Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dieta, in che modo la posso integrare? cerco di prendere peso..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dieta, in che modo la posso integrare? cerco di prendere peso..

    ciao ragazzi.. ieri ho aperto questa discussione.. sono nuovo nel forum..
    ciao a tutti, mi chiamo michele e sono nuovo in questo forum. ho provato a cercare un po' sul web e mi sono soffermato su questo forum, poiché completo e fatto bene. vi spigo un po'.. ho 21 anni, ho sempre praticato sport, nuoto e karate a livello agonistico.. da circa 2 anni pratico bodybuilding. vorrei chiedervi un consiglio

    come ho detto sono 2 anni che faccio BB senza nessun incremento sostanziale di peso.. 1.76m 58kg.. Una crescita davvero mooooolto lenta.. ho chiesto che tipo di gainer potessi integrare e se possibile anche creatina, e mi hanno detto di farmi consigliar da voi dopo aver postato la mia dea..
    premetto che non seguo nessuna dieta particolare, comunque scrivo:
    COLAZIONE
    crepes di avena con crema / suco di frutta e brioches / panino o piadina con prosciutto o tonno
    MERENDA
    non la faccio sempre, talvolta mangi un panino, un pezzo di focaccia
    PRANZO
    pasta (spesso abbondante), pane, privilegio sempre la carne per quanto possibile e un frutto che sia banana o mandarino
    POMERIGGIO
    panino
    CENA
    capita spesso un trancio di pizza, carne e formaggi..

    no accso bisogno di mangiare ancora, mi sento sazio..

    sono allergico alla frutta secca, quindi non posso inserirla..

    Questa è la mia alimentazione e per questioni di tempo e visto che sia io che mia madre lavoriamo sono ''vincolato'' a seguire..
    vorrei chiedere a voi se posso integrare con gainer e creatina, e cosa devo cercare sull'etichetta.. insomma che gainer sarebbe più adatto a me? cosa serve per iniziare ad aumentare di peso? sto fermo da troppo tempo..
    Last edited by Michele.92; 21-01-2014, 12:03:24. Motivo: corretto

    #2
    Ciao da quello che hai scritto è impossibile aiutarti su qualsiasi fronte, leggi queste discussioni e fatti un'idea
    1) Non si possono fare diete ex novo o postare diete di utenti ad altri utenti e seguirle pedissequamente. A questo proposito si ricorda che ogni dieta deve essere sempre e comunque personalizzata secondo le nostre esigenze individuali. 2) Si possono solo modificare diete già seguite e postate dagli utenti e tali diete devono

    Faccio sto post perche di diete distruttive se ne vedono troppe. dunque, dimenticatevi un secondo quantita' e calorie. una dieta "standard" per una persona non ectomorfica va impostata cosi': colazione: 1 1/2 pz. fonte di carbo a ig medio alto 1/2 pz fonte proteica medio-veloce 1 pz grassi spuntino:

    AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di

    LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

    1) Determina il peso corporeo, meglio se a digiuno dopo essere andato al bagno. 2) Determina il gruppo morfologico a cui appartieni: si ottiene dividendo la statura in cm per la circonferenza del polso, successivamente si ricava il tipo morfologico a seconda dell'indice morfologico (I.M.) ottenuto dalla seguente tabella: TIPO
    "Il dizionario è l'unico posto dove successo viene prima di sudore"
    Diario: http://www.bodyweb.com/forums/threads/378110-My-Way
    E-Mail: irasentip@gmail.com

    Commenta


      #3
      in che senso è impossibile? scusami ma non riesco a seguirti.. nella mia IGNORANZA credo che alla fine io non disponga delle calorie opportune per poter mettere poi massa, e vada sempre pari al mio dispendio.. forse sbaglio, ed è probabile, per questo vi chiedo in che modo posso integrare. cosa vi serve sapere per potermi consigliare un gainer opportuno alle mie esigenze?

      Commenta


        #4
        Per adesso lascia fare il gainer e sistema la dieta (che è orribile ).

        Servono il tuo BMR, TDEE, ripartizione dei macro e le grammature.

        Fossi in te ne "assemblerei" una ex novo, perchè quella attuale è sbagliata ed è normale che tu non abbia ottenuto risultati.

        Lo so, è noioso da farsi, ma se vuoi raggiungere i tuoi obiettivi questo è il primo passo da compiere, un pò di buona volontà, ne vale la pena

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Issue of Style Visualizza Messaggio
          Per adesso lascia fare il gainer e sistema la dieta (che è orribile ).

          Servono il tuo BMR, TDEE, ripartizione dei macro e le grammature.

          Fossi in te ne "assemblerei" una ex novo, perchè quella attuale è sbagliata ed è normale che tu non abbia ottenuto risultati.

          Lo so, è noioso da farsi, ma se vuoi raggiungere i tuoi obiettivi questo è il primo passo da compiere, un pò di buona volontà, ne vale la pena
          ho provato a scaricare il programma nella guida mxboy. l'ho eseguito e ho calcolato il mio tdee in base alla giornata di ieri.
          il bm l'ho alcolato con la formula inversa, ponendo la mia f = 1.5 . i bmr è uscito 1022
          premetto che non sono riuscito ad inserire proprio tuto nel programma, dato ch certe cose come i condimenti non c'erano, quindi pens si leggermente sottostimata, ma in grandi lineealmeno ci dà un idea..

          ---------- Post added at 16:16:04 ---------- Previous post was at 16:11:31 ----------

          CALORIE: 1.533 kcal
          PROTEINE: 84.2g - 22%
          CARBOIDRATI TOT: 200g - 52%
          ZUCCHERI 47.3g - 12%
          GRASSI TOT: 45g - 26%
          GR SATURI: 15.4g - 9%
          FIBRE TOT 32.9g
          SODIO 2.43g

          Commenta


            #6
            Ciao Michele, come ti hanno già scritto la dieta non va molto bene, vedo fin troppi cibi spazzatura. Dovresti inoltre cercare di essere più preciso con le grammature dei cibi e dei condimenti. Non ha senso prendere integratori se la dieta non è sistemata, in quanto questa è fondamentale e deve essere curata per permetterci di arrivare agli obiettivi che ci poniamo.
            Chi si interessa al proprio fisico o alla propria salute in generale non fa regolarmente pasti a base di piadine, brioches, pizze e focacce. Bevi bibite? Utilizzi zucchero nei cibi/caffè? Quanto olio utilizzi per condire? Ricordati che anche questi alimenti vanno conteggiati.
            Cerca di prendere spunto dalle altre discussioni di questa sezione e da questo thread ( http://www.bodyweb.com/threads/22741...-per-una-dieta ) e cerca di buttare giù una bozza, scegliendo cibi puliti e rispettando il fabbisogno giornaliero di calorie e macronutrienti: per questi due punti dovrai invece leggere bene questa guida e calcolare di nuovo BMR e TDEE poichè probabilmente i calcoli che hai fatto sono errati.
            LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

            Commenta


              #7
              troppi carbo poche proteine e grassi
              Ingegnere biochimico
              Tecnologo alimentare
              Nutrizionista sportivo
              Zone Consultant
              Personal trainer
              Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
              Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
              Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
              Consulente FIT, FIGC e WKF
              Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
              CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
              RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Michele.92 Visualizza Messaggio
                in che senso è impossibile? scusami ma non riesco a seguirti.. nella mia IGNORANZA credo che alla fine io non disponga delle calorie opportune per poter mettere poi massa, e vada sempre pari al mio dispendio.. forse sbaglio, ed è probabile, per questo vi chiedo in che modo posso integrare. cosa vi serve sapere per potermi consigliare un gainer opportuno alle mie esigenze?
                se avessi letto ciò che ti ho consigliato non sarebbe stata necessaria ne la tua domanda ne la risposta del cortese issue, ad ogni modo ora sei in buone mani, in bocca al lupo.
                "Il dizionario è l'unico posto dove successo viene prima di sudore"
                Diario: http://www.bodyweb.com/forums/threads/378110-My-Way
                E-Mail: irasentip@gmail.com

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Rossella00 Visualizza Messaggio
                  Ciao Michele, come ti hanno già scritto la dieta non va molto bene, vedo fin troppi cibi spazzatura. Dovresti inoltre cercare di essere più preciso con le grammature dei cibi e dei condimenti. Non ha senso prendere integratori se la dieta non è sistemata, in quanto questa è fondamentale e deve essere curata per permetterci di arrivare agli obiettivi che ci poniamo.
                  Chi si interessa al proprio fisico o alla propria salute in generale non fa regolarmente pasti a base di piadine, brioches, pizze e focacce. Bevi bibite? Utilizzi zucchero nei cibi/caffè? Quanto olio utilizzi per condire? Ricordati che anche questi alimenti vanno conteggiati.
                  Cerca di prendere spunto dalle altre discussioni di questa sezione e da questo thread ( http://www.bodyweb.com/threads/22741...-per-una-dieta ) e cerca di buttare giù una bozza, scegliendo cibi puliti e rispettando il fabbisogno giornaliero di calorie e macronutrienti: per questi due punti dovrai invece leggere bene questa guida e calcolare di nuovo BMR e TDEE poichè probabilmente i calcoli che hai fatto sono errati.
                  http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica
                  purtroppo sul programma non ho trovato i condimenti e robe varie.. comunque non andrebbe solamente ad aumentare altri parametri come carboidrati e grassi lasciando intatte le proteine? almeno minimamente?
                  andando ad utilizzare un gainer riuscirei a colmare queste lacune? posso postarvi la foto ''cattura'' del programma o vado contro regolamento?

                  Commenta


                    #10
                    dieta, in che modo la posso integrare? cerco di prendere peso..

                    Qui le strade sono due: sistemare la dieta, e in questo possiamo aiutarti solo se ci vieni incontro, o mangiare di più. Se non hai intenzione di intraprendere una dieta corretta in funzione dei tuoi obiettivi ma ti interessa semplicemente prendere peso allora mi sento di consigliarti di mangiare di più e lasciare perdere il gainer, in quanto trovo che sia meglio preferire il cibo solido alle polveri. Se invece vuoi fare massa seguendo un regime ipercalorico basato sull'assunzione di cibi sani e con quantità di macronutrienti in base al reale fabbisogno, ti basta leggere le guide e creare una bozza che poi verrà corretta.
                    A meno che tu non sia costretto a mangiare ciò che viene cucinato, penso che sia fattibile iniziare a prepararti il necessario da solo...


                    Inviato dal mio iPod touch utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Rossella00 Visualizza Messaggio
                      Qui le strade sono due: sistemare la dieta, e in questo possiamo aiutarti solo se ci vieni incontro, o mangiare di più. Se non hai intenzione di intraprendere una dieta corretta in funzione dei tuoi obiettivi ma ti interessa semplicemente prendere peso allora mi sento di consigliarti di mangiare di più e lasciare perdere il gainer, in quanto trovo che sia meglio preferire il cibo solido alle polveri. Se invece vuoi fare massa seguendo un regime ipercalorico basato sull'assunzione di cibi sani e con quantità di macronutrienti in base al reale fabbisogno, ti basta leggere le guide e creare una bozza che poi verrà corretta.
                      A meno che tu non sia costretto a mangiare ciò che viene cucinato, penso che sia fattibile iniziare a prepararti il necessario da solo...


                      Inviato dal mio iPod touch utilizzando Tapatalk
                      Grazie per la risposta Rossella.. Io lavoro tutta la mattina e cucinarmi da solo le cose mi è impossibile.. Per quanto riguarda la seconda strada ovvero mangiare di più ho qualche difficoltà.. Io mi sento già sazio, detta così non riesco ad imbottirmi di cibo, per questo optavo per qualcosa di più semplice da poter assumere come un gainer.. Secondo voi otterrò dei risultati o non farà assolutamente nulla? La creatina la devo considerare o meglio toglierla di mezzo? (C'era un offerta davvero vantaggiosa)

                      Commenta


                        #12
                        qualvuno di buon cuore può darmi una risposta?

                        Commenta


                          #13
                          Per prendere peso l'importante è assumere più calorie di quante non se ne consumino, però non sapendo la quantità dei macro che assumi giornalmente non è possibile indirizzarti su un prodotto specifico. Poiché la tua dieta sembra apportarti poche proteine, puoi optare per whey e avena istantanea, però sta a te regolarti sulle quantità dell'uno e dell'altra.

                          Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎