Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il diario di Anto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Buongiorno, aggiorniamo un poco


    Allora mi alleno tutti i giorni come al solito, sto sperimentando una bella split su 7 giorni davvero carina.
    Per quanto riguarda l'alimentazione sempre in if (purtroppo) e prettamente in iifym, infatti gli alimenti utilizzati durante il giorno sono: 700 gr di riso (per la felicità del pancreas ), 500 ml albume, 400 gr di pollo, 2 uova e 30 ml olio. 5 alimenti, giusto per variare, un giorno proverò una dieta con solo riso e albume, a mio parere sarebbe il top (a livello di digeribilita non di salute).


    Quando si dice che il bodybuilding è morto purtroppo è vero, ormai si è trasformato in un troiaio tra cuochi, youtubers, powerlifing vs bodybuilding, tra natural, non natural, bimbiminchia e cacazzi per non parlare dell'immondizia tipo gym lemon e co. Sarebbe bello tornare sui forum dove seppur non ci si metteva la faccia era presente più rispetto ma purtroppo mi sa che anche i forum sono ormai andati...

    Commenta


      #17
      Buongiorno a tutti
      Oggi spalle e tricipiti appena conclusi, bello bello come workout.

      Comunque volevo riportare alcune considerazioni sull`iifym che diciamo che ho testato. L`iifym è una totale ******* ta può funzionare per la signora gina che vuole tenersi in forma ma non per atleti con basse percentuali di bf, la differenza non è leggera ma macroscopica a seconda di come si abbinano gli alimenti. E non è questione che non dobbiamo andare al mr olimpya, le differenze sono palesi anche a bassi livelli.

      Su di me ho notato una netta differenza anche con alimenti puliti, in precedenza inserivo pancale fatti con farina d`avena e albume: alimenti puliti che possono essere inseriti in una dieta ma sentivo una sensazione di gonfiore che mi faceva percepire la bf più alta e quindi non mi faceva acere una percezione corretta di me stesso e limitavo l'aumento calorico quindi non sono proprio inezie, non so perché ma ho anche l'impressione che sia anche la cottura degli alimenti ad influenzare la ritenzione idrica, non ho certezze ma devo fare varie prove, comunque ho tolto tutti gli alimenti e dolcificanti in più semplificando di molto la mia alimentazione e la risposta dell'organismo non si è fatta attendere rimanendo invariato il timing. Zero ritenzione e gonfiore, prima avevo sempre la sensazione di cibo indigerito nello stomaco, non so come spiegarlo e la notte rimanendo l'idratazione invariata la diuresi è aumentata in maniera esponenziale e il ventre al mattino era piatto, cazz o se la differenza si nota e stiamo parlando di variazione tra alimenti puliti, immaginate se variate alimenti con lattosio, glutine e merdate varie. Per non parlare dei dolcificanti, non appena li ho tolti è come se la flora batterica si fosse rilassata....

      Settimana prossima ho intenzione di sostituire il riso con le patate rimanendo invariati i macro per vedere come cambia la composizione, però già mi aspetto un gonfiore maggiore a causa dell'alto volume di cibo ma forse e dico forse i carbo dovrebbero entrare meglio e la condizione al mattino dovrebbe essere migliore perché a causa della quantità di fibre dovrei andare meglio al bagno, staremo a vedere perché dovrei sperimentare una settimana con cottura al forno e la settimana dopo bollite e registreró i feedback qui.

      Commenta


        #18
        Amen. Secondo me ti piacerà il mio prossimo articolo[emoji51]


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
        "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
        Joel Marion

        "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

        Socrate

        "Huge By choice, not by chance."

        Commenta


          #19
          Lo leggerò molto volentieri marco però non fare come l'articolo sul sonno che attendevo e non è mai più stato pubblicato

          Commenta


            #20
            È li *****...te lo giuro [emoji23]


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
            "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
            Joel Marion

            "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

            Socrate

            "Huge By choice, not by chance."

            Commenta


              #21
              Buongiorno a tutti, allenamento appena terminato.

              Allora come avevo detto da oggi inizio quest`esperimento, lasciando tutto invariato sostituisco riso con patate normali (se qualcuno mi regala le patate americane uso volentieri quelle visto il costo ) in proporzione 1:4, quindi stiamo parlando di circa 3 kg di patate (sarà uno spasso pelarle e tagliarle) cottura al forno come stabilito. Ciò che mi aspetto è una maggiore pienezza, maggiore vascolarizzazione e carbo che entrano meglio, minor sensazione di sonnolenza per lo meno in passato questi sono stato più o meno i feedback.

              Per dare qualche dato in più in modo da poter seguire meglio questo esperimento:
              Sodio non conteggiato ma molto molto alto, stiamo nell'ordine di circa 12/13 gr di SALE (non sodio) aggiunto più le fonti indirette (l`albume ad esempio ne possiede una buona quantità)

              Circa 5/6 litri di acqua al giorno di cui fissi 4 litri durante il digiuno e 3 litri tra pre intra e postworkout. Cerco di bere il meno possibile durante i pasti(un minimo si però) per facilitare la digestione.

              Ho stoppato l`utilizzo di cannella, da un mese ne tenevo l'apporto molto alto (nell'ordine di 6/10 gr al giorno). Sono ignorante in materia ma per sicurezza e per evitare che si accumuli mi fermo con l'assunzione. (Anche perché era diventato antipatico bittare acqua e cannella giù )

              Integrazione zero, non ho soldi da sprecare attualmente.

              Se mi ricordo qualcos'altro edito

              Commenta


                #22
                Buongiorno a tutti, allenamento terminato: schiena al completo, iniziato alle 9, finito alle 11, 2 orette per un muscolo così complesso penso che vanno bene anche perché sto utilizzando molto super slow e negative rallentate il che porta a dilatare i tempi di allenamento, per il reeto va bene così, a domani

                Commenta


                  #23
                  Buongiorno a tutti
                  Appena terminato workout femorali quadricipiti, una strapazzata del genere mi ci voleva, completamente morto prevedo doms ai femorali per almeno 5 giorni.
                  Oggi ho fatto (premetto che sull`allenamento sto a zero a livello di programmazione e quindi su questo punto devo studiare davvero TANTO):

                  Leg curl seduto: 6 serie con varie tecniche
                  Leg curl una gamba alla leg extension: 4 serie
                  Stacchi manubri:4x20
                  Affondi inversi alla smith:4x15 passo molto lungo sentendo femorali e glutei
                  Squat stance sumo alla smith (sentendo pizzicare i femorali): 4x15 (qui stavo veramente collassando)
                  Leg extension: 4 serie con varie tecniche
                  Squat alla smith 1+1/4 ss sissy squat: 4x12+20

                  Semvrano molte serie ma molte serie sono di avvicinamento al carico, le serie bastarde saranno una 15ina, però sinceramente all'ultimo esercizio ho visto la morte vera, vabbe lasciamo stare, adesso cerco id riprendermi, a domani

                  Commenta


                    #24
                    Buongiorno a tutti allenamento concluso anche oggi.

                    Volevo scrivere i primi feedback sul cambio di alimentazione. Come previsto le patate (a mio parere) sono la miglior fonte di carboidrati. Con grosse quantitativi di riso sembrava che fossi entrato in uno stallo metabolico, sembrava che nonostante la bf rimanesse bassa fossi entrato in una leggera situazione di insulino resistenza, quella sensazione di carboidrati che non entrano, in particolare (per molti sembrerà una cagata) ciò si verifica quando mi innervosisco e subito dopo mangio sperimento una situazione di carbo che non entrabo nelle cellule e mi gonfio molto soprattutto a livello addominale.
                    Comunqur sostituendo in proporzione riso e patate e rimanendo i carbo a 600 gr la situazione è migliorata moltissimo (e non sto parlando di placebo). In ordine sparso ho visto:
                    Innalzamento della temperatura corporea (la prima notte mi sono trasformato in una stufa, ma poi tale evento è andato a placarsi: adattamento?
                    Minor ritenzione extracellulare
                    Maggior vascolarizzazione dopo il pasto
                    Minor gonfiore dopo il pasto (strano considerando il volume di cibo)
                    Maggior endurance in allenamento (non penso sia dovuto alle patate però non si sa mai)
                    Miglior condizione al mattino (come previsto)
                    Addome piatto (come previsto)
                    Maggior appetito
                    Innalzamento del cortisolo (dovuto al fatto che devo tagliare 3 kg di patate al giorno )

                    Sinceramente i meccanismi fisiologici perché ciò avviene non ve li so spiegare ma il cambiamento è molto evidente, certo non è sostenibile nel lungo periodo a causa della scomodità nel dover tagliare e poi cuocerle però come fonte di carbo non hanno eguali e qui ci posso firmare.

                    Comunque non so se continuerò a scrivere, vedo proprio poca interazione su questo forum (purtroppo), ormai sopravvive grazie a 2/3 persone, vabbe a domani
                    Last edited by anto_ny; 15-02-2017, 11:19:46.

                    Commenta


                      #25
                      Ciao Anto, di questa cosa ne avevano parlato Nocerino e Fenix91, ed anche loro avevano notato queste differenze, con diminuzione di ritenzione e bf, anche con carbo aumentati rispetto all'utilizzo del.riso.
                      Loro dicevano che oltre a determinati meccanismi, poteva anche essere la maggior introduzione di potassio, e quindi aumentava l'entrata dei carbo, grazie anche a questo, poi alcuni meccanismi non li ho capiti, perché non sono un medico o altro.
                      C'è da dire che a livello mentale è veramente una bella botta, anche se le patate sono buone .

                      Inviato dal mio HUAWEI Y330-U01 utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                        #26
                        Ciao piero si ho letto sia il post di nocerino sia il post di giuseppe (i suoi post li tengo salvati tipo cimeli ) però non penso sia dovuto solo al potassio perché altrimenti basterebbe integrarlo nella stessa quantità presente nelle patate ai pasti, cosa che ho fatto e non ho ottenuto gli stessi risultati. Io penso si tratti di un`interazione tra sodio, potassio e qualche microalimento presente all`interno delle patate e anche al cottura (in passato bollendo le patate riscontravo maggior ritenzione idrica) ma come ho detto non so spiegare il processo e quindi non so dirti precisamente

                        Per quanto riguarda mangiare le patate zero problemi, anzi se sono questi i sacrifici allora è meglio cambiare sport (considerando che ci sono persone a zero carbo e li è veramente la testa a fare la differenza). L`unica rottura di scatole è doverle pelarle e cuocerle, considerando che non ho il microonde, ci vuole almeno un`ora di cottura.

                        Ho visto le foto che hai postato ultimamente piero, forse me l`ero perse, sei migliorato molto soprattutto a livello di ritenzione e gonfiore

                        Commenta


                          #27
                          Per le patate non hai un microonde? Per quanto riguarda la buccia io ho trovato una qualità di patata (Parmentine) che le mangio direttamente con la buccia..è talmente sottile che non da nessun fastidio!


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                          TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da anto_ny Visualizza Messaggio
                            Ciao piero si ho letto sia il post di nocerino sia il post di giuseppe (i suoi post li tengo salvati tipo cimeli ) però non penso sia dovuto solo al potassio perché altrimenti basterebbe integrarlo nella stessa quantità presente nelle patate ai pasti, cosa che ho fatto e non ho ottenuto gli stessi risultati. Io penso si tratti di un`interazione tra sodio, potassio e qualche microalimento presente all`interno delle patate e anche al cottura (in passato bollendo le patate riscontravo maggior ritenzione idrica) ma come ho detto non so spiegare il processo e quindi non so dirti precisamente

                            Per quanto riguarda mangiare le patate zero problemi, anzi se sono questi i sacrifici allora è meglio cambiare sport (considerando che ci sono persone a zero carbo e li è veramente la testa a fare la differenza). L`unica rottura di scatole è doverle pelarle e cuocerle, considerando che non ho il microonde, ci vuole almeno un`ora di cottura.

                            Ho visto le foto che hai postato ultimamente piero, forse me l`ero perse, sei migliorato molto soprattutto a livello di ritenzione e gonfiore
                            Sì, esattamente, aveva spiegato che ci poteva essere la giusta correlazione tra sodio, potassio ed altri minerali, che poteva incidere, ma c'erano spiegazioni troppo complicate per me .
                            Guarda, io le patate, le preferisco al riso, ma preferisco alternare le fonti pulite, tanto con la mia attuale bf non noterei differenze ed a livello di testa ne risentirei.

                            Sì, alla fine il timing era buono, ho cambiato le fonti, ho messo più cattiveria negli esercizi, e cosa più importante, la vivo con più tranquillità.

                            Commenta


                              #29
                              Ciao paul benvenuto nelle patate che io sappia è contenuta la solananina che va a concentrarsi soprattutto nella buccia e non si degrada alle temperatura di cottura, e la bstarda è tossica anche a bassi dosaggi (queste cose giá le saprai ) per sicurezza la tolgo e via. Non ho il microonde altrimenti 5 minuti di cottura e via.

                              Commenta


                                #30
                                Buongiorno a tutti
                                Allenamento appena concluso con 4 ore di sonno all'attivo.
                                In questi giorni non ho più aggiornato perché sono state 3 giornate bruttissime (per motivi extra bbing); giornate così non le ricordavo da parecchio, ma purtroppo è inutile pensarci, quel che è fatto è fatto.
                                Da oggi comunque dovrei tornare alla normalità (si spera); ovviamente mi sono allenato tutti i giorni (almeno ho smaltito in minima parte le incazzature).

                                Come previsto la condizione fisica è penosa, sembra di essere ingrassato di 10 kg in tre giorni, proprio quando stavo iniziando a vedermi benino (cioè mi vedevo sempre come un secco schifoso che sembra che si sia appena iscritto in palestra però intravedevo qualche forma muscolare e un'ottima qualità della pelle anche a livello addominale che è il mio punto di accumulo); d`altronde se tutto va bene e riesco a calmarli perderò 10 litri di ritenzione (speriamo).

                                Oggi comunque mi sono allenato come un pazzo (rischiando l'infortunio quindi da non ripetere) però avevo bisogno di sfogarmi e infatti mi sento molto meglio, sembro rinato e tutti i problemi svaniti, potere dell'allenamento

                                Vabbe per il resto ci sentiamo domani, buona domenica a tutti i lettori

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎