Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Reddito di inclusione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    Ma quindi a fine anno ci sarà l'aumento dell'IVA ?

    Commenta


      #47
      Originariamente Scritto da ekans Visualizza Messaggio
      Ma quindi a fine anno ci sarà l'aumento dell'IVA ?
      Qui aggiornamenti:

      Lavoro, giovani e interventi per contrastare l’aumento dell’Iva: la Legge di Bilancio 2018 si concentrerà su questi temi, con risorse limitate come (...)



      "Il fisco sarà, ancora una volta, uno dei grandi protagonisti della manovra d’autunno. L’arduo compito di cui il Governo dovrà farsi carico negli ultimi mesi della legislatura è quello di azzerare le clausole di salvaguardiae allontanare definitivamente il rischio dell’aumento Iva a partire dal 2018.Gli aumenti dell’Iva, rimodulati con il DL 50/2017, porterebbero l’aliquota agevolata del 10% all’11,5% e quella ordinaria del 22% al 25%.Per congelare gli aumenti le risorse necessarie, attualmente, sono di 15,3 miliardi di euro, che potrebbero essere ridotte a 13,5 miliardi con il via libera UE alla correzione dei conti. La richiesta dell’Italia, sulla quale si avranno notizie ufficiali soltanto in autunno, è di ridurre la posta a 5 miliardi di euro."



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        #48
        Di grazia perchè servono tutto questo fottio di soldi per evitare che l'IVA aumenti ? Sembra che cerchino di fare fallire tutte le aziende, mica possiamo campare tutti come dipendenti statali.

        E' il capitalismo semmai che sta diventando sempre più spinto e scellerato, tra poco avremo pressione fiscale al 90% e divieto anche di respirare per la classe media e poveri.

        Commenta


          #49
          Sono proprio queste le cose che mi fanno incazzare, i soldi per evitare l'aumento dell'IVA c'erano ma sono stati erosi (prosciugati) per i salvataggi dei vari istituti di credito, considerando l'impatto di un innalzamento dell'IVA forse sarebbe più saggio cercare di usare plafond non per redditi di inclusione, ma per non tarpare le ali ai consumi. Tuttavia per l'IVA daranno la colpa all'Europa per il reddito di inclusione si prenderà il merito il governo.
          "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

          Commenta


            #50
            Io comunque sto seriamente considerando l'idea di chiudere baracca e burattini qua ed andare all'estero. L'altro giorno facevo qualche conto, in 3 anni tra burocrazia, contributi, tasse lo stato, la regione e il comune mi hanno eroso circa il 65% degli incassi, poi però, nonostante TRE SEGNALAZIONI URGENTI DA UN CONSIGLIERE COMUNALE,nonché una delibera comunale che sostiene la richiesta, l'Ama in 3 anni non mi ha spostato i cassonetti. Paese di merda, altro che reddito di inclusione.
            Originariamente Scritto da claudio96

            sigpic
            più o meno il triplo

            Commenta


              #51
              Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
              Sono proprio queste le cose che mi fanno incazzare, i soldi per evitare l'aumento dell'IVA c'erano ma sono stati erosi (prosciugati) per i salvataggi dei vari istituti di credito, considerando l'impatto di un innalzamento dell'IVA forse sarebbe più saggio cercare di usare plafond non per redditi di inclusione, ma per non tarpare le ali ai consumi. Tuttavia per l'IVA daranno la colpa all'Europa per il reddito di inclusione si prenderà il merito il governo.
              Quotone.



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                #52
                Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                Io comunque sto seriamente considerando l'idea di chiudere baracca e burattini qua ed andare all'estero. L'altro giorno facevo qualche conto, in 3 anni tra burocrazia, contributi, tasse lo stato, la regione e il comune mi hanno eroso circa il 65% degli incassi, poi però, nonostante TRE SEGNALAZIONI URGENTI DA UN CONSIGLIERE COMUNALE,nonché una delibera comunale che sostiene la richiesta, l'Ama in 3 anni non mi ha spostato i cassonetti. Paese di merda, altro che reddito di inclusione.
                Lascia stare, quando penso che metà dei premi che prendo li lascio per mantenere qualcosa o qualcuno anche io ho questa reazione, specialmente quando mi chiedo in cambi cosa mi dia lo stato etc., perchè se avessi servizi adeguati a quanto verso mi potrebbe anche andare bene, però: i parcheggi li pago, dal dottore devo andare il sabato e devo farlo privatamente, i servizi pubblici e di tutela li si paga sempre a parte, l'autostrada si paga, se chiedo copia della carta d'identità pago etc.
                "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                Commenta


                  #53
                  È un paese morto ormai, la generazione nata negli anni 50 lo ha ucciso e voglio scappare. Prendo baracca e burattini e chiudo appena posso, preferisco pagare le tasse ad una Inghilterra o Germania o USA che almeno non mi fa la guerra e 80 euro di multa perché ho messo un posacenere a muro di coccio fuori dal negozio visto che la gente è bestia.
                  Originariamente Scritto da claudio96

                  sigpic
                  più o meno il triplo

                  Commenta


                    #54
                    In questi giorni i rappresentati del governo eiaculano sulla strutturazione della ripresa.
                    Posto un grafico da un blog i cui riferimenti sono nell'immagine, che vale piu' di ogni parola.
                    www.vincitorievinti.com


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      #55
                      Le parole di Gentiloni di questi giorni non fanno ben sperare nemmeno per la manovra, parla di altri provvedimenti per la lotta contro la povertà, per me sarebbe semplicemente permettere alle imprese di lavorare ma siccome è una cosa troppo ovvia e che funzionerebbe si tratterà di qualche ennesima forma di mancia per raccogliere voti all'ultimo momento. Forse ha ragione Paolo Cardenà quando dice che l'Italia deve fare il botto sotto un governo PD in modo da toglierseli dalle palle per sempre.
                      Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

                      Commenta


                        #56
                        Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
                        Le parole di Gentiloni di questi giorni non fanno ben sperare nemmeno per la manovra, parla di altri provvedimenti per la lotta contro la povertà, per me sarebbe semplicemente permettere alle imprese di lavorare ma siccome è una cosa troppo ovvia e che funzionerebbe si tratterà di qualche ennesima forma di mancia per raccogliere voti all'ultimo momento. Forse ha ragione Paolo Cardenà quando dice che l'Italia deve fare il botto sotto un governo PD in modo da toglierseli dalle palle per sempre.
                        Io sarei contento alla grande
                        ma l'alternativa? ( serio)

                        a tutt'oggi non la vedo, per cui, io non voto
                        oppure un'alternativa potrebbe essere che visto che si vota sempre il meno peggio, per accelerare un po, potremmo votare direttamente il peggio

                        Commenta


                          #57
                          il problema è che se vuoi votare il peggio hai l'imbarazzo della scelta ma se cerchi il meno peggio non c'è
                          Originariamente Scritto da Lorenzo993
                          non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                          Commenta


                            #58
                            Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                            È un paese morto ormai, la generazione nata negli anni 50 lo ha ucciso e voglio scappare. Prendo baracca e burattini e chiudo appena posso, preferisco pagare le tasse ad una Inghilterra o Germania o USA che almeno non mi fa la guerra e 80 euro di multa perché ho messo un posacenere a muro di coccio fuori dal negozio visto che la gente è bestia.
                            Purtroppo condivido, ma la vita da espatriato é tutto tranne che facile. E lo dico da misantropo che quasi mai é stato homesick.
                            Detto questo effettivamente se vivi in paesi in cui se paghi un servizio poi ricevi (guarda un pó) un servizio ti accorgi effettivamente di come sta messa l'Italia
                            Io vivo a Francoforte: il cibo fa cagare, i crucchi sono simpatici come un dito nel cul0 ma quando vedo i mezzi pubblici puliti che passano in orario, dopo 7 anni
                            spesi a Roma sopravvivendo letteralmente, mi si illuminano gli occhi come se vedessi la piú rara meraviglia della natura. E vi assicuro che non é normale

                            Ponno se vuoi aprire a Francoforte tienimi presente tra gli investitori
                            Originariamente Scritto da centos
                            mangio e bevo e faccio schifo


                            Per ricorsi amministrativi e legali
                            http://www.supremecourt.mn/home

                            sigpic

                            Commenta


                              #59
                              In Emilia i servizi pubblici principali ( sanitari, sociali e dei trasporti) funzionano abbastanza bene, con alcune eccellenze, e alcuni carenze, ovviamente.
                              Il tutto ovviamente sta peggiorando a vista d'occhio, ma ancora (per un po) sono contento di vivere qua, potrebbe andare molto peggio.
                              Non vorrei vivere in un paese dove per potermi operare, o curare, devo pagare se no ciccia; chi dice il contrario generalmente ha il cu.lo al caldo, sempre, o è un ragazzetto senza problemi di salute se non qualche tendinite da palestra.
                              Detto questo, boh

                              Commenta


                                #60
                                Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                                In Emilia i servizi pubblici principali ( sanitari, sociali e dei trasporti) funzionano abbastanza bene, con alcune eccellenze, e alcuni carenze, ovviamente.
                                Il tutto ovviamente sta peggiorando a vista d'occhio, ma ancora (per un po) sono contento di vivere qua, potrebbe andare molto peggio.
                                Non vorrei vivere in un paese dove per potermi operare, o curare, devo pagare se no ciccia; chi dice il contrario generalmente ha il cu.lo al caldo, sempre, o è un ragazzetto senza problemi di salute se non qualche tendinite da palestra.
                                Detto questo, boh
                                Quando vivi all'estero capisci che la sanitá italiana é ancora molte spanne sopra al resto, nonostante ci siano ovviamente casi abbstanza penosi.
                                In Lettonia fatico a descrivere come stavano messi. Ovviamente c'era il privato ma sfido a considerare quante persone con uno stipendio medio di 500 euro se lo possano permettere
                                Qui in Germania sinceramente mi sembra tutto fumo e niente arrosto. Mai provata comunque la sanitá pubblica, solo le strutture private. Mi sembra un coacervo di cazz0nI dai titoli
                                infiniti. Poi c'é il discorso di curarti spiegando le tue patologie in una lingua che non é la tua. La dentista in Lettonia ad un certo punto cominció a mimare (letteralmente) i sintomi
                                che potevo avere ed a quel punto capii che forse era il caso di andare a lavorare altrove
                                Originariamente Scritto da centos
                                mangio e bevo e faccio schifo


                                Per ricorsi amministrativi e legali
                                http://www.supremecourt.mn/home

                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎