Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio scheda per massa Paleodieta

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio scheda per massa Paleodieta

    Ciao a tutti,
    mi chiamo Federico, ho 23 anni, sono alto 165cm e peso 58,2kg.
    Ho un'anzianità di allenamento di circa 2 anni: da circa due settimane ho cambiato metodo di allenamento e sto usando delle schede in monofrequenza con una scheda 5split + 2gg di aerobica leggera (30' cardio a velocità 8,5km/h ---> in fascia lipo).
    Mi sono avvicinato alla Paeodieta da settembre trovandomi molto bene: ero seguito da un nutrizionista fino a Dicembre. Poi ho smesso di andare da lui e adesso ho voglia di buttare giù una dieta ad hoc per cercare di aumentare la massa muscolare ma limitando al massimo l'aumento di grasso.
    Ho fatto già i calcoli e vorrei che qualcuno mi aiutasse x verificarli:
    BMR: 10*peso + 6,25*altezza -5*anni + sesso (M=+5): 10*58,2+6,25+165-5*23+5=1500Kcal
    TDEE: BMR*f (come f ho considerato 1,6: faccio un lavoro di ufficio ma comunque mi sposto molto in tutto il giorno, vado comunque in gym 7/7; se è un valore troppo alto lo diminuierò): 1500*1,6=2400Kcal
    FABBISOGNO CALORICO: 2400+10%=2600Kcal
    Ho stimato, facendo i calcoli, che adesso, con la dieta che sto seguendo sono sulle 2200Kcal: il peso in una settimana è aumentato di circa 0,4kg (considerando che ho riiniziato con le nuove schede da una settimana di scarico passivo con stop di integrazione: creatina e pro post wo e pre nanna): per questo punto voglio aspettare mercoledì prossimo per pesarmi dopo una settimana per verificare il peso e considerare meglio l'apporto calorico. Voi che dite? 2600Kcal sono troppe?

    Tralasciando questo fatto, voglio continuare con la Paleo: ho eliminato del TUTTO pane, pasta, riso, patate, legumi, latticini e derivati (integro solo con WHEY post wo e CASEINE pre nanna). Mi trovo bene ma voglio riconsiderare il tutto perchè dai calcoli assumo troppe pro e quindi voglio ottimizzare la dieta per cercare di ottenere il massimo in questi 3 mesi di massa.
    Considerando le % giornaliere potrebbe andare bene una suddivisione del tipo: 40%fat, 30%pro, 30%carbo??
    Un'altra domanda: 20gr di mandorle forniscono 10gr di fat ma anche 4gr di carbo e circa 4,5 gr di pro: detto ciò per il conteggio dei MACRO devo considerare solo il MACRO predominate (così tipo anche la BRESAOLA o il PETTO DI POLLO) o tutti?
    Chiariti questi punti poroverò a buttare giù una dieta sistemata...

    Aspetto vostre coniderazioni e ringrazio tutti coloro che volessero aiutarmi!!!!
    Grazie mille!!!
    TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

    Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

    #2
    Conteggia tutti i macro di un dato cibo. Attendiamo la tua dieta

    Commenta


      #3
      Per quanto riguarda il fabbisogno calorico come credi che mi dovrei comportare? Provo a settarmi su un 2200 Kcal e dopo una settimana rivedere il peso?
      Per la suddivisione 40%fat/30%pro/30%carbo come la vedi?
      Hai esperienza con la Paleo? Io ho letto che per il dimagrimento è una buona dieta ma non ho riscontri sull'aumento di massa....io x adesso mi trovo bene e il peso è aumentato di 3kg da inizio Settembre con un aumento di grasso non troppo rilevante (dato dello specchio....domenica provo a pesarmi in palestra con la bilancia che rileva la % di fat).
      Grazie per la risposta!!!
      TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

      Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

      Commenta


        #4
        Io farei più 30%fat/30%pro/40%cho indicativamente; poi puoi variare cho/fat a seconda dei giorni on/off.
        Partirei da 2500Kcal, per poi aggiustarmi dopo le prime 2 settimane.

        Comunque:

        Commenta


          #5
          Ho letto su un tread in nota sulla Paleo che la ripartizione ideale sarebbe 40%fat/30%pro%30%carbo presi da frutta e verdura, credo che opterò x questo tipo!!
          Ok per 2500kcal che era quello che avevo pensato anche io....

          Butto giù una dieta e poi la posto.
          Grazie mille!!
          TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

          Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
            Per quanto riguarda il fabbisogno calorico come credi che mi dovrei comportare? Provo a settarmi su un 2200 Kcal e dopo una settimana rivedere il peso?
            Per la suddivisione 40%fat/30%pro/30%carbo come la vedi?
            Hai esperienza con la Paleo? Io ho letto che per il dimagrimento è una buona dieta ma non ho riscontri sull'aumento di massa....io x adesso mi trovo bene e il peso è aumentato di 3kg da inizio Settembre con un aumento di grasso non troppo rilevante (dato dello specchio....domenica provo a pesarmi in palestra con la bilancia che rileva la % di fat).
            Grazie per la risposta!!!
            Ciao fede1990,
            io ho esperienza diretta con la PaleoDiet di Robb Wolf.
            se vuoi seguire questo tipo di alimentazione non è necessario conteggiare le kcal perchè sarà la sazietà il tuo "limite"

            consiglio sempre per chi è all'inizio di leggere il Libro (solo 10€), perchè ha anche al suo interno delle ottime ricette..sempre stile Paleo
            Last edited by MrTrinita; 13-02-2014, 14:40:07.
            The Warrior Diet by Ori Hofmekler / The Paleo Diet by Robb Wolf

            Commenta


              #7
              Ciao MrTrinità!!!Volevo chiederti se per iniziare andava bene se buttassi giù cmq una dieta con quella ripartizione??
              Che mi puoi dire circa l'aumento di massa muscolare e la Paleo? Il fatto di andare a "sazietà" mi fa un pò paura...per i primi tempi vorrei provare comunque a tenere un determinato valore di Kcal come riferimento....
              Se vuoi posso darti già i calcoli della suddivisione con fat/pro/carbo...

              Grazie per l'aiuto!!!
              TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

              Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
                Ciao MrTrinità!!!Volevo chiederti se per iniziare andava bene se buttassi giù cmq una dieta con quella ripartizione??
                Che mi puoi dire circa l'aumento di massa muscolare e la Paleo? Il fatto di andare a "sazietà" mi fa un pò paura...per i primi tempi vorrei provare comunque a tenere un determinato valore di Kcal come riferimento....
                Se vuoi posso darti già i calcoli della suddivisione con fat/pro/carbo...

                Grazie per l'aiuto!!!
                la risposta è si
                il bello della Paleo Diet che la puoi seguire così com'è oppure personalizzarla adattandola ad altre diete (un esempio è la Paleo-Zona Diet o Paleo-Warrior Diet),
                viene infatti della Stile Paleo, perchè è proprio uno stile di alimentazione
                devi quindi rispettare le regole basi della Paleo.
                purtroppo non posso postarti il link altrimenti violerei le regole, ma una ricerca veloce e trovi tutto...anche se io consiglio sempre il Libro

                tieni pure il calcolo dell kcal se ti spaventa il fatto "sazietà", non c'è problema,
                ma fidati il tuo organismo è il miglior calcolatore di calorie esistente

                l aumento della massa muscolare avviene con delle accortezza, aumentando (tanto) il consumo di Carboidrati Complessi (Frutta - Verdura)

                prego,
                disponibile a tutti i dubbi
                The Warrior Diet by Ori Hofmekler / The Paleo Diet by Robb Wolf

                Commenta


                  #9
                  Perfetto...inizierò a buttare giù una dieta da 2500kcal con la divisione 40%fat/30%pro/30% carbo da frutta e verdura. Poi me la puoi riguardare??
                  TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                  Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
                    Perfetto...inizierò a buttare giù una dieta da 2500kcal con la divisione 40%fat/30%pro/30% carbo da frutta e verdura. Poi me la puoi riguardare??
                    certamente,
                    mi posso attenere alla regole rigide della Paleo Diet ? ..
                    se si sarò critico
                    The Warrior Diet by Ori Hofmekler / The Paleo Diet by Robb Wolf

                    Commenta


                      #11
                      diciamo non troppo rigido....
                      TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                      Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                      Commenta


                        #12
                        Buongiorno,
                        aggiorno la situazione:
                        rilievi peso, massa muscolare e massa grassa effettuati in data 28gen14 di seguito:

                        PESO rilevato a casa del 12feb14 (ore 7:45): 58,2 kg
                        rilievi peso, massa muscolare e massa grassa effettuati in data 16feb14 di seguito:

                        PESO rilevato a casa del 19feb14 (ore 7:45): 57,9 kg

                        A fronte di questi dati e dell'allenamento che sto seguendo (massa 5 splits + 30' aerobica giorni off pesi) come strutturereste la dieta calcolando che ad oggi sto seguendo una paleo da circa 2100-2200Kcal??

                        Grazie mille!!!€
                        TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                        Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
                          Buongiorno,
                          aggiorno la situazione:
                          rilievi peso, massa muscolare e massa grassa effettuati in data 28gen14 di seguito:

                          PESO rilevato a casa del 12feb14 (ore 7:45): 58,2 kg
                          rilievi peso, massa muscolare e massa grassa effettuati in data 16feb14 di seguito:

                          PESO rilevato a casa del 19feb14 (ore 7:45): 57,9 kg

                          A fronte di questi dati e dell'allenamento che sto seguendo (massa 5 splits + 30' aerobica giorni off pesi) come strutturereste la dieta calcolando che ad oggi sto seguendo una paleo da circa 2100-2200Kcal??

                          Grazie mille!!!€
                          ciao fede1990
                          sarebe utile vedere questa la Paleo da 2200Kcal che stai seguendo adesso, per capire se è effettivamente una Paleo Diet

                          N.B. come ti dicevo nei post passati nella PaleoDiet NON SI CONTANO le Kcal
                          The Warrior Diet by Ori Hofmekler / The Paleo Diet by Robb Wolf

                          Commenta


                            #14
                            Li hai visti i risultati?!!
                            Sono imho molto molto buoni!!!!
                            La dieta non ce l'ho dietro ma stasera se riesco la posto...
                            TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                            Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
                              li hai visti i risultati?!!
                              Sono imho molto molto buoni!!!!
                              La dieta non ce l'ho dietro ma stasera se riesco la posto...
                              ok
                              The Warrior Diet by Ori Hofmekler / The Paleo Diet by Robb Wolf

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎