Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Presentazione e consigli per massa pulita al femminile

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Presentazione e consigli per massa pulita al femminile

    Ciao a tutti, vi ho sempre letti trovando validi consigli, così ho deciso di iscrivermi.
    Sono Elena, una studentessa universitaria e una grande amante dello sport. Ho praticato ginnastica ritmica per 10 anni prima di innamorarmi dei pesi. Siccome curo da sola sia le schede che la dieta, spero di ricevere suggerimenti, consigli e, perché no, anche qualche critica.
    Da settembre ad oggi sto seguendo una dieta per aumentare di massa nel mondo più pulito possibile ed ho preso fino ad adesso 5 kg, accompagnati però dall'aver perso completamente la definizione addominale e dalla presenza di un po' di cellulite nei glutei (e da braccia-spalle che crescono a rallentatore)

    Secondo voi cosa posso modificare per attenuare l'aumento di grasso e la cellulite?

    Dati
    1,55m; 45 kg; fb 18%

    Colazione (240 kcal: 16 pro; 3,4 fat; 35 carbo)
    Acqua ed un limone
    120 gr albumi
    40 gr avena
    100 gr frutta

    Spuntino (209 kcal: 17 pro, 7 fat, 17 carbo)
    40gr pane di segale
    60 gr tacchino
    3 mandorle

    Pranzo (508 kcal: 33 pro, 14,4 fat, 60 carbo)
    70 gr di riso integrale
    160 gr pesce
    200 gr di verdure
    10 gr olio

    Merenda (136 kcal: 15,5 pro, 1,4 fat, 6,6 carbo)
    150 gr yogurt greco senza lattosio (sono intollerante)
    5gr cacao

    Cena (441 kcal: 38 pro, 13 fat, 37 carbo)
    200 gr patate
    150 gr pollo
    180 gr verdure
    10 gr olio

    Bevande max 3 caffe; 2lt acqua, the-tisane non zuccherate
    Note: Non uso sale né dolcificanti
    Last edited by elena.; 24-02-2017, 10:25:25.

    #2
    Ciao elena , per un'eventuale correzione abbiamo bisogno del tuo tdee e del calcolo dei macro totali (un'applicazione per me indispensabile è Myfitnesspal).
    My Diary http://www.bodyweb.com/threads/45347...ever-Back-Down!

    Commenta


      #3
      Buongiorno ecco i dati mancanti,
      TDEE: 1300 (aumentato a 1500)
      Ripartizione macronutrienti: Carbo 150, Pro 120, Fat 40
      Last edited by elena.; 24-02-2017, 10:32:11.

      Commenta


        #4
        Sicura che sia il tdee? Forse quello è il tuo metabolismo basale... Capisco che sei leggera, ma prendere peso a quelle kcal mi sembra quasi impossibile.
        Se potessi aggiungere kcal e macro dei pasti renderesti la lettura più semplice.
        Grassi davvero bassi... li porterei almeno a 40 intanto.
        Bisognerebbe vedere anche l'allenamento.
        Acqua e limone appena sveglia? Per le note proprietà depurative/drenanti/accelera metabolismo?No dai, non serve a niente


        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da kalokagathia Visualizza Messaggio
          Sicura che sia il tdee? Forse quello è il tuo metabolismo basale... Capisco che sei leggera, ma prendere peso a quelle kcal mi sembra quasi impossibile.
          Se potessi aggiungere kcal e macro dei pasti renderesti la lettura più semplice.
          Grassi davvero bassi... li porterei almeno a 40 intanto.
          Bisognerebbe vedere anche l'allenamento.
          Acqua e limone appena sveglia? Per le note proprietà depurative/drenanti/accelera metabolismo?No dai, non serve a niente
          Scusami, ho aggiunto i macronutrienti ad i pasti e mi sono accorta di aver tralasciato nel conteggio l'olio.
          Ora correggo sopra: 120 pro, 40 fat e 155 carbo per un totale di 1500 kcal.
          Riguardo al TDEE si, sono sicura sia 1300 in normocalorica che ho alzato a 1500 da Settembre.
          Acqua e limone (che a seconda delle mattine diventa acqua-limone-zenzero o tisane) è dato un po' dal "mito" delle proprietà drenati, un po' dal fatto che preferisco bere qualcosa di caldo appena sveglia.

          Commenta


            #6
            Va beh, se ti piace bevila pure, ma non da nessun vantaggio.
            La dieta non è impostata male comunque.
            Il discorso cellulite è abbastanza complicato, potrebbe dipendere dalla quantità di sodio, dal tipo di allenamento, ma anche dallo stile di vita(passare molto tempo in piedi o con le gambe accavallate può influire anche se marginalmente).


            Commenta


              #7
              La cosa strana è che l'ultima volta che ho fatto le analisi del sangue avevo i valori del sodio leggermente bassi, infatti non uso sale e rarissime volte mangio cibo in scatola.
              Per ora quindi non mi dispero per la cellulite e continuo con questa dieta per un altro mese, magari diminuisce all'aumentare dei muscoli e (spero) l'upper body mi dia qualche piccola soddisfazione.
              Posto anche l'allenamento, se hai voglia dacci un'occhiata.
              Grazie

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎