Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Crossfit Vs bb

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Crossfit Vs bb

    In base alle vostre esperienze per finalizzare un aumento di forza cosa sarebbe più indicato fra i due sport?
    Ho 19 anni e sin da piccolo faccio attività fisica a livello agonistico in Gallery ci sono le mie foto
    Sono indeciso se iscrivermi in palestra o ad un box

    #2
    Il Crossfit è stupendo: lavori sulla forza, sull'agilità, la flessibilità, fai cardio....
    Ho fatto due lezioni di prova, ma poi ho preferito il bb perché posso andare quando voglio, non avendo orari obbligati e non dovendo seguire dei corsi.
    Secondo me dipende da quello che ti piace e dalla tua flessibilità oraria.

    Commenta


      #3
      Nessuno dei due , la risposta è un mix tra Calisthenics e Powerlifting , il meglio per lo sviluppo della forza funzionale.
      Devi essere seguito da qualcuno di estremamente competente però.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
        Nessuno dei due , la risposta è un mix tra Calisthenics e Powerlifting , il meglio per lo sviluppo della forza funzionale.
        Devi essere seguito da qualcuno di estremamente competente però.
        Ora sono curioso di sapere la tua definizione di "forza funzionale", ma soprattutto funzionale a cosa?? la forza puó essere massimale, resistente o esplosiva/veloce, non vedo nessun funzionale. Al massimo puó essere funzionale ad una prestazione in un determinato sport. Toglietevela dalla testa sto termine "funzionale", é solo marketing.


        Per rispondere all'autore del topic bb o crossfit? semplice scegli quello che ti piace di piú, ovviamente nel crossfit andrai a lavorare anche il lato aerobico e avrai una maggior differenziazione delle "attività" passatemi il termine. Di contro il crossfit é un mistone di cose (weightlifting/powerlifting/attività aerobiche varie) che spesso sono messe insieme senza un criterio, ma soprattutto a volte nel CF ci si approccia a movimenti complessi senza una preparazione adeguata.
        http://www.bodyweb.com/threads/445306-Diario-pt-2 : il mio diario

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da moicano99 Visualizza Messaggio
          Ora sono curioso di sapere la tua definizione di "forza funzionale", ma soprattutto funzionale a cosa?? la forza puó essere massimale, resistente o esplosiva/veloce, non vedo nessun funzionale. Al massimo puó essere funzionale ad una prestazione in un determinato sport. Toglietevela dalla testa sto termine "funzionale", é solo marketing.


          Per rispondere all'autore del topic bb o crossfit? semplice scegli quello che ti piace di piú, ovviamente nel crossfit andrai a lavorare anche il lato aerobico e avrai una maggior differenziazione delle "attività" passatemi il termine. Di contro il crossfit é un mistone di cose (weightlifting/powerlifting/attività aerobiche varie) che spesso sono messe insieme senza un criterio, ma soprattutto a volte nel CF ci si approccia a movimenti complessi senza una preparazione adeguata.
          Funzionale nella vita reale , al di fuori della palestra.
          Il movimento del Deadlift ad esempio ... quante volte lo replichiamo ogni giorno , per prendere qualcosa da per terra ? (magari chinandosi ogni volta con la schiena tutta incurvata pure ). Poi diventiamo vecchi e ci chiediamo perchè ci fa male la schiena. Può sembrarti una scemenza , non lo è invece. E movimenti come lo Squat e le trazioni , che ti insegnano a usare il corpo come un tutt'uno.
          Il Calisthenics poi è una disciplina fantastica , che insegna ad avere totale controllo del proprio corpo , oltre ad avere anche un transfert ENORME sui pesi ( chi sa fare i piegamenti in planche ha all'incirca come massimale di panca piana 2 volte il proprio peso corporeo ).

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da derwishi Visualizza Messaggio
            In base alle vostre esperienze per finalizzare un aumento di forza cosa sarebbe più indicato fra i due sport?
            Ho 19 anni e sin da piccolo faccio attività fisica a livello agonistico in Gallery ci sono le mie foto
            Sono indeciso se iscrivermi in palestra o ad un box

            nessuno dei due se l'intento è finalizzare un aumento di forza.
            GUTTA CAVAT LAPIDEM
            http://albertomenegazzi.blogspot.it/
            MANX SDS

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
              nessuno dei due se l'intento è finalizzare un aumento di forza.
              E cosa consigli? Grazie

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da derwishi Visualizza Messaggio
                E cosa consigli? Grazie
                Scusami ma... cosa intendi per forza? Forza nel fare cosa? Perché la forza è specifica ai movimenti, non è generale.
                Se vuoi diventare forte nel push down ai cavi scegli il BB, se vuoi diventare forte nelle alzate olimpiche è meglio il crossfit.
                In ogni caso nessuno dei due è uno sport di forza.
                Gli sport di forza sono weightlifting, powerlifting e calisthenics.

                Commenta


                  #9
                  Vorrei aumentare la mia forza, più esplosivo in generale per aumentare le mie performance sotto sforzo dato che ho sempre praticato lotta libera

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎