Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Non so più che fare...le ho provate tutte!!!!

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Non so più che fare...le ho provate tutte!!!!

    Ragazzi vi prego ditemi cosa sto sbagliando perché non so più che inventarmi.

    Non metto un grammo di muscoli,non aumento la forza,i carichi sono gli stessi da 3/4 anni più o meno e sono carichi ridicoli!!!

    Cavolo in questi anni che ho fatto palestra,non dico che sarei dovuto diventare ronnie coleman,ma almeno a 70 kg avrei voluto arrivarci.

    ricordo I miei dati: Età 29 anni, peso 57,7 kg altezza 169/170 circa,anzianità allenamento 4 anni circa.

    Allenamento che sto seguendo:
    petto -delts anteriori e laterali-bicipiti
    Panca piana bil 4x8-6-4-max peso a salire
    Distensioni man panca 30° 4x8
    Chest press 3x10
    Croci cavi in piedi 3x12

    Lento bil seduto 4x10-8-6-4 peso a salire
    Alzate laterali man 4x8-8-10-10 peso a scendere
    Alzate frontali cavo 1x12 ss alzate laterali al cavo 1x12

    Curl man 4x6
    Curl martello panca inclinata 4x8-8-10-10
    Curl cavo panca Scott 2x12

    gambe-addome
    Squat 4x10-8-6-4 peso a salire
    Pressa 45 4x8-8-10-10 peso scalare
    Leg ext 3x12
    Stacchi rumeni 4x10-8-6-4 peso a salire
    Leg curl in piedi 4x8-8-10-12 peso a scalare
    Calf pressa 45 4x10
    Calf machine 4x20

    Crunch fitball sovraccarico 4x10
    Crunch obliqui fitball liberi 4x20 (10 x lato)
    Tirate laterali al cavo 4x12

    dorso-delts posteriori-trapezio-tricipiti-lombari
    Trazioni presa supina 4x10-8-6-4 peso a salire
    Rematore man 4x8
    Pulley triangolo 3x10
    Lat avanti triangolo 3x12 peso a scalare

    Croci inverse su panca inclinata 4x8
    Scrollate man 4x10+12 face pull cavo alto

    Panca piana bil presa supina 4x6
    Dip parallele sovraccarico 4x10
    Push down 2/3x12

    Iper ext 3/4x15

    5 min riscaldamento su tappeto a inizio seduta e 15/20 min camminata veloce tappeto 2/3volte a settimana a fine wo.

    Attualmente sto a 2500 kcal circa.

    #2
    Ciao Don, se non aumenti "muscolarmente", non per forza deve essere l' allenamento sbagliato.
    La differenza la fa la dieta.
    My Diary http://www.bodyweb.com/threads/45347...ever-Back-Down!

    Commenta


      #3
      Ciao,sicuramente...però anche i carichi sono fossilizzati.

      Ho provato a variare fra volume e intensità ma niente,come guadagno qualche chiletto di carichi (raro)poi mi tocca a ritornare su quelli vecchi perché non riesco a mantenerli.

      Commenta


        #4
        condivido con napiz01,se in 4 anni non hai visto dei miglioramenti sicuramente c'è qualcosa che non va. prova a postare il tuo piano alimentare nella sez adatta

        Commenta


          #5
          Ma fai sempre così?
          Non vorrei passare per il Tozzi della situazione ma forse ti alleni troppo.
          Ah, mangi anche poco.
          Originariamente Scritto da BLOOD black
          per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

          Commenta


            #6
            Ultimamente ho aumentato un po il volume perché pensavo di allenarmi poco.

            Però in genere per quanto riguarda la serie faccio sempre serie da 6 per i big e 8-10 i complementari e quello finale in 12.

            Commenta


              #7
              Ma allora non le hai provate tutte se fai sempre
              serie da 6 per i big e 8-10 i complementari e quello finale in 12.

              Commenta


                #8
                Passa ad una multifrequenza,impara ad usare il buffer e conseguentemente a ottenere una tecnica soddisfacente.
                Non credo che il tuo problema principale sia la dieta ma se pesi ancora 57 kili è molto probabilmente da rivedere
                Originariamente Scritto da Alberto84
                Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                Originariamente Scritto da debe
                Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                Originariamente Scritto da Zbigniew
                Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da tiem Visualizza Messaggio
                  Ma allora non le hai provate tutte se fai sempre
                  In genere il mio modo di allenarmi è questo,con quelle serie e a cedimento.
                  Ma ho provato anche altri metodi,tra cui anche quelli usato dal PT della palestra,ma alla fine non soddisfatto ritorno sempre su quel metodo che è quello che pare mi dia più "risultati".
                  O almeno mi fa rimanere come sono e non regredire..

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                    Passa ad una multifrequenza,impara ad usare il buffer e conseguentemente a ottenere una tecnica soddisfacente.
                    Non credo che il tuo problema principale sia la dieta ma se pesi ancora 57 kili è molto probabilmente da rivedere
                    La tecnica l ho migliorata molto negli anni,quindi non peccando di presunzione,credo che sia abbastanza soddisfacente.

                    Usando il buffer dovrei, o abbassare le rip o il carico,perché con il carico e le rip che uso attualmente arrivo sempre al cedimento e anche a rip forzate, nel senso che mi faccio aiutare per completare la rip.

                    Commenta


                      #11
                      Banalmente potresti pensare ad una periodizzazione ondulata giornaliera: un giorno alleni un esercizio sulle 4-6 ripetizioni (giorno "pesante") più un complementare (di solito per migliorare nei punti difficili), un altro giorno una variante sulle 8-12 ripetizioni e un altro esercizio a rip più alte.

                      Così il lavoro totale diventa più qualitativo e probabilmente ogni due settimane i carichi li alzi..

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Don_ Visualizza Messaggio
                        La tecnica l ho migliorata molto negli anni,quindi non peccando di presunzione,credo che sia abbastanza soddisfacente.

                        Usando il buffer dovrei, o abbassare le rip o il carico,perché con il carico e le rip che uso attualmente arrivo sempre al cedimento e anche a rip forzate, nel senso che mi faccio aiutare per completare la rip.
                        Ma scusa,come può la tecnica essere decente se vai sempre a cedimento o addirittura alle forzate? E soprattutto come pensi di aumentare i carichi?
                        È la ricetta ideale per stallare
                        Originariamente Scritto da Alberto84
                        Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                        Originariamente Scritto da debe
                        Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                        Originariamente Scritto da Zbigniew
                        Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                        Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                          Ma scusa,come può la tecnica essere decente se vai sempre a cedimento o addirittura alle forzate? E soprattutto come pensi di aumentare i carichi?
                          È la ricetta ideale per stallare
                          Questa cosa interessa pure me. Che significa? Per aumentare i carichi non è meglio arrivare all'esaurimento sull'ultima serie? Ho sempre pensato fosse così.

                          Commenta


                            #14
                            Il cedimento va dosato, usato consapevolmente, nell'ottica di una programmazione.
                            Credi che un corridore,o qualsiasi altro atleta,si alleni semplicemente fino a stramazzare al suolo?
                            Il cedimento ha ovviamente i suoi effetti sull'ipertrofia - ipertrofia che tra l'altro difficilmente può essere considerata come "prestazione" e non come elemento sui generis,frutto di innumerevoli fattori.
                            Uno di questi fattori,se non il principale,è però la forza,e la forza è senz'altro "prestazione".
                            Originariamente Scritto da Alberto84
                            Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                            Originariamente Scritto da debe
                            Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                            Originariamente Scritto da Zbigniew
                            Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                            Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                              Ma scusa,come può la tecnica essere decente se vai sempre a cedimento o addirittura alle forzate? E soprattutto come pensi di aumentare i carichi?
                              È la ricetta ideale per stallare
                              Scusami ma non capisco cosa c'entri la tecnica con il cedimento...
                              Potresti spiegarmelo?

                              Se io uso un peso che mi permette di arrivare all'ultima ripetizione a cedimento,facendomi aiutare per completare il movimento ma usando sempre una tecnica buona,questo significa non avere buona tecnica?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎