Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Presidenziali USA: Trump vs Clinton. Notizie e commenti sulle elezioni americane.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
    Gli scandali di Trump possono alla fine essere riassunti in qualche dichiarazione machista/sessista nei confronti delle donne e in forse qualche farlocca dichiarazione fiscale...quelli della Clinton invece in mail coperte da segreto di stato inviate allegramente da indirizzi poco sicuri e, ancor di più, in quel suo essere organica ad un sistema di governo globale che è proprio quello di cui la gente (non sono americana ma occidentale) s'è stancata o critica perchè avverte come imposto e non scelto.

    Trump non è un liberatore, non porterà nessuna palingenesi nella storia e nel mondo. E' solo un collettore di protesta, ma è di questa protesta che difatti si dovrebbe parlare, perchè non è stato eletto Trump, è stato eletto un sottile - e profondo - scontento che ormai coglie tutti i popoli occidentali.

    La globalizzazione, lungi dall'aver liberato (ma da cosa e da chi avrebbe dovuto liberarci?) ha invece radicalizzato le posizioni; ha fatto rifiorire persino i nazionalismi; ha fatto sentire la nostalgia della sovranità...che non è quella di poter scegliere tra milioni di merci la più adatta (schiavitù del mercato, il bisogno indotto, perchè l'importante è la produzione e poi il consumo) ma quella che un popolo possa decidere per se stesso la giusta politica, la giusta direzione, senza che gli si dica sempre che quella strada è "sbagliata" perchè non ha futuro...peccato che quel futuro non se lo è scelto la gente ma alla gente è stato apparecchiato e continua ad esserlo nonostante tutti questi segnali di volontà di sfascio delle cose esistenti, di queste sovrastrutture che evidentemente poggiano non sulla terra, e nel profondo della stessa, come fa ogni radice, ma su disegni, pezzi di carta, indici, flussi, diagrammi completamente slegati dal vero.
    Non posso che essere d'accordo. Ora la sfida, per gli Europei, e' quella di concepire un nazionalismo che non sia uno smantellamento totale dell' area UE e che non sfoci in derive apertamente razziste ( quindi niente 'sparare ai neri sui barconi' si a controllare l' immigrazione). Sono tempi interessantissimi

    Commenta


      Sulla carta sarà un ottimo presidente per l'UE, per l'economia europea, la politica estera e in particolare per l'economia italiana.

      L'Unione sarà costretta a maturare di fronte ad un profilo USA meno interventista e partecipativo in ambito bellico, la possibile riconciliazione economica e militare tra Stati Uniti e Russia dovrebbe oltremodo permettere lo sviluppo di una coscienza individualista dell'Europa volta a perseguire i propri interessi in ambiti internazionali, cosa che fino ad oggi non è mai stata fatta.

      L'imminente affossamento del TTIP salvaguarda la nostra economia e anche la nostra salute e l'eventuale riapertura commerciale verso la Russia darebbe una grossa scossa alla nostra industria ma sopprattutto all'agricoltura ormai al collasso avendo perso il principale importare.

      Personalmente l'azienda per cui lavoro potrebbe recuperare 5 milioni di fatturato ad altissima marginalità che non è poco se pensiamo di continuare a produrre in Italia.
      <<IL MIO DIARIO>>​
      [U] http://www.bodyweb.com/threads/38275...i-Baldo/page40

      Commenta


        Originariamente Scritto da le89le Visualizza Messaggio
        Ovvero? Non le.ho lette/sentite
        Consiglio comunque di andare alla fonte perché io ovviamente te le filtro per come le ho lette io, ma in poche parole Trump rappresenta un'inversione di tendenza verso questa deriva del politicamente corretto, del dover stare costantemente attenti a quel che si dice.
        Non è un argomento solo dei repubblicani eh, negli USA ne hanno spesso parlato attraverso la loro satira gli autori di South Park per esempio.

        Per dire a che estremismi sono arrivati negli USA si è messo in discussione che i Washington Redskins possano continuare a chiamarsi così perché denigrerebbero la cultura dei nativi, e per lo stesso motivo erano stati messi alla berlina i costumi da indiano.

        Come se in Italia lottassimo per cancellare Super Mario perché rappresenta lo stereotipo dell'italiano come visto all'estero.
        Sono la vendetta sghignazzante di Gandhi.

        Commenta


          Sbaglio o Trump aveva spesso detto anche di voler sistemare i rapporti con la Russia?
          Originariamente Scritto da Sean
          faccini, kazzi, fike, kuli
          cesko92 [at] live.it

          Commenta


            Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
            Sbaglio o Trump aveva spesso detto anche di voler sistemare i rapporti con la Russia?
            Si,motivo per il quale i media liberal, NOTORIAMENTE IMPARZIALI, lo accusarono di essere una spia al soldo di Putin. Come-*****-stanno-messi

            Commenta


              L ipocresia del politicamente corretto a stra rotto i maroni
              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

              Commenta


                Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                Si,motivo per il quale i media liberal, NOTORIAMENTE IMPARZIALI, lo accusarono di essere una spia al soldo di Putin. Come-*****-stanno-messi
                ahahah questa me la ricordo, lui dice di voler sistemare i rapporti con la russia ed evitare una nuove guerra fredda quindi i media giustamente lo etichettano come spia russa, sono pazzi aahahah
                Originariamente Scritto da Lorenzo993
                non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                  più che vincere trump come dici ha perso il buonismo
                  Ma certamente non ha vinto lui in quanto persona. Ha vinto il suo veicolare lo scontento globale, l'unico autentico frutto che all'occidente ha portato questa globalizzazione. Trump in se stesso è un miliardario che ha fatto i soldi in una nazione dove vince Calvino e la sua idea che: "la ricchezza è un segno della provvidenza, la povertà è la prova che Dio non ti ama"...perchè non dimentichiamoci che gli USA sono il vessillifero di una visione del mondo esclusivamente mercantile e materialistica, perchè se ce la fai sei un eletto, altrimenti un reitto (e meriti di esserlo, secondo quella visione messianica che ha stampato il dio dollaro sulla loro cartamoneta, una dichiarazione di intenti).

                  Quindi anche Trump è organico all'America, non casca da Marte. Però ha avuto l'acume di fare un elenco di mali che l'occidente sta ormai conclamando e li ha elencati, li ha esplicitati: è quell'elenco che va alla Casa Bianca, come quell'elenco ha fatto sì che la Gran Bretagna uscisse dalla UE.

                  I popoli chiedono che sia la politica a riavere il dominio. La politica, compito della quale è il bene della propria nazione e del popolo che la nazione contiene. Le nazioni non sono nate oggi, sono frutto di stratificazioni secolari, e ciascuna ha una sua sensibilità profonda, che nessun organismo sovranazionale (o bancario o mercantile o finanziario) può interpretare, perchè non ne ha gli strumenti e perchè bada ad altro.

                  E' sommamente ironico che un prodotto di quella corsa al dollaro e al mercato (il miliardario Trump) abbia dato voce a quello scontento, ma ormai si è giunti ad un punto tale che l'organismo, sentendosi aggredito, manda tali e tanti segnali che solo la cecità della politica e dei politicanti non colgono...Trump, che politico non è, aveva le antenne ancora relativamente sintonizzate sulla nazione e sulla gente e quei segnali li ha colti.
                  ...ma di noi
                  sopra una sola teca di cristallo
                  popoli studiosi scriveranno
                  forse, tra mille inverni
                  «nessun vincolo univa questi morti
                  nella necropoli deserta»

                  C. Campo - Moriremo Lontani


                  Commenta


                    Sapremo mai cosa c'era nelle mail della Clinton?

                    Commenta


                      Più che cecità politica è un misto di ingordigia e disperata autoconservazione (dei privilegi).
                      io ho sempre tifato per il Mercato, ma ritengo che Mercato e Politica debbano rispettare un equilibrio, come due soli in uno stesso sistema (Dante mi perdonerà l'aver preso in prestito la metafora da De Monarchia)
                      "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                      Commenta


                        Bella gente

                        File Allegati

                        Commenta


                          Cmq sia ben chiaro che la Clinton ha perso, che detta così sembra la scoperta dell'acqua calda ma non è così
                          Trump ha seppellito i Bush e i Clinton

                          Io non so come sarà Trump ma la Clinton era l'immagine dello schifo per me
                          Però c'è anche da dire che mi pare nessuno di noi viva negli USA

                          Forse il buon Sergio potrebbe illuminarci su cosa pensavano gli americani non di NY
                          La moglie del mio capo ha tre sorelle negli USA e stamattina diceva che cmq tutto il popolino era con Trump, e in america il popolino sono tanti



                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Alecs Visualizza Messaggio
                            Bella gente


                            Clinton Bush una faccia una razza (cit)



                            Commenta


                              Infatti centos, son di più i messaggi d'approvazione degli italiani (salottino sinistroide) nei confronti della Clinton che non di quelli americani. Gli americani volevano Trump.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Alecs Visualizza Messaggio
                                Bella gente



                                Pero e' femministaaaaaah!
                                Pero

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎