Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cooking and Lifting

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #91
    Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
    150 di squat in verita è parecchio complicato.
    Dici? Io non ho allenato le gambe per due anni, quasi, e da novembre ho un teorico di 140kg dopo praticamente 7 mesi di allenamento.
    Non mi sembrano così complicati questi 150kg.

    Sono pure uno scricciolo hp-6.

    Commenta


      #92
      Bisogna essere portati , tu sei portato lui non lo so.

      Pero mettere 50 kg di massimale in un anno in un esercizio come lo squat mi sembra davvero diffiicile

      Commenta


        #93
        Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
        Bisogna essere portati , tu sei portato lui non lo so.

        Pero mettere 50 kg di massimale in un anno in un esercizio come lo squat mi sembra davvero difficile
        Se io sono portato per i pesi, mia nonna è nata per la corsa

        Diciamo che 50kg sul massimale sono molti, ma da neofita assoluto c'è molto margine di miglioramento, soprattutto se l'esecuzione ha parecchi difetti.
        Teo aveva 110kg di massimale a novembre. 35-40kg potrebbe metterli su, con i programmi giusti.

        Comunque sì, dipende da troppi fattori per poterlo stimare. Diciamo che glielo auguro

        Commenta


          #94
          Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
          Se io sono portato per i pesi, mia nonna è nata per la corsa

          Diciamo che 50kg sul massimale sono molti, ma da neofita assoluto c'è molto margine di miglioramento, soprattutto se l'esecuzione ha parecchi difetti.
          Teo aveva 110kg di massimale a novembre. 35-40kg potrebbe metterli su, con i programmi giusti.

          Comunque sì, dipende da troppi fattori per poterlo stimare. Diciamo che glielo auguro
          50kg sono tanti ma credo di avere parecchio margine di miglioramento essendo ancora neofita.. Ovviamente i buoni propositi sono delle speranze anche secondo me il piu tosto sara la panca.. Anche se oggi l ho sentita veramente bene in questi giorni mi sono guardato 1000 tutorial e oggi con calma mi sono messo li concentrato e sono venuti su facili e finalmente ho capito come tenere le spalle basse durante tutto il movimento... Quando la settimana scorsa pensavo di stallare con questo carico credo invece riuscirò anche la prossima settimana..

          Commenta


            #95
            Originariamente Scritto da Cameteo Visualizza Messaggio
            50kg sono tanti ma credo di avere parecchio margine di miglioramento essendo ancora neofita.. Ovviamente i buoni propositi sono delle speranze anche secondo me il piu tosto sara la panca.. Anche se oggi l ho sentita veramente bene in questi giorni mi sono guardato 1000 tutorial e oggi con calma mi sono messo li concentrato e sono venuti su facili e finalmente ho capito come tenere le spalle basse durante tutto il movimento... Quando la settimana scorsa pensavo di stallare con questo carico credo invece riuscirò anche la prossima settimana..
            Diciamo che passare da 85kg di piana a 120kg in un anno sarebbe veramente un risultato della madonna.
            Io te lo auguro. La vedo grigia, ma te lo auguro

            Poi, dipende anche da cosa vuoi fare con l'alimentazione. Se non ti fai problemi a ingrassare e mettere su parecchio peso in poco tempo, magari i 120 li superi pure.

            Commenta


              #96
              Ecco il video ho sbagliato a montarlo quindi sono dall ultima serie alla prima
              Devo ricordarmi di scendere un pelo meno per evitare di extraruotare la schiena, gomiti piu verticali, respirazione ecc ecc comunque meglio dell altra volta..

              Commenta


                #97
                Secondo me i gomiti sono già ok. Mi concentrerei più che altro sulla stance e sulla schiena. Squatti rigidissimo e con la schiena curva, come se... come se avessi una scopa in...somma, diciamo che dovresti sforzarti di tenerla nella posizione di forza (una manovra di Valsalva ben eseguita sicuramente aiuta).

                Commenta


                  #98
                  Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
                  Secondo me i gomiti sono già ok. Mi concentrerei più che altro sulla stance e sulla schiena. Squatti rigidissimo e con la schiena curva, come se... come se avessi una scopa in...somma, diciamo che dovresti sforzarti di tenerla nella posizione di forza (una manovra di Valsalva ben eseguita sicuramente aiuta).
                  Ok domani video stacchi e squat se ce il mio amico anche panca..

                  Commenta


                    #99
                    Oggi alla fine niente video palestra piena di gente c erano tutti tranne il mio amico..
                    Ho fatto una decina di serie di stacchi poi un 7/8 serie di panca con fermi lunghi e discesa lenta, 6 serie di squat con fermo un po di trazioni e basta per i video rimando a giovedi
                    Stacchi 10x4 tra 73 e 83kg
                    Panca 8x3 tra 53 e 63kg
                    Squat 6x3 con 63kg
                    Trazioni prone 5x5 bw

                    Apparte nella panca che continuo la normale progressione nel resto mi sto concentrando parecchio sulla tecnica, peccato non mi sono riuscito a filmarmi.. Ho provato ad allargare la stance ed extra ruotare di piu i piedi, l ho sentito meglio sia nelle ginocchia che seguivano la punta dei piedi che nella schiena ma con i piedi cosi larghi mi sembra di riuscire a imprimere meno forza giovedi provo una via di mezzo e mi filmo con entrambe le stance.. La panca la sento bene devo migliorare un po i gomiti che quando sono al petto mi vanno un pelo in avanti e le spalle ogni tanto mi salgono in concentrica prossimo allenamento B della settimana provo a fare fermo lungo e salita lenta concentrandomi su spalle e gomiti..
                    Nello stacco senza video non lo so penso di essermi settato meglio ma ancora tendo a spezzare in due il movimento giovedi mi filmo e vediamo intanto mi continuo a guardare tutorial e rileggere le alzate su power strenght

                    Commenta


                      Dalla foto pensavo facessi BB , non credovo che anche tu facessi pl. xd

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
                        Dalla foto pensavo facessi BB , non credovo che anche tu facessi pl. xd
                        Effettivamente non faccio nessuno dei due, mi piacerebbe arrivare a tirare su carichi interessanti ma non ho intenzione di gareggiare, tanto meno nel BB.. Mi si vedono quei due muscoli perche sono secco rifinito come si dice qua

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Cameteo Visualizza Messaggio
                          Effettivamente non faccio nessuno dei due, mi piacerebbe arrivare a tirare su carichi interessanti ma non ho intenzione di gareggiare, tanto meno nel BB.. Mi si vedono quei due muscoli perche sono secco rifinito come si dice qua
                          ahahahah xd , tranquillo. Comunque ora che lo so leggerò con interesse il tuo diario

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
                            ahahahah xd , tranquillo. Comunque ora che lo so leggerò con interesse il tuo diario
                            Ok grazie mi fa piacere

                            Commenta


                              Anche oggi andata wo easy per i carichi ma tanta concentrazione sulla tecnica.. Sono riuscito a fare qualche video anche se le riprese non sono un granche.. Mi sono fatto riprendere anche nella panca una sola serie perche come al solito il mio amico arriva tardissimo ne quindi fatta una in piu da 6rep..
                              Un pelo meglio lo squat ma lo stacco sempre le solite problematiche.. Leggendo su power strength per chi ha i femori particolarmente lunghi puo essere buono usare dei piccoli rialzi per imparare bene il movimento e poi levarli una volta acquisito.

                              Stacchi 4x6 73kg
                              Panca 5x8 61kg
                              Squat 4x6 63kg
                              Rematore 5x8 63kg

                              Provo a caricare i video prima di andare al lavoro.. Se no sta sera

                              Commenta


                                Ecco il video.. https://youtu.be/mSCRph08GIk
                                La panca non ci stava, la carico a parte sta sera.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎