Annuncio

Collapse
No announcement yet.

omega 3 e fibre

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    omega 3 e fibre

    salve a tutti ho letto che gli omega 3 è meglio non assumerli a ridosso del wo e in pasti con molte fibre.un quantitativo di fibre massimo oltre il quale non è consigliabile assumere omega 3 nello stesso pasto quale è? 6gr sono tanti ad esempio?

    #2
    Vai tranquillo ....

    Commenta


      #3
      Prendili 10'-20' prima del pasto....

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da enzo73 Visualizza Messaggio
        Vai tranquillo ....
        sono una ragazza

        Originariamente Scritto da feiwong Visualizza Messaggio
        Prendili 10'-20' prima del pasto....
        cosa cambia?il quantitativo di fibre mi sembra che sia comunque esiguo,anche se fossero state 10gr non mi sembrano cosi tante

        Commenta


          #5
          E allora perchè chiedi se comunque secondo te non cambia nulla? Non rischierei di perdere anche un minimo di principio attivo, visto anche quello che costano. Inoltre il timing potrebbe essere molto importante a volte. Ti causa problemi prenderli prima del pasto?

          Commenta


            #6
            Il concetto è, le fibre possono farne assimilare meno, dunque sarebbe meglio lontano da esse, non c'è un quantitativo definito, d'altra parte a volta danno un po di problemi di "risalita" dunque più di una volta consiglio di assumerli ai pasti, anche a costo di perderne un po
            Ingegnere biochimico
            Tecnologo alimentare
            Nutrizionista sportivo
            Zone Consultant
            Personal trainer
            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
            Consulente FIT, FIGC e WKF
            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

            Commenta


              #7
              Ciao Bros
              Ma siamo disposti a perderne un po'? Certo che se qualcuno ha problemi di "risalita".... il pasto successivo dovrebbe comunque fixare tutto

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da feiwong Visualizza Messaggio
                E allora perchè chiedi se comunque secondo te non cambia nulla? Non rischierei di perdere anche un minimo di principio attivo, visto anche quello che costano. Inoltre il timing potrebbe essere molto importante a volte. Ti causa problemi prenderli prima del pasto?
                sto solo chiedendo cosa cambia. 6gr di fibre penso sia ben pochi non le prendo prima dei pasti perché ho letto che è meglio prenderle durante o poco dopo.e perché è importante il timing?alla fine si tratta di grassi.io attualmente li prendo sempre dopo la colazione per comodità, dove ho sempre meno di 10gr di fibre comunque solo ieri è capitato che l'ho dimenticato e le ho prese a cena ma sempre con un quantitativo di fibre basso (circa 6gr)
                Last edited by constance; 13-03-2017, 16:04:37.

                Commenta


                  #9
                  Non importa in che periodo della giornata li prendi, o a stomaco pieno o vuoto, basta che nel pasto non ci siano fibre che ne limitino l'assimilazione, ecco perchè li consiglio prima. Se poi hanno anche una titolazione bassa.......

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da feiwong Visualizza Messaggio
                    Ciao Bros
                    Ma siamo disposti a perderne un po'? Certo che se qualcuno ha problemi di "risalita".... il pasto successivo dovrebbe comunque fixare tutto
                    Si meglio il "take it easy", no spesso non basta il pasto successivo......
                    Ingegnere biochimico
                    Tecnologo alimentare
                    Nutrizionista sportivo
                    Zone Consultant
                    Personal trainer
                    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                    Consulente FIT, FIGC e WKF
                    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                    Commenta


                      #11
                      Se uno ha fibre ad ogni pasto che fa?

                      Commenta


                        #12
                        Appunto! E cosi dovrebbe essere, se può a stomaco vuoto, altrimenti con le fibre...
                        Ingegnere biochimico
                        Tecnologo alimentare
                        Nutrizionista sportivo
                        Zone Consultant
                        Personal trainer
                        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                        Consulente FIT, FIGC e WKF
                        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da feiwong Visualizza Messaggio
                          Non importa in che periodo della giornata li prendi, o a stomaco pieno o vuoto, basta che nel pasto non ci siano fibre che ne limitino l'assimilazione, ecco perchè li consiglio prima. Se poi hanno anche una titolazione bassa.......

                          Io li prendo pre nanna, come mi consigliasti tempo addietro.
                          Senza pasto, solo Omega 3 e vado a dormire.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                            Appunto! E cosi dovrebbe essere, se può a stomaco vuoto, altrimenti con le fibre...
                            quindi bros tu consigli anche tra un pasto e l'altro?ma considera che ne faccio solo 4 e due sono il pre e il post.sincwramente credevo che massimo 10gr di fibre in un pasto non fossero un problema per assumere gli omega 3 (uso gli ultra omega 3 comunque,mi avevano consigliato questi che hanno un'ottima quantità di grassi in percentuale)

                            Commenta


                              #15
                              Ti ripeto l'ottimo è senza fibre, perchè un potrebbero andare persi, quanti è praticamente impossibile dirlo, è un qualcosa che ragionevolmente può succedere, ma se per motivi pratici e di digestione ti viene meglio prendili comunque ad un pasto.
                              Ingegnere biochimico
                              Tecnologo alimentare
                              Nutrizionista sportivo
                              Zone Consultant
                              Personal trainer
                              Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                              Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                              Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                              Consulente FIT, FIGC e WKF
                              Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                              CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                              RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎