Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Una settimana di scarico e poi scheda di forza, consigli?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Una settimana di scarico e poi scheda di forza, consigli?

    Mi alleno da 3 mesi dopo un periodo di inattività di 4 anni.

    La prossima settimana dovrei iniziare una settimana di scarico dopo aver seguito questa scheda per 4 settimane:

    Da due settimane sto seguendo una nuova scheda che mi ha fatto l' istruttore. L' obiettivo rimane sempre quello di aumentare la massa magra per accellerare il metabolismo e facilitare il processo di dimagrimento, insieme con uno schema alimentare che sto seguendo (ho perso 10 kg in 3 mesi). Come al solito cerco consigli per


    Poi l' istruttore mi ha detto che dovrò seguire una scheda di forza, con pesi elevati, poche ripetizioni e recupero più lungo (ca 2:30 min)

    Voi cosa ne pensate? E' un percorso giusto?

    Io vorrei inoltre ancora perdere peso (92 kg per 185 cm), posso abbinare a questa scheda 30 min di cardio per bruciare grassi?

    Scusate un' altra domanda: quando faccio il curl manubri col destro ho molta difficoltà a concludere la serie mentre col sinistro va tutto liscio. Cosa posso fare? Posso comunque finire la serie solo col sinitro?

    Grazie

    #2
    Originariamente Scritto da Roby-89 Visualizza Messaggio
    Mi alleno da 3 mesi dopo un periodo di inattività di 4 anni.

    La prossima settimana dovrei iniziare una settimana di scarico dopo aver seguito questa scheda per 4 settimane:

    Da due settimane sto seguendo una nuova scheda che mi ha fatto l' istruttore. L' obiettivo rimane sempre quello di aumentare la massa magra per accellerare il metabolismo e facilitare il processo di dimagrimento, insieme con uno schema alimentare che sto seguendo (ho perso 10 kg in 3 mesi). Come al solito cerco consigli per


    Poi l' istruttore mi ha detto che dovrò seguire una scheda di forza, con pesi elevati, poche ripetizioni e recupero più lungo (ca 2:30 min)

    Voi cosa ne pensate? E' un percorso giusto? va più che bene, è il periodo giusto per mettere forza e soprattutto se vuoi ancora perdere peso puoi farlo tranquillamente

    Io vorrei inoltre ancora perdere peso (92 kg per 185 cm), posso abbinare a questa scheda 30 min di cardio per bruciare grassi? intendi alla scheda di forza che dovrai fare?

    Scusate un' altra domanda: quando faccio il curl manubri col destro ho molta difficoltà a concludere la serie mentre col sinistro va tutto liscio. Cosa posso fare? Posso comunque finire la serie solo col sinitro? assolutamente no, devi fermarti quando il braccio debole non riesce più a spingere e cercare di colmare questa mancanza con esercizi con i manubri

    Grazie
    vedi in grassetto
    "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

    e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
    On-line coaching

    Blog: https://dragon17.sport.blog/
    Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

    Commenta


      #3
      Grazie della risposta innanzitutto

      In rosso le risposte


      Mi alleno da 3 mesi dopo un periodo di inattività di 4 anni.

      La prossima settimana dovrei iniziare una settimana di scarico dopo aver seguito questa scheda per 4 settimane:

      http://www.bodyweb.com/threads/449...cheda-consigli

      Poi l' istruttore mi ha detto che dovrò seguire una scheda di forza, con pesi elevati, poche ripetizioni e recupero più lungo (ca 2:30 min)

      Voi cosa ne pensate? E' un percorso giusto? va più che bene, è il periodo giusto per mettere forza e soprattutto se vuoi ancora perdere peso puoi farlo tranquillamente -Perfetto

      Io vorrei inoltre ancora perdere peso (92 kg per 185 cm), posso abbinare a questa scheda 30 min di cardio per bruciare grassi? intendi alla scheda di forza che dovrai fare? Si

      Scusate un' altra domanda: quando faccio il curl manubri col destro ho molta difficoltà a concludere la serie mentre col sinistro va tutto liscio. Cosa posso fare? Posso comunque finire la serie solo col sinitro? assolutamente no, devi fermarti quando il braccio debole non riesce più a spingere e cercare di colmare questa mancanza con esercizi con i manubri -In che senso? Altri esercizi con manubri diversi dal curl?

      Commenta


        #4
        Per quanto riguarda la domanda sulla scheda di forza conviene che la posti per vedere effettivamente quanto spazio lascia al cardio.. altrimenti dovrai farlo in un giorno a parte.. anche se sono cose un po' soggettive.. mentre per quanto riguarda il curl è stata una mia svista, avevo letto curl con bilanciere è pensavo altro.. in tal caso insisti anzi sul destro.. magari facendo anche una serie in più.. se invecee fai al contrario e cioè portare avanti la serie solo col braccio più forte non farai che aumentare questo sbilanciamento.. non te lo consiglio
        "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

        e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
        On-line coaching

        Blog: https://dragon17.sport.blog/
        Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

        Commenta


          #5
          per il curl prova a fare un piramidale con carico a salire e inizia sempre col destro la serie, quando non riesci più a tirarlo su ti fermi (cioè non ne fai una di sinistro)
          un mio amico aveva lo stesso problema però viceversa, facendo così in un mese ha sistemato

          Commenta


            #6
            Rieccomi ragazzi, mi sono assentato un pò dal forum per mancanza di tempo. Durante le feste natalizie non mi sono allenato quasi e per circa un mese ho praticamente interrotto l' allenamento in palestra...
            Da una settimana ho iniziato questa scheda di forza che vi posto sotto.

            5 min cardio riscaldamento all' inizio e 15 minuti alla fine di cardio (io faccio corsa a 12 km/h)

            addominali

            crunch 3x30
            crunch reverse 30 (alternati ogni tanto con ginocchia al petto alle parallele)
            crunch alternati 2 x 30

            Giorno 1

            Pettorali

            dist. panca piana 8-6-4
            dist. panca inclinata alla m.p. 8-6-4-
            croci ai cavi in piedi 4x10

            Tricipiti

            spinte in basso 8-6-4
            french press manubri 3x10

            Giorno 2

            Spalle

            lento avanti m.p. 10-8-6
            alzate laterali 3x8
            alzate posteriori 2x10

            gambe

            squat alla m.p. 10-10-8-8
            leg curl 10-8-8
            sitting calf 3x20

            Giorno 3

            Dorsali

            Pulley 8-6-4
            lat machine presa inversa 8-6-6
            lat macine avanti 4x10

            Bicipiti

            curl panca scott 8-6-4
            curl ai cavi 3x10

            Recupero tra le serie 1:30-2 min

            Come ho già detto in altri miei topic, gli istruttori della mia palestra, a meno che non sei una gran **** non ti cagano più di tanto. Quindi sto cercando anche attraverso il forum di farmi un pò di cultjura personale sul body building, grazie magari anche ai vostri consigli che sono tutti ben accetti. Una cosa che noto delle schede che mi propone questo istruttore è il numero esiguo di esercizi 5/6, voi che ne pensate? Per il resto?

            In tutto questo il dimagrimento sta andando nel complesso bene considerando che prima dell' estate 2016 pesavo 105 kg circa e ora ne peso 93, anche se nell' ultimo mese praticamente mi sono stabilizzato sullo stesso peso a causa di alcuni episodi di binge eating di cui ahimè soffro da tempo...

            Grazie anticipatamente e buona notte

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Roby-89 Visualizza Messaggio
              Rieccomi ragazzi, mi sono assentato un pò dal forum per mancanza di tempo. Durante le feste natalizie non mi sono allenato quasi e per circa un mese ho praticamente interrotto l' allenamento in palestra...
              Da una settimana ho iniziato questa scheda di forza che vi posto sotto.

              5 min cardio riscaldamento all' inizio e 15 minuti alla fine di cardio (io faccio corsa a 12 km/h)

              addominali

              crunch 3x30
              crunch reverse 30 (alternati ogni tanto con ginocchia al petto alle parallele)
              crunch alternati 2 x 30

              Giorno 1

              Pettorali

              dist. panca piana 8-6-4
              dist. panca inclinata alla m.p. 8-6-4-
              croci ai cavi in piedi 4x10

              Tricipiti

              spinte in basso 8-6-4
              french press manubri 3x10

              Giorno 2

              Spalle

              lento avanti m.p. 10-8-6
              alzate laterali 3x8
              alzate posteriori 2x10

              gambe

              squat alla m.p. 10-10-8-8
              leg curl 10-8-8
              sitting calf 3x20

              Giorno 3

              Dorsali

              Pulley 8-6-4
              lat machine presa inversa 8-6-6
              lat macine avanti 4x10

              Bicipiti

              curl panca scott 8-6-4
              curl ai cavi 3x10

              Recupero tra le serie 1:30-2 min

              Come ho già detto in altri miei topic, gli istruttori della mia palestra, a meno che non sei una gran **** non ti cagano più di tanto. Quindi sto cercando anche attraverso il forum di farmi un pò di cultjura personale sul body building, grazie magari anche ai vostri consigli che sono tutti ben accetti. Una cosa che noto delle schede che mi propone questo istruttore è il numero esiguo di esercizi 5/6, voi che ne pensate? Per il resto?

              In tutto questo il dimagrimento sta andando nel complesso bene considerando che prima dell' estate 2016 pesavo 105 kg circa e ora ne peso 93, anche se nell' ultimo mese praticamente mi sono stabilizzato sullo stesso peso a causa di alcuni episodi di binge eating di cui ahimè soffro da tempo...

              Grazie anticipatamente e buona notte
              La scheda è deallenante per vari motivi:
              pochi esercizi, che non è sempre male però qui mancano esercizi fondamentali, poi c'è poco volume sui singoli gruppi e pochissimo volume sui singoli esercizi. Fare 8 6 4= 18 alzate non è di sicuro la soluzione migliore dopo un mese di fermo. Fai volume piuttosto.


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
              "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

              e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
              On-line coaching

              Blog: https://dragon17.sport.blog/
              Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

              Commenta


                #8
                Ti ringrazio innanzitutto per la risposta, in rosso ti ho messo i miei dubbi se avrai la pazienza di ascoltarmi

                Originariamente Scritto da Dragon17 Visualizza Messaggio
                La scheda è deallenante per vari motivi:
                pochi esercizi, che non è sempre male però qui mancano esercizi fondamentali tipo fammi un esempio, quali sono i fondamentali? Ai pettorali ad esempio non è la panca orizzontale?
                poi c'è poco volume sui singoli gruppi e pochissimo volume sui singoli esercizi che intendi esattamente per volume?.

                Fare 8 6 4= 18 alzate non è di sicuro la soluzione migliore dopo un mese di fermo se facessi 10-8-6-4 sarebbe meglio secondo te?. Fai volume piuttosto.


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Roby-89 Visualizza Messaggio
                  Ti ringrazio innanzitutto per la risposta, in rosso ti ho messo i miei dubbi se avrai la pazienza di ascoltarmi
                  Si, la panca è un fondamentale ma mancano trazioni, rematore con bilanciere, stacco, lento e squat fatti senza mp.
                  Volume sul gruppo muscolare è il numero di serie, volume per il singolo esercizio è il numero di ripetizioni totali.
                  Quella che non condivido è la scelta del piramidale inverso, perché dopo un mese di fermo hai bisogno di riprendere la forma fisica piuttosto che pensare già a spingere pesi.. fai un classico 5x5 con peso a salire di settimana in settimana o una progressione con accumulo di volume.


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                  "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

                  e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
                  On-line coaching

                  Blog: https://dragon17.sport.blog/
                  Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎