Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dubbi: Creatina monoidrato, Citrullina Malato, Omega 3

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dubbi: Creatina monoidrato, Citrullina Malato, Omega 3

    Come da titolo ho un po di dubbi su questi integratori. Ringrazio tutti quelli che mi chiariranno le idee.

    Creatina monoidrato:
    Ho cercato sul forum e ho trovato "vecchi" e "nuovi" metodi ovvero, nel primo caso 1-2 giorni di carico (20g) per poi continuare ad assumerla solo nei giorni di wo (5g) mentre, nel secondo caso, tutti i giorni 5g. Primi dubbi: quale metodo mi consigliate? Quantità?
    Inoltre ho parecchi dubbi su come assumerla, credo di aver capito che in caso non l'assumiamo con un pasto glucidico ad alto indice glicemico ( minimo 70g? ) bisogna utilizzare un tampone ( brioschi, bicabornato ) per evitare che si "blocchi" con gli acidi gastrici. Comunque credo che la utilizzerò con il pasto glucidico; altro dubbio : per fare un esempio su come prenderla, finisco il wo, prendo i miei soliti BCAA, mi lavo, torno a casa (tempo trascorso 30m), gallete di riso e creatina?

    Citrullina Malato:
    Qui sinceramente so poco e nulla, (credo) si prenda pre-wo, quantità.. 5g? Vi sarei grato se mi spiegaste come,quando e quanta prenderne.

    Omega 3:
    Qui ho dubbi sulle quantità (te pareva ).
    Attualmente ne ho due tipi:
    • Uno più concentrato avente un totale di 760mg di Omega3 di cui: 530mg di EPA, 90mg di DHA, e il resto altri grassi omega 3 PER CAPSULA
    • Uno meno concentrato avente un totale di 300mg di Omega3 di cui: 180mgdi EPA e 120mg di DHA PER CAPSULA


    Attualmente prendo 2 capsule ogni giorno a colazione di quello meno concentrato. Potete guidarmi sulle quantità di entrambi i prodotti?

    Grazie infinite e mi scuso se mi sono dilungato troppo su alcuni punti ( e anche per la mia ignoranza )

    #2
    Ciao, ti rispondo sinteticamente:
    - creatina: con il carico avverti prima gli effetti. Quindi valuta tu. Personalmente un piccolo "carico" lo faccio per un paio di giorni. Quantità come da guide, sempre meglio a stomaco vuoto e con il tampone, ma va bene anche come vuoi fare tu.
    - bcaa: perché li prendi subito dopo l'allenamento e poi prendi carbo mezz'ora dopo?
    - omega3: meglio quello più concentrato ovviamente, stai pagando per epa/dha, non per l'olio di pesce. In generale per la salute cardiovascolare bastano 500mg in totale (epa+dha), più alte se vuoi altri effetti (salute artcolari, effetto antifiammatorio...)

    Commenta


      #3
      Ti ringrazio per la risposta. Afferrato il concetto sulla creatina e omega 3 mentre non capisco perché non è giusto prendere i bcaa post allenamento..
      mentre per la citrullina mi sai consigliare qualcosa? Ho letto di assumere 8g 30 minuti prima dell’allenamento

      Commenta


        #4
        tu perché li prendi? E quale è il motivo di quel timing con i carboidrati? La Citrullina non l’ho mai usata ne coniasderata, quindi non posso aiutarti.

        Commenta


          #5
          Quei carbo che ho scritto (gallette di riso e banana) erano riferiti all’assunzione della creatina con appunto un pasto glucidico.
          i BCAA li prendo sia pre che post wo.. pre wo 15 m prima e post wo subito

          Commenta


            #6
            si ma perché li prendi cioè per sfruttare quale azione? Si pre che post.

            Commenta


              #7
              Sapevo che la creatina entra meglio in circolo con dei carbo ad alto indice glicemico

              Commenta


                #8
                Dicevo i ramificati... comunque io li prenderei solo pre/durante (anticatabolici, antifatica), post carboidrati (diminuzione del cortisolo) e creatina. Poi una fonte proteica completa per attivare la sintesi.

                Commenta


                  #9
                  Perfetto. Grazie mille
                  Ieri ho visto qualche video su YouTube e ho visto che molta gente la creatina la prende a colazione dato che ci mette un po’ per saturarsi. Che ne pensi? Meglio post wo o la mattina a colazione?

                  Commenta


                    #10
                    postwo senza dubbio (ci sono diversi studi sulla "combo" carbo+pro+creatina che ne consigliano l'uso in quel momento). Tuttavia non capisco il nesso tra prenderla a colazione e saturazione

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                      Tuttavia non capisco il nesso tra prenderla a colazione e saturazione
                      Broscience
                      Il mio diario

                      juggernaut

                      ?d????n??t/
                      noun
                      • a huge, powerful, and overwhelming force.





                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                        postwo senza dubbio (ci sono diversi studi sulla "combo" carbo+pro+creatina che ne consigliano l'uso in quel momento). Tuttavia non capisco il nesso tra prenderla a colazione e saturazione
                        Grazie infinte per avermi chiarito i dubbi

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎