Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Grammi proteine

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
    si, mi sembra di avere parecchia ritenzione idrica....lo noto sopratutto sulle caviglie e nella faccia più ''gonfia''
    ma penso che sia normale..



    io un idea ce l'avrei
    scusa, ma hai gonfiori tipo edemi?

    Commenta


      #32
      Originariamente Scritto da turtuv Visualizza Messaggio
      Cioè? Inoltre, se si sta a calorie elevate, come fai a non assumere una quantità consistente di carbo? Dovresti stare a 1.5gr/kg di fat e almeno a 3gr/kg di pro, non so quanto sia utile in un contesto ipertrofico.

      Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
      Vedi turtuv io non dico di non stare a calorie elevate ma di non stare a carbo eccessivamente alti per molto tempo che è una cosa diversa

      Come ciclicizziamo l'allenamento dobbiamo farlo anche e soprattutto con la dieta, magari facendo degli up and down calorici, ricariche insomma di metodi c'è ne sono tanti

      Quello di Carlo è un esempio pratico, arrivare ad essere delle palle d'acqua è il primo segnale che il nostro corpo ci da come per dire "basta sono troppi" non bisognerebbe mai arrivare a queste situazioni sia perché ci perdi a livello estetico, vedrà nel momento in cui andrà a tagliare i carbo, sia, nel lungo periodo, a livello di salute

      Per insulino resistenza cito le prime parole di Wikipedia perché siamo già ot e ci vorrebbe un discorso più ampio: si intende la bassa sensibilità delle cellule all'azione dell'insulina, che può portare a diabete mellito di tipo 2.


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
      jack.bodyweb@yahoo.it

      Commenta


        #33
        Originariamente Scritto da corvotorvo Visualizza Messaggio
        scusate se intervengo..proprio per evitare di fare troppi conti, è corretto il fatto che ciascuno deve raggiungere la propria normoproteicità nell'ambito complessivo della giornata, senza badare quindi che in ogni pasto/spuntino ci siano proteine nobili? In pratica se uno a pranzo si mangia un piatto di farro con verdure e stop, oppure a metà pomeriggio si mangia del pane e miele (scusate gli esempi un po' così), ma poi nell'arco della giornata arriva alla propria quota di proteine va bene?
        secondo mè non c'è problema....l'importante è raggiungere il fabbisogno proteico alla fine della giornata (o anche a termine ancora più lungo)

        Originariamente Scritto da -Jack- Visualizza Messaggio
        Ecco mi dispiace Claudio ma stai sbagliando completamente approccio non so se tu sia seguito da qualcuno, spero di no a questo punto, ma procedere come stai facendo è decisamente sbagliato
        probabilmente hai ragione che non sia il metodo più ''salutare'' pero' ormai ho quasi raggiunto il mio obiettivo e poi darò al mio fisico/stomaco un periodo di relax riducendo l'introito calorico/glucidico

        Originariamente Scritto da -Jack- Visualizza Messaggio
        Insulino resistenza


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
        non penso che sia il mio caso, dagli ultimi esami ematici fatti pochi giorni fà i livelli di glicemia erano perfettamente nella norma (addirittura più bassi della media)

        Originariamente Scritto da -Jack- Visualizza Messaggio

        Quello di Carlo è un esempio pratico, arrivare ad essere delle palle d'acqua è il primo segnale che il nostro corpo ci da come per dire "basta sono troppi" non bisognerebbe mai arrivare a queste situazioni sia perché ci perdi a livello estetico, vedrà nel momento in cui andrà a tagliare i carbo, sia, nel lungo periodo, a livello di salute
        no dai, non sono una palla di acqua.....ho parlato di un po' di ritenzione idrica (che penso che sia normale), non esageriamo adesso

        ps: mi chiamo Claudio, non Carlo
        Originariamente Scritto da gaetano90
        gareggiare per esibizionismo natural


        Originariamente Scritto da Magro97
        Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

        Commenta


          #34
          Originariamente Scritto da -Jack- Visualizza Messaggio
          Vedi turtuv io non dico di non stare a calorie elevate ma di non stare a carbo eccessivamente alti per molto tempo che è una cosa diversa

          Come ciclicizziamo l'allenamento dobbiamo farlo anche e soprattutto con la dieta, magari facendo degli up and down calorici, ricariche insomma di metodi c'è ne sono tanti

          Quello di Carlo è un esempio pratico, arrivare ad essere delle palle d'acqua è il primo segnale che il nostro corpo ci da come per dire "basta sono troppi" non bisognerebbe mai arrivare a queste situazioni sia perché ci perdi a livello estetico, vedrà nel momento in cui andrà a tagliare i carbo, sia, nel lungo periodo, a livello di salute

          Per insulino resistenza cito le prime parole di Wikipedia perché siamo già ot e ci vorrebbe un discorso più ampio: si intende la bassa sensibilità delle cellule all'azione dell'insulina, che può portare a diabete mellito di tipo 2.


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
          Jack su Wikipedia avevo già letto, però è vero che si possono fare up e down calorici, ma se si sta in massa a calorie elevate, comunque poco cambia. È chiaro che non tutti stanno a 4000kcal, se però si fa massa con un alto livello calorico allora è inevitabile avere un consistente introito glucidico. Per curiosità, c'è una quantità limite dopo la quale è consigliabile non stare troppo tempo? Ed eventualmente per quanto si può tenere?

          Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
          Stop waiting, start doing.

          Commenta


            #35
            Originariamente Scritto da turtuv Visualizza Messaggio
            Jack su Wikipedia avevo già letto, però è vero che si possono fare up e down calorici, ma se si sta in massa a calorie elevate, comunque poco cambia. È chiaro che non tutti stanno a 4000kcal, se però si fa massa con un alto livello calorico allora è inevitabile avere un consistente introito glucidico. Per curiosità, c'è una quantità limite dopo la quale è consigliabile non stare troppo tempo? Ed eventualmente per quanto si può tenere?

            Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
            No purtroppo non è dato saperlo in quanto ognuno gestisce a suo modo varie quantitativi di carbo però lo specchio come dicevo a Claudio prima (quando mai ti ho chiamato Carlo? ) se tu sei a mettiamo caso 700g di carbo e sei comunque "pulito" vuol dire che il tuo corpo li tollera bene se tu arrivi ad avere addirittura faccia e caviglie gonfie è un segno che hai una quantità di carbo spropositata per il tuo organismo

            Comunque ci sono anche i grassi per tenere alte le kcal eh si cresce anche con quelli anzi per chi sopratutto fatica a salire di peso, come già avevo detto, ben venga alzarli

            Si può pensare inoltre alla media calorica settimanale e non più giornaliera e già la cosa cambia

            Ma a prescindere dall'insulino resistenza che non è una cosa che viene dall'oggi al domani e bene, soprattutto se si è autodidatti, valutare spesso lo specchio, se ci si appanna troppo bisogna modificare qualcosa, le fasi bulk spinte divento un maiale e mi tiro tornando invisibile sono finite piuttosto andate a rilento ma puntate alla qualità


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
            jack.bodyweb@yahoo.it

            Commenta


              #36
              Originariamente Scritto da -Jack- Visualizza Messaggio
              Vedi turtuv io non dico di non stare a calorie elevate ma di non stare a carbo eccessivamente alti per molto tempo che è una cosa diversa

              Come ciclicizziamo l'allenamento dobbiamo farlo anche e soprattutto con la dieta, magari facendo degli up and down calorici, ricariche insomma di metodi c'è ne sono tanti

              Quello di Carlo è un esempio pratico, arrivare ad essere delle palle d'acqua è il primo segnale che il nostro corpo ci da come per dire "basta sono troppi" non bisognerebbe mai arrivare a queste situazioni sia perché ci perdi a livello estetico, vedrà nel momento in cui andrà a tagliare i carbo, sia, nel lungo periodo, a livello di salute

              Per insulino resistenza cito le prime parole di Wikipedia perché siamo già ot e ci vorrebbe un discorso più ampio: si intende la bassa sensibilità delle cellule all'azione dell'insulina, che può portare a diabete mellito di tipo 2.


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
              Tutto giusto.. ma l' insulino resistenza è causata principalmente dall'eccesso calorico
              Per sviare sono consigliati dei mini cut per riprendere affinità con il glucosio
              Last edited by Carnage; 13-11-2016, 23:20:09.

              Commenta


                #37
                Originariamente Scritto da Carnage Visualizza Messaggio
                Tutto giusto.. ma l' insulino resistenza è causata principalmente dall'eccesso calorico
                Per questo sono consigliati dei mini cut per riprendere affinità con il glucosio
                Direi più dal l'eccesso di carbo dato che sono loro i maggior stimolatori di produzione dell'insulina

                Anche perché molto spesso chi è colpito da tale patologia spesso sono persone obese che di sicuro sono diventati tali mangiando dolciumi e cibi spazzatura che per l'appunto sono pieni sopratutto di zuccheri semplici

                Ad ogni modo, alla base, c'è il variare, come sempre


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                jack.bodyweb@yahoo.it

                Commenta


                  #38
                  Mettiamo il caso che una persona assuma 4000 kcal durante la massa e segua questa alimentazione per 3 mesi. Questo "cut" fatto così all'improvviso che effetti avrebbe sul soggetto ?
                  Originariamente Scritto da Ghesboro
                  Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

                  Commenta


                    #39
                    Originariamente Scritto da -Jack- Visualizza Messaggio
                    No purtroppo non è dato saperlo in quanto ognuno gestisce a suo modo varie quantitativi di carbo però lo specchio come dicevo a Claudio prima (quando mai ti ho chiamato Carlo? ) se tu sei a mettiamo caso 700g di carbo e sei comunque "pulito" vuol dire che il tuo corpo li tollera bene se tu arrivi ad avere addirittura faccia e caviglie gonfie è un segno che hai una quantità di carbo spropositata per il tuo organismo

                    Comunque ci sono anche i grassi per tenere alte le kcal eh si cresce anche con quelli anzi per chi sopratutto fatica a salire di peso, come già avevo detto, ben venga alzarli

                    Si può pensare inoltre alla media calorica settimanale e non più giornaliera e già la cosa cambia

                    Ma a prescindere dall'insulino resistenza che non è una cosa che viene dall'oggi al domani e bene, soprattutto se si è autodidatti, valutare spesso lo specchio, se ci si appanna troppo bisogna modificare qualcosa, le fasi bulk spinte divento un maiale e mi tiro tornando invisibile sono finite piuttosto andate a rilento ma puntate alla qualità


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                    Chiaro. Per quanto riguarda i grassi, fin quando ci si può spingere in un contesto dove si assumono molti cho?
                    Concordo comunque sul fatto di fare massa pulita anche se richiede più tempo. Io ho sempre sostenuto questa cosa, anche perché personalmente preferisco fare cut più brevi e senza morire di fame.


                    Originariamente Scritto da Carnage Visualizza Messaggio
                    Tutto giusto.. ma l' insulino resistenza è causata principalmente dall'eccesso calorico
                    Per sviare sono consigliati dei mini cut per riprendere affinità con il glucosio
                    Dei mini cut nel senso di andare sotto il fabbisogno? Ogni quanto si dovrebbero fare e che surplus ci dovrebbe essere per consigliare questo approccio?

                    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
                    Stop waiting, start doing.

                    Commenta


                      #40
                      Come ha detto jack non si può fare di tutta l'erba un fascio... C'è l'organismo che metabolizza meglio i carbo e quello che li metabolizza peggio, quindi quel valore di 4000 sparato cosi non ha senso... Purtroppo in molti, soprattutto agli inizi, cadono nella tentazione di strafare e si ritrovano con quantità di carboidrati che non possono gestire con molti/troppi kg in più in brevissimo tempo solo per raggiungere un numero sulla bilancia non consapevoli che con questa metodologia sono più i contro che i pro... e quanti, di questi kg, alla fine dei giorni sono reali?
                      Quindi come detto la miglior cosa è procedere per gradi.. e come ho già scritto sopra i mini cut, attuati abbassando i carboidrati, sono a parer mio molto utili per riprendere affinità con il glucosio riabilitando i recettori glut 4 (trasportatori di glucosio) ormai inibiti
                      @turtuv come detto non ci sono cifre prestabilite, il miglior indicatore è lo specchio ..

                      Commenta


                        #41
                        Grammi proteine

                        No turtuv neanche qui non ci sono numeri lo specchio aiuta è un occhio esterno non è da meno, è facile a volte svegliarsi e vedersi al top e dopo 2 giorni no e dire e adesso ***** faccio? E magari cambiare approccio quando in realtà stava andando alla grande ma quel giorno per la nostra testa era un no..

                        Per il discorso carbo e fat lo specchio aiuta molto anche qui, a certi quantitativi (che nessuno può sapere) si mette su grasso quindi in linea di massima posso consigliarti di evitare pasti carichi di grassi e di carbo allo stesso tempo ecco però anche qui non ci sono numeri magari, prendilo con le pinze eh, però un 200g di riso e 50g di olio non li vedo benissimo ma è tutto un dire

                        Il consiglio è piuttosto che ridurti un gavettone gestisci meglio macro e vedrai che alla lunga avrai solo benefici soprattutto quando si cercherà il dettaglio

                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                        Last edited by -Jack-; 14-11-2016, 00:14:36.
                        jack.bodyweb@yahoo.it

                        Commenta


                          #42
                          A me pochi giorni di cut in fase di iper - sarà per il metabolismo accelerato,boh - hanno un effetto sorprendente sulla composizione corporea.
                          Originariamente Scritto da Alberto84
                          Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                          Originariamente Scritto da debe
                          Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                          Originariamente Scritto da Zbigniew
                          Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                          Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                          Commenta


                            #43
                            Jack come dicevo, sono assolutamente contrario alla massa spinta. Preferisco farla il più possibile pulita, sia perché così si mette poco grasso, sia perché non sono costretto poi a fare ipo da fame e prolungate. Però il discorso di evitare tanti cho con tanti grassi assieme, che avevo già letto, non sempre è attuabile. Se la dieta prevede tanti carbo e si fanno ad esempio solo 3 pasti, è inevitabile avere nello stesso pasto tanti cho e grassi medio-alti.
                            Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                            A me pochi giorni di cut in fase di iper - sarà per il metabolismo accelerato,boh - hanno un effetto sorprendente sulla composizione corporea.
                            Ma la cut durante la massa la fai a prescindere o solo quando ti sembra di aver preso troppo peso?

                            Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
                            Stop waiting, start doing.

                            Commenta


                              #44
                              Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                              A me pochi giorni di cut in fase di iper - sarà per il metabolismo accelerato,boh - hanno un effetto sorprendente sulla composizione corporea.
                              cosa intendi?
                              che effetti ti ha fatto?


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                              Originariamente Scritto da gaetano90
                              gareggiare per esibizionismo natural


                              Originariamente Scritto da Magro97
                              Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                              Commenta


                                #45
                                Originariamente Scritto da turtuv Visualizza Messaggio
                                Jack come dicevo, sono assolutamente contrario alla massa spinta. Preferisco farla il più possibile pulita, sia perché così si mette poco grasso, sia perché non sono costretto poi a fare ipo da fame e prolungate. Però il discorso di evitare tanti cho con tanti grassi assieme, che avevo già letto, non sempre è attuabile. Se la dieta prevede tanti carbo e si fanno ad esempio solo 3 pasti, è inevitabile avere nello stesso pasto tanti cho e grassi medio-alti.

                                Ma la cut durante la massa la fai a prescindere o solo quando ti sembra di aver preso troppo peso?

                                Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
                                Ne parlammo anche nel tuo diario, tempo addietro.
                                Sono "sterzate" che dai volontariamente al tuo metabolismo Turtuv.
                                Appurato che va fatta una massa consapevole e graduale, ad un certo punto riduci i cho per un paio di settimane...sempre nel periodo di massa.
                                Sarebbe bene farlo quando stai bene allo specchio, non quando ti vedi appannato (che può essere per mille motivi, noi prendiamo in considerazione quello delle troppe kcal in generale).
                                Certo che se si fanno solo tre pasti, e uno di questi è il post wo n senza grassi, ti tocca assumere mediamente almeno 30gr di grassi nei due pasti (se non di più).
                                Non lo so, non mi è mai capitato, io più di 15gr non ne ho mai messi perché faccio più pasti.
                                Parliamo comunque di fasi di massa con un regime classico.

                                Altra strategia può essere quella di allargare la forbice tra i giorni on e off, laddove si stalla col peso (sempre più pulito possibile).
                                Last edited by Fabi Stone; 14-11-2016, 09:00:39.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎