchè mi interessa la Keto, in quanto la vorrei seguire nei prossimi mesi (aprile).
                              Ma per passare da una dieta classica, magari leggera ipercalorica per massa, alla keto serve un'avvicinamento graduale oppure no?
                              il corpo riesce a passare da 35% di carbo a 5% da una settimana all'altra? o (come la penso io) è meglio diminuire le % e arrivare al 5% in 2 settimane...
                              Puoi fare una settimana di adattamento utilizzando una low carb e concentrando i carbo in torno al wo e mangiando carbo a basso IG (tranne subito dopo il wo). Abbassali ogni giorno e proporzionalmente alza i grassi di giorno in giorno cominciando lunedi' e finendo domenica per poi cominciare la vera cheto dal lunedi' successivo.
                              Il mio diario

                              juggernaut

                              ?d????n??t/
                              noun
                              • a huge, powerful, and overwhelming force.





                              Commenta


                                #30
                                Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                                Assolutamente no, o perlomeno fin quando non si e' in ketosi (dai 3 giorni ad una settimana ci vuole) un po'. Dopo di che la keto ha il beneficio di sopprimere la fame, ma per far cio' deve essere fatta religiosamente e senza sgarrare. Nel momento in cui fai impennare l'isulina la fame torna.
                                Il corpo non ha un abitudine permanente, ma si abitua alle circostanze. Per far cio' sfuttiamo la scienza
                                I grassi non hanno la forza di attivare il processo insulinico, giusto?

                                Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
                                Personal Trainer
                                e-mail: chinup485@gmail.com

                                "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎