Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Modifica Lat machine

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Modifica Lat machine

    Salve ragazzi, è da parecchio che non faccio un post, come è da parecchio che ho smesso di allenarmi per svariati motivi.
    Adesso ho intenzione di riprendere e volevo fare una piccola modifica alla mia Lat machine in modo da avere anche il cavo basso per ampliare la varietà di esercizi!
    La modifica è molto semplice, si tratta semplicemente di montare due pulegge su due staffe e allungare il cavo…il mio dubbio però è nella stabilità…la struttura è bella solida (peserà solo quella 100 kg perché sono barre 30x30 PIENE in più considerando il pacco pesi arriva a quasi 200kg di tutto) ma non vorrei che facendo pulley bassa con 70/80/90 kg mi cada tutto addosso.
    Allego le immagini fatte da me per far capire,.
    Magari qualcuno ha già fatto o pensato a questa modifica e può darmi una mano.
    Grazie




    #2
    Secondo me puoi benissimo fare la modifica che hai rappresentato. Non c'è nessun pericolo di ribaltamento, altrimenti si ribaltelebbe anche quando usi il cavo alto.
    passionehg@hotmail.com

    Commenta


      #3
      è ma la macchina è studiata per lavorare in un certo modo....la forza in gioco, quando si usano carichi elevati, è parecchia.
      Quando viene utilizzata normalmente il carico è ben distribuito ma se cambio angolazione e tiro dal basso potrebbe avere problemi di stabilità...comunque sia la modifica la faccio, non mi costa nulla provare e se vedo che noa funziona ve lo farò sapere =)

      Commenta


        #4
        Il cavo però fallo passare sopra la puleggia e non sotto come rappresentato in foto
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
          Il cavo però fallo passare sopra la puleggia e non sotto come rappresentato in foto
          Si si cosi non cade y

          Commenta


            #6
            se vuoi fare esercizi tipo bicipiti il cavo lo devi far passare sotto la seconda puleggia, se vuoi fare solo pulley basso la seconda puleggia secondo me non serve.
            Last edited by ottantino; 01-06-2017, 15:49:37.
            Winners are simply willing to do what losers won't.




            Commenta


              #7
              Comunque ne devo montare due e vedremo come verrà a finire! Magari allego le foto e vi dico comé! Grazie ragazzi=)

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎