Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Spuntino veloce liquido: quale scegliere?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Mi tornerebbe meglio infatti prendere Pro blend della 4+ da abbinare alla farina d'avena in quanto se prendessi le oats and whey della on avrei certamente un solo prodotto e mi faciliterebbe la vita, pero' d'altro canto ha appunto pochi carbo per il mio bisogno. Mentre se abbiano "Pro Blend + farina d'avena" riesco a colmare lo spuntino avendo molti più carbo rispetto al prodotto delle ON.
    Credo che il tuo primo consiglio sarà quello che seguiro feiwong
    Il Mio Diario - Diario di Martin

    Commenta


      #17

      Commenta


        #18
        Feiwong ti chiedo un'ulteriore consiglio per piacere. Ho provato a fare lo shaker con le pro blend e la farina d'avena con circa 75cl di acqua, soltanto è venuto un po granuloso e con un gusto il quale mi è stato difficile berlo tutto. Ti vorrei chiedere se sai altri tipi di fonti di carboidrati da inserire al posto della farina di avena.
        Il Mio Diario - Diario di Martin

        Commenta


          #19
          Prova la crema di riso
          sigpic

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da Martin4 Visualizza Messaggio
            Feiwong ti chiedo un'ulteriore consiglio per piacere. Ho provato a fare lo shaker con le pro blend e la farina d'avena con circa 75cl di acqua, soltanto è venuto un po granuloso e con un gusto il quale mi è stato difficile berlo tutto. Ti vorrei chiedere se sai altri tipi di fonti di carboidrati da inserire al posto della farina di avena.
            La farina d'avena è davvero un'ottima fonte di carboidrati ad ig medio-basso, non credo sia possibile realizzare una miscela farina d'avena-blend che non risulti almeno farinosa (a meno che non si usi una quantità eccessiva d'acqua).
            Io ti consiglio invece di fare una crema di farina d'avena e blend, cioè butti le polveri in un contenitore, metti una quantità di acqua più bassa, tale da fare in modo che appunto ne esca una crema, e giri il tutto con un cucchiaino, per esempio io spesso lo faccio con le pro blend + da sole, mischio 30gr di blend al cioccolato con 70 gr di acqua, giro e si forma una crema, per il gusto vaniglia invece bastano 40 gr di acqua per 30gr di polvere, ovviamente aggiungendo la farina d'avena devi aumentare anche l'acqua, non so dirti quanto di preciso perchè non l'ho mai usata ancora, quindi devi vedere tu.
            La crema di riso ovviamente te la sconsiglio per gli spuntini perchè ha un ig davvero molto elevato, quindi è consigliabile solo post allenamento, e inoltre non credo sia meno farinosa della farina d'avena.
            Non pensare che ci voglia molto a consumare il tutto sotto forma di crema, anche in questo caso dovresti farcela in pochi minuti, per la quantità d'acqua ovviamente te la pesi a casa e metti la quantità precisa in un contenitore, così quando devi fare lo spuntino hai già tutto pronto.
            Last edited by yesman01; 01-07-2015, 19:03:25.

            Commenta


              #21
              Io spesso come spuntino mangio 30g di whey alla vaniglia sciolte in 200ml acqua e fiocchi d'avena quaker, che sono molto "sottili" ma comunque non si sciolgono. Lo mangi con un cucchiaio come latte e cereali, è buonissimo.

              Commenta


                #22
                io compro solo le blend...che mescolo con gallette stritolate e/o avena proprio per mangiarmi il "budino" odio gli shake liquidi e...le whey
                p.s. con le caseine, ovviamente, vengono ancora piu' budinose.

                SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                Anarco-Training
                M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                No mental :seg: Crew
                Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                I.O.M Jesi & Vallesina

                Le domande dell'aspirante bidibolder
                Originariamente Scritto da TONY_98
                Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                Originariamente Scritto da Perineo
                vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                Originariamente Scritto da Spratix
                C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                Fai da te - Il tagliando
                Originariamente Scritto da erstef
                Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                Disagio alimentare & logistica bidibolder
                Originariamente Scritto da Gianludlc17
                se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                Estetica rulez
                Originariamente Scritto da 22darklord23
                la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                  io compro solo le blend...che mescolo con gallette stritolate e/o avena proprio per mangiarmi il "budino" odio gli shake liquidi e...le whey
                  p.s. con le caseine, ovviamente, vengono ancora piu' budinose.
                  In questo caso manx mi dovrei preparare le gallette stritolate prima, dopodiché aggiungo acqua (?) blend e gallette per avere questa sottospecie di budino, che non mi dispiacerebbe come idea sinceramente. Conta che io dovrei coprire una 50-60ina di carbo nello spuntino veloce, per cui sarebbero 8-9 gallette di riso. Inoltre, sono adatte anche come spuntino le gallette?

                  Originariamente Scritto da yesman01 Visualizza Messaggio
                  La farina d'avena è davvero un'ottima fonte di carboidrati ad ig medio-basso, non credo sia possibile realizzare una miscela farina d'avena-blend che non risulti almeno farinosa (a meno che non si usi una quantità eccessiva d'acqua).
                  Io ti consiglio invece di fare una crema di farina d'avena e blend, cioè butti le polveri in un contenitore, metti una quantità di acqua più bassa, tale da fare in modo che appunto ne esca una crema, e giri il tutto con un cucchiaino, per esempio io spesso lo faccio con le pro blend + da sole, mischio 30gr di blend al cioccolato con 70 gr di acqua, giro e si forma una crema, per il gusto vaniglia invece bastano 40 gr di acqua per 30gr di polvere, ovviamente aggiungendo la farina d'avena devi aumentare anche l'acqua, non so dirti quanto di preciso perchè non l'ho mai usata ancora, quindi devi vedere tu.
                  La crema di riso ovviamente te la sconsiglio per gli spuntini perchè ha un ig davvero molto elevato, quindi è consigliabile solo post allenamento, e inoltre non credo sia meno farinosa della farina d'avena.
                  Non pensare che ci voglia molto a consumare il tutto sotto forma di crema, anche in questo caso dovresti farcela in pochi minuti, per la quantità d'acqua ovviamente te la pesi a casa e metti la quantità precisa in un contenitore, così quando devi fare lo spuntino hai già tutto pronto.

                  Quindi in pratica dovrei mettere le blend ( nel mio caso 15-20 gr) con la farina di avena( 100 gr) e una buona dose d'acqua e mescolo, dico bene? Poi la quantità di acqua deve essere un po' di più in quanto devo tenere conto anche della farina d'avena. E' fattibile da preparare e mangiare in circa 5 minuti? Perchè come spiegato inizialmente il mio problema è propio la tempistica, in quanto ho il tempo di " una sigaretta" per fare questo spuntino.


                  Originariamente Scritto da diopili Visualizza Messaggio
                  Io spesso come spuntino mangio 30g di whey alla vaniglia sciolte in 200ml acqua e fiocchi d'avena quaker, che sono molto "sottili" ma comunque non si sciolgono. Lo mangi con un cucchiaio come latte e cereali, è buonissimo.
                  Faccio una cosa simile per colazione, ed hai ragione a dire che sono buonissime, soltanto come già spiegato il mio problema è il tempo, per cui non so se ci riuscirei.
                  Il Mio Diario - Diario di Martin

                  Commenta


                    #24
                    perchè le gallette non dovrebbero essere adatte? cmq eccolo, gallette, avena e blend.
                    File Allegati

                    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                    Anarco-Training
                    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                    No mental :seg: Crew
                    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                    I.O.M Jesi & Vallesina

                    Le domande dell'aspirante bidibolder
                    Originariamente Scritto da TONY_98
                    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                    Originariamente Scritto da Perineo
                    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                    Originariamente Scritto da Spratix
                    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                    Fai da te - Il tagliando
                    Originariamente Scritto da erstef
                    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                    Disagio alimentare & logistica bidibolder
                    Originariamente Scritto da Gianludlc17
                    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                    Estetica rulez
                    Originariamente Scritto da 22darklord23
                    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                    Commenta


                      #25
                      Vedo e comprendo che la mia domanda è stata alquanto sciocca da proporre, effettivamente . Quindi trito le gallette e/o avena ( vanno bene le white oats?) aggiungo acqua e metto le pro blend: mescolo e mangio?
                      Tempo stimato 5 minuti? Capisco di essere ossessivo con la tempistica, ma oltre la mezz'ora di pranzo non posso permettermi anche altri 10-15 minuti per ri-mangiare. Un po' per rispetto di chi lavora con me, e un po' per loro "ignoranza" in quanto non capirebbero perchè lo sto facendo.
                      Il Mio Diario - Diario di Martin

                      Commenta


                        #26
                        no, lascia perdere...ci vorrebbero almeno 15 minuti di congelatore cmq puoi provare come viene preparato e mangiato subito...io poi usavo acqua bollente, sbollentavo, lasciavo freddare e mettevo in firgo. Al ritorno dalla pale aggiungevo il blend e 10-15 minuti di congelatore...non è roba da fare in 5 minuti Sorry.

                        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                        Anarco-Training
                        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                        No mental :seg: Crew
                        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                        I.O.M Jesi & Vallesina

                        Le domande dell'aspirante bidibolder
                        Originariamente Scritto da TONY_98
                        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                        Originariamente Scritto da Perineo
                        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                        Originariamente Scritto da Spratix
                        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                        Fai da te - Il tagliando
                        Originariamente Scritto da erstef
                        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                        Disagio alimentare & logistica bidibolder
                        Originariamente Scritto da Gianludlc17
                        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                        Estetica rulez
                        Originariamente Scritto da 22darklord23
                        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da Martin4 Visualizza Messaggio
                          Quindi in pratica dovrei mettere le blend ( nel mio caso 15-20 gr) con la farina di avena( 100 gr) e una buona dose d'acqua e mescolo, dico bene? Poi la quantità di acqua deve essere un po' di più in quanto devo tenere conto anche della farina d'avena. E' fattibile da preparare e mangiare in circa 5 minuti? Perchè come spiegato inizialmente il mio problema è propio la tempistica, in quanto ho il tempo di " una sigaretta" per fare questo spuntino.
                          Si in 5 minuti puoi farcela, però devi riuscire ad individuare la giusta dose di acqua per far formare una crema (o budino che dir si voglia), magari fai delle prove a casa e vedi i grammi esatti di acqua che servono, una volta stabiliti li prepari già pesati in un contenitore o bottiglietta.

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                            no, lascia perdere...ci vorrebbero almeno 15 minuti di congelatore cmq puoi provare come viene preparato e mangiato subito...io poi usavo acqua bollente, sbollentavo, lasciavo freddare e mettevo in firgo. Al ritorno dalla pale aggiungevo il blend e 10-15 minuti di congelatore...non è roba da fare in 5 minuti Sorry.
                            Peccato perchè l'idea mi piaceva,ed ora che mi fai vedere la foto mi sembra che le mettesti nel thread delle ricette se non erro. Comunque grazie lo stesso per l'aiuto, anzi se ti viene in mente qualcos'altro di pure

                            Attendo anche altri responsi/ idee da altri Ad esempio, altre tipologie di farina ( che non sia quella d'avena come avrete ben capito) che posso utilizzare come fonte di carbo da mettere nello shaker con le blend e che il risultato finale sia buono?

                            Ma ad esempio, carbo in polvere potrebbe essere buona come idea? ho visto sul web che esistono diversi tipi, ma non essendo un esperto non vorrei che fossero ad alto ig e quindi più adatte per il post wo e non come spuntino...
                            Il Mio Diario - Diario di Martin

                            Commenta


                              #29
                              se provi a farlo, magari in un giorno di non lavoro, metti moooooolta poca acqua bollente aggiungila mano a mano...poi mescola tutto, puoi anche frullare...ma non toppare l'acqua...altrimenti diventa una sbobbia imbevibile. Nel 3d sulle ricette trovi vari miei porridge salati, di avena, farro ecc...
                              Cmq...se hai tutte queste complicazioni circa lo spuntino...saltalo e recuperi le kal perse negli altri pasti.

                              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                              Anarco-Training
                              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                              No mental :seg: Crew
                              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                              I.O.M Jesi & Vallesina

                              Le domande dell'aspirante bidibolder
                              Originariamente Scritto da TONY_98
                              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                              Originariamente Scritto da Perineo
                              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                              Originariamente Scritto da Spratix
                              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                              Fai da te - Il tagliando
                              Originariamente Scritto da erstef
                              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                              Disagio alimentare & logistica bidibolder
                              Originariamente Scritto da Gianludlc17
                              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                              Estetica rulez
                              Originariamente Scritto da 22darklord23
                              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                              Commenta


                                #30
                                Se l'obbiettivo e' solo mettere dei carboidrati e basta insieme alle whey io userei del semplice miele liquido in bottiglia (quello che usano nei bar ). Puoi regolare la grammatura facilmente .

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎