Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Progressione panca piana

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Un metodo di allenamento rivolto ai neofiti, principianti, intermedi e chiunque si trovi in una fase di stallo.
    sigpic

    Commenta


      #32
      Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
      Eh, ti capisco... anche io quando ho iniziato con l'home gym mi sono arrangiato nei peggiori modi.
      E lo faccio tutt'ora
      Home gym anche tu?
      Cmq avevo pensato al posabilanciere RBR 530, prezzo abbordabile
      Grazie mille
      In pratica un 4x6 diventerebbe 4-6×6 e chiudendo un ipotetico 6x6 e aggiungendo un +1x3 la settimana successiva incrementerò i carichi nel 6x6?

      Commenta


        #33
        Onestamente dai video si nota una tecnica quasi completamente da rivedere, altrimenti stallo e infortuni sono dietro l'angolo...
        https://www.instagram.com/il_coach_htc/

        Commenta


          #34
          Originariamente Scritto da Wasteland Visualizza Messaggio
          Home gym anche tu?
          Cmq avevo pensato al posabilanciere RBR 530, prezzo abbordabile

          Grazie mille
          In pratica un 4x6 diventerebbe 4-6×6 e chiudendo un ipotetico 6x6 e aggiungendo un +1x3 la settimana successiva incrementerò i carichi nel 6x6?
          1x3 e' simbolico ...nel caso non riesci a chiudere la progressione,

          Parti da un volume allenante di 5x5 ,
          6x5
          7x5
          8x5
          4x6
          5x6
          6x6
          Questa la progressione poi riparti dal 5x5 con 2- 3- 5 kg questo gestiscilo te , ma nel Link che ti ho postato e spiegato molto bene
          sigpic

          Commenta


            #35
            Originariamente Scritto da munky Visualizza Messaggio
            Onestamente dai video si nota una tecnica quasi completamente da rivedere, altrimenti stallo e infortuni sono dietro l'angolo...
            È così pessima?

            Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

            Commenta


              #36
              Originariamente Scritto da Wasteland Visualizza Messaggio
              È così pessima?

              Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk
              Felpa e inquadratura ...magari ingannano , vedi se riesci a fare un video migliore
              sigpic

              Commenta


                #37
                Originariamente Scritto da Wasteland Visualizza Messaggio
                È così pessima?
                Può essere migliorata, come tutte le panche del mondo

                Commenta


                  #38
                  Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
                  Felpa e inquadratura ...magari ingannano , vedi se riesci a fare un video migliore
                  Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
                  Può essere migliorata, come tutte le panche del mondo
                  Settimana prossima a torso nudo per dio ahahaha

                  Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                    #39
                    Originariamente Scritto da Wasteland Visualizza Messaggio
                    Settimana prossima a torso nudo per dio ahahaha
                    Basta una maglietta attillata, tipo le maglie termiche :P

                    Commenta


                      #40
                      Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
                      Felpa e inquadratura ...magari ingannano , vedi se riesci a fare un video migliore
                      Ho iniziato oggi il 5x5 + 1x5 (dato che avevo ancora colpi in canna)

                      Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
                      Può essere migliorata, come tutte le panche del mondo
                      Ecco il nuovo video, è arrivata l'ora di comprare un nuovo supporto, perchè forse questo è troppo stretto...

                      Commenta


                        #41
                        Ho dato un'altra occhiata al volo che vado un po' di fretta.

                        Di sicuro puoi migliorare l'adduzione scapolare e l'arco dorsale. Lavoraci un po'.
                        Cercherei anche di eseguire il movimento in maniera un po' più controllata (un breve fermo al petto può aiutarti) perché tendi a muovere il bilanciere.

                        Sul punto più alto dell'alzata, poi, si nota che la sbarra è inclinata, con la parte più alta a sinistra. Te l'avevo già scritto la volta scorsa, se non ricordo male.
                        Potrebbe dipendere da una minore adduzione della scapola sinistra rispetto alla destra e ti consiglio di non trascurarla altrimenti puoi sviluppare asimmetrie muscolari (o comunque limitare i progressi nella panca).

                        Commenta


                          #42
                          Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
                          Ho dato un'altra occhiata al volo che vado un po' di fretta.

                          Di sicuro puoi migliorare l'adduzione scapolare e l'arco dorsale. Lavoraci un po'.
                          Cercherei anche di eseguire il movimento in maniera un po' più controllata (un breve fermo al petto può aiutarti) perché tendi a muovere il bilanciere.

                          Sul punto più alto dell'alzata, poi, si nota che la sbarra è inclinata, con la parte più alta a sinistra. Te l'avevo già scritto la volta scorsa, se non ricordo male.
                          Potrebbe dipendere da una minore adduzione della scapola sinistra rispetto alla destra e ti consiglio di non trascurarla altrimenti puoi sviluppare asimmetrie muscolari (o comunque limitare i progressi nella panca).
                          Eppure quando mi posiziono sulla panca e adduco le scapole le sento entrambe addotte. Darò ancora più importanza a ciò e cercherò di filmarmi spesso così potrò correggere le imperfezioni.
                          Grazie

                          Commenta


                            #43
                            Originariamente Scritto da Wasteland Visualizza Messaggio
                            Eppure quando mi posiziono sulla panca e adduco le scapole le sento entrambe addotte. Darò ancora più importanza a ciò e cercherò di filmarmi spesso così potrò correggere le imperfezioni.
                            Grazie
                            Ma non è che una la adduci e l'altra no. E' solo che una è più addotta dell'altra.
                            Però, ripeto: sono solo ipotesi. Verifica tu, basta che comunque sistemi la cosa. Magari le scapole sono addotte in misura uguale ma semplicemente risali "storto"

                            Commenta


                              #44
                              Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
                              Ma non è che una la adduci e l'altra no. E' solo che una è più addotta dell'altra.
                              Però, ripeto: sono solo ipotesi. Verifica tu, basta che comunque sistemi la cosa. Magari le scapole sono addotte in misura uguale ma semplicemente risali "storto"
                              Rivedendo il video sono un paio di rip non tutte, probabilmente avrò spinto di più con un braccio, si

                              Commenta


                                #45
                                Originariamente Scritto da Wasteland Visualizza Messaggio
                                Rivedendo il video sono un paio di rip non tutte, probabilmente avrò spinto di più con un braccio, si
                                Secondo me sono tutte, solo che in alcune è meno evidente perché non estendi completamente il braccio destro.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎