Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diario

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #91
    ahahah condirmela come???


    ok ho tirato giu' una bozza, è stato davvero difficile mi son scervellato perchè ero ok con i macro ma non raggiungevo le kcal!!

    h.7.00:
    300ml latte delattosato
    100g fiocchi di mais

    h.10.00:
    30g pro dell'uovo/oppure 100g fesa di tacchino
    1 mela verde (circa 100g)

    h.13.30:
    80g pasta di semola
    100g lombo di maiale/ o altra carne, sicuramente rossa altriementi scenderei con la kcal..

    h.16.30:
    2 mele (circa 200g)

    allenamento dalle 19.30 alle 21.00 circa

    h.21.30/22.00:

    100g petto di pollo/tacchino
    3 patate bollite (circa 350g)
    10g olio evo (sulle patate)
    1 fetta di pane (circa 100g)


    cosi' facendo sto a: 2045kcal, 108g pro, 335g carbo, 29,8g grassi (di cui 4,18g saturi)


    NOTE:
    1)non ho inserito alcun condimento sulla pasta ma è assolutamente da escludere che io mangi la pasta in bianco, ve lo dico! ahahahahah quindi si accettano consigli su come fare...
    2) non ho inserito le verdure, non posso mangiarle, francamente non mi fanno impazzire, al limite come consigliatomi da miller provo ad inserirle a pranzo se magari ho ancora fame, tanto in generale come kcal sono davvero bassissime..

    ---------- Post added at 17:47:08 ---------- Previous post was at 17:42:12 ----------

    Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
    tutte scarole, lattuga, radicchio, rucola, carciofi... broccoli, verze, cavolfiori (di meno perché fa più "aria"). Comunque vedi tu. Per la pasta ti consiglio di condirtela da solo

    a proposito delle verdure, anche se l'idea non mi alletta perchè ho sempre un po' schifato quegli orrendi filamenti verdi... (tranne spinaci e poca altra roba) se le bollissi e le tritassi nel mixer facendole tipo passato?? certo che tritarle cosi' senza nulla...oddio.....secondo me viene una cosa immonda!! ahaahahah

    Commenta


      #92
      la fonte proteica nel prewo? Yogurt greco (0%) ad esempio... proteine un pò più alte e meno carbo. La pasta la mangi condita, con il tuo cucchiaino di olio e quello che vuoi Non mi tirare fuori la storia di mamma che non ti fa avvicinare alla cucina... Poi non devi per forza mangiare la pasta, ti puoi fare del riso semplice speziato da accompagnare al pollo/maiale ecc.. esitono anche altri cereali (col mais ad esempio ci fai la polenta, la condisci con della passata di pomodoro e il tuo cucchiaino di olio personalizzato il riso integrale è ottimo con solo olio evo a crudo...). Le verdure crude è meglio o leggermente sbollentate... puoi farci anche dei passati insieme alle patate... dai.. basta darti una "svegliata"

      Originariamente Scritto da Zodd Visualizza Messaggio
      provo ad inserirle a pranzo se magari ho ancora fame, tanto in generale come kcal sono davvero bassissime..

      e comunque secondo me le calorie non sono per niente "bassissime" per i tuoi dati...

      Last edited by Miller; 15-12-2013, 19:12:48.

      Commenta


        #93
        Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
        la fonte proteica nel prewo? Yogurt greco (0%) ad esempio... proteine un pò più alte e meno carbo. La pasta la mangi condita, con il tuo cucchiaino di olio e quello che vuoi Non mi tirare fuori la storia di mamma che non ti fa avvicinare alla cucina... Poi non devi per forza mangiare la pasta, ti puoi fare del riso semplice speziato da accompagnare al pollo/maiale ecc.. esitono anche altri cereali (col mais ad esempio ci fai la polenta, la condisci con della passata di pomodoro e il tuo cucchiaino di olio personalizzato il riso integrale è ottimo con solo olio evo a crudo...). Le verdure crude è meglio o leggermente sbollentate... puoi farci anche dei passati insieme alle patate... dai.. basta darti una "svegliata"


        e comunque secondo me le calorie non sono per niente "bassissime" per i tuoi dati...

        proteine pre wo: non le ho inserite perchè senno' sforavo dai 110g totali, ma volendo mi basta toglierle dal pranzo o dall'altro spuntino ed è fatta! (tipo i 30g di pro al mattino li faccio diventare 15+15)

        pro + alte dici? io ho cercato di restare sui 2g x kg.... se abbasso i carbo poi scendono le kcal totali!

        pasta: se aggiungo l'evo anche li' sforo con i grassi totali,a qeusto punto se devo scegliere francamente preferisco usarlo per condirci le patate.. se poi mi dici che posso condirla "come voglio" i miei soliti 2 cucchiai di conserva (saranno 20g???) bollita non me li leva nessuno! ma in generale proprio, di solito la pasta la mangio condita pochissimo gia' di mio, giusto per dare sapore e colore..

        per la cucina.....non ho mica 12 anni! XD

        verdure: posso provare nelle patate,ecco, è una buona idea...ma non assicuro nulla. Francamente ora sto bene, se devo inserirle per tornare a stare di nuovo male preferisco farne a meno...

        spezie: mi vuoi proprio male?? mi fanno stare malissimo al pari di caffè e alcolici....3 giorni di agonia assicurata!


        riguardo alle calorie mi riferivo alle calorie delle sole verdure, non a quelle totali!!
        Last edited by Zodd; 15-12-2013, 19:38:11.

        Commenta


          #94
          vabè ma spezie non è solo pepe o peperoncino... esistono anche le erbe (origano, rosmarino, basilico)... comunque sono cose tue, mangia come ti pare (/puoi) Per i macro... infatti ti ho detto di abbassare i carbo per le pro, non è che se sfori le 2xkg ti fucilano... L'olio lo usi se non mangi carni grasse (che comunque limiterei per prendere delle "più gestibili" carni magre).

          Commenta


            #95
            ok abbasso i carbo allora, di quanto dovrei scendere secondo te? effettivamente ora (vado a memoria perchè non ho il software sotto mano) coem percentuale sono oltre il 50%
            per le pro: no beh stavo cercando solo di seguire la "regola base", tutto qui

            ok giustamente per gestire i grassi ovviamente togliendo carni grasse possso giustamente aumentare l'olio. anche se comunque in genere di carni rosse sto attento a mangiare solo tagli magri, giusto per variare un po' e non mangiare sempre quella bianca che a me piace meno rispetto all'altra...

            vabbè ricevuto, provo a modificare ancor qualcosina...magari allora lascio lo spuntino del mattino come sta e aggiungo qualche altra fonte di pro nel pomeriggio.

            Commenta


              #96
              Mi segno Zodd, mi spiace per la tua situazione, credo però che da questo diario possano nascere ottimi spunti in ambito alimentare! Continua con questo spirito!
              ISSA Certified Personal Trainer
              Certificazione ELAV
              Certificazione SaNIS
              Gruppo FB

              Rhinocoaching.it

              Building Me Up - Diario

              Commenta


                #97
                Come hai rimodificato la dieta, Zodd? Se vuoi posso darti qualche consiglio sui condimenti della pasta, ho qualche idea...

                Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

                Commenta


                  #98
                  Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                  la fonte proteica nel prewo? Yogurt greco (0%) ad esempio... proteine un pò più alte e meno carbo. La pasta la mangi condita, con il tuo cucchiaino di olio e quello che vuoi Non mi tirare fuori la storia di mamma che non ti fa avvicinare alla cucina... Poi non devi per forza mangiare la pasta, ti puoi fare del riso semplice speziato da accompagnare al pollo/maiale ecc.. esitono anche altri cereali (col mais ad esempio ci fai la polenta, la condisci con della passata di pomodoro e il tuo cucchiaino di olio personalizzato il riso integrale è ottimo con solo olio evo a crudo...). Le verdure crude è meglio o leggermente sbollentate... puoi farci anche dei passati insieme alle patate... dai.. basta darti una "svegliata"


                  e comunque secondo me le calorie non sono per niente "bassissime" per i tuoi dati...

                  E distribuisci meglio i carboidrati… Troppi la mattina. Troppi.

                  Commenta


                    #99
                    Originariamente Scritto da Rossella00 Visualizza Messaggio
                    Come hai rimodificato la dieta, Zodd? Se vuoi posso darti qualche consiglio sui condimenti della pasta, ho qualche idea...

                    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

                    spara mia cara!! consigli ben accetti ovviamente!!!

                    ---------- Post added at 08:47:27 ---------- Previous post was at 08:43:45 ----------

                    Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
                    E distribuisci meglio i carboidrati… Troppi la mattina. Troppi.


                    azz troppi la mattina!? ho capito sto a digiuno!!

                    ok posso abbassarli (abbasso latte e cereali ) ma cio' indicherebbe un incremento a sera....non so se riuscirei a mangiare ancora di + la sera dopo la palestra. Anche perchè non prediligo le abbuffate in quanto a causa del troppo cortisone, secondo me ho una mezza ulcera allo stomaco.... appena mangio + del solito in un pasto, ho mal di pancia per un bel po'. Certo, di provare posso senz'altro provare!

                    ---------- Post added at 08:48:21 ---------- Previous post was at 08:47:27 ----------

                    Originariamente Scritto da Lenz Visualizza Messaggio
                    Mi segno Zodd, mi spiace per la tua situazione, credo però che da questo diario possano nascere ottimi spunti in ambito alimentare! Continua con questo spirito!

                    benvenuto!! si come vedi sto un po' ingarbugliato.....pensa che fino a 4 giorni fa mi dicevano che dovevo mangiare di +...e ora mi tocca mettermi in ipo!! ahahahahahaha

                    ---------- Post added at 09:09:58 ---------- Previous post was at 08:48:21 ----------

                    ok, ho provato a modificare ulteriormente:

                    h.7.00:
                    200ml latte delattosato
                    70g fiocchi di mais

                    h.10.00:
                    30g pro dell'uovo/oppure 100g fesa di tacchino
                    1 mela verde (circa 100g)

                    h.13.30:
                    70g pasta di semola
                    100g lombo di maiale/ o altra carne rossa o bianca che sia ma cmq sempre taglio bello magro.

                    h.16.30:
                    1 vasetto yogurt greco (credo sia 170g) -credo di non averlo mai assaggiato -
                    1 mela (circa 100g)

                    allenamento dalle 19.30 alle 21.00 circa

                    h.21.30/22.00:

                    150g petto di pollo/tacchino --> in alternativa 300g di albumi d'uovo
                    3 patate bollite (circa 350g)
                    10g olio evo (sulle patate)
                    80g di pane


                    cosi' facendo sto a: 1876kcal, 127g pro, 276g carbo, 29,6g grassi (di cui 4,15g saturi)

                    ora come vi sembra? nei giorni in cui non mi alleno invece dovrei variare qualcosa??

                    lo yogurt greco con cosa potrei alternarlo??
                    Last edited by Zodd; 16-12-2013, 09:13:49.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Zodd Visualizza Messaggio

                      h.7.00:
                      1 vasetto yogurt greco (credo sia 170g) -credo di non averlo mai assaggiato -
                      1 mela (circa 100g)

                      h.13.30:
                      3 patate bollite (circa 350g)
                      10g olio evo (sulle patate)
                      100g lombo di maiale/ o altra carne rossa

                      h.16.30:
                      30g pro dell'uovo/oppure 100g fesa di tacchino
                      1 mela verde (circa 100g)

                      allenamento dalle 19.30 alle 21.00 circa

                      h.21.30/22.00:

                      150g petto di pollo/tacchino --> in alternativa 300g di albumi d'uovo
                      100 gr. pasta/riso
                      10g olio evo (sulle patate)
                      80g di pane
                      100 gr. una mela verde? Sono almeno 200, se è piccola.

                      La frutta secca non puoi mangiarla?

                      Se non tieni le "abbuffate" basta sostituire (esempio) le patate con il riso o addirittura con delle gallette… Che non attoppano.

                      Prova a fare i calcoli sulla dieta che ti ho modificato in quote e per i giorni OFF abbassa i carboidrati.

                      Commenta


                        R: Diario

                        Allora...
                        - Passata di pomodoro semplice
                        - Scoli la pasta, tenendo qualche cucchiaio di acqua di cottura, e la salti per qualche minuto con le verdure precedentemente cotte e l'acqua che hai conservato
                        - Cuoci delle verdure e le frulli, fai una crema (con spezie) e la unisci alla pasta
                        - Usi lo yogurt greco come condimento ed aggiungi se vuoi verdure e pezzetti di fesa (per arrivare alla quota di pro)
                        - Sostituisci i 100 grammi di carne magra con tonno al naturale, e lo utilizzi per condire: scoli la pasta lasciando un po' d'acqua, rimetti tutto nella pentola insieme al tonno e la tieni sul fuoco mescolandola qualche minuto
                        Se poi smezzassi l'olio della cena potresti:
                        - Utilizzare un uovo intero per fare una sorta di frittata di pasta/carbonara con verdure, ricalcolando le pro del secondo
                        - Utilizzare il parmigiano (fino ad arrivare a 5 grammi di grassi) e ricalcoli le pro
                        Se mangiassi il risotto sarebbe ancora più facile. Fai un "soffritto" di acqua e pezzetti di cipolla, poi metti il riso ed aggiungi del brodo, mescoli e quando si ritira ne aggiungi altro, e così via fino a cottura del riso. Puoi aggiungere alla fine del semplice zafferano (se puoi mangiarlo) altrimenti aggiungere verdura o altri ingredienti a metà cottura.
                        Per ora mi è venuto in mente solo questo...

                        Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Rossella00 Visualizza Messaggio
                          Allora...
                          - Passata di pomodoro semplice
                          - Scoli la pasta, tenendo qualche cucchiaio di acqua di cottura, e la salti per qualche minuto con le verdure precedentemente cotte e l'acqua che hai conservato
                          - Cuoci delle verdure e le frulli, fai una crema (con spezie) e la unisci alla pasta
                          - Usi lo yogurt greco come condimento ed aggiungi se vuoi verdure e pezzetti di fesa (per arrivare alla quota di pro)
                          - Sostituisci i 100 grammi di carne magra con tonno al naturale, e lo utilizzi per condire: scoli la pasta lasciando un po' d'acqua, rimetti tutto nella pentola insieme al tonno e la tieni sul fuoco mescolandola qualche minuto
                          Se poi smezzassi l'olio della cena potresti:
                          - Utilizzare un uovo intero per fare una sorta di frittata di pasta/carbonara con verdure, ricalcolando le pro del secondo
                          - Utilizzare il parmigiano (fino ad arrivare a 5 grammi di grassi) e ricalcoli le pro
                          Se mangiassi il risotto sarebbe ancora più facile. Fai un "soffritto" di acqua e pezzetti di cipolla, poi metti il riso ed aggiungi del brodo, mescoli e quando si ritira ne aggiungi altro, e così via fino a cottura del riso. Puoi aggiungere alla fine del semplice zafferano (se puoi mangiarlo) altrimenti aggiungere verdura o altri ingredienti a metà cottura.
                          Per ora mi è venuto in mente solo questo...

                          Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

                          Se lo puoi prendere, dopo aver fatto il "soffritto" con le cipolle e aggiunto il riso (lo fai tostare due minutini, lo lasci riposare 5 min. e poi lo riporti a temperatura se proprio vuoi fare le finezze) aggiungici del vino bianco, tanto l'alcol evapora in cottura, ma da quel tocco di gusto tipo del risotto!
                          ISSA Certified Personal Trainer
                          Certificazione ELAV
                          Certificazione SaNIS
                          Gruppo FB

                          Rhinocoaching.it

                          Building Me Up - Diario

                          Commenta


                            cmq zodd (si parlo proprio io che ho avuto tutti sti problemi alimentari ecc ecc) io se fossi in te, visto che sei più sereno di me nel rapporto col cibo, non inizierei un percorso che possa portarti (non che me lo auguro, intendimi bene) ad avere troppe paranoie... sei magro e vuoi crescere, non fossilizzarti troppo sui grammi di mela o sui carbo la mattina... cerca di farti una dieta più corposa e fregatene! se mangi la pasta con ragù cucinato da tua madre non succede niente di male, anzi! se ti piacciono i carbo la mattina mantienili per non rischiare di abbottarti troppo la sera! e poi 1876 kcal per me sono poche... stai almeno sulle 2000, ma dico almeno! spannometricamente posso consigliarti, per controllare i carbo ma comunque saziarti, di aumentare abbastanza le dosi di carne: 100 gr di lombo a pranzo sono proprio poca cosa...

                            prendi i miei consigli per quello che sono, io non ne capisco molto di alimentazione ma ne so qualcosa di pippe mentali che spesso si rivelano inutili quindi indubbiamente chi ti sta seguendo qui sa quello che dice ma essere troppo perfezionisti non mi pare il caso
                            Il diario di MaZZeL


                            Commenta


                              Non sono d'accordo mazzel... zodd non è magro per niente... e se non comincia a curare l'alimentazione ora... beh, non mi pare che sia il primo diario o la prima volta che chiede consigli ecc...

                              Commenta


                                ok ok, scusa per l'intervento fuoriluogo, mi sono accorto che ha pubblicato e poi tolto delle sue foto che io non ho visto ma voi si quindi ho sbagliato proprio a parlare, anche perchè l'ho premesso che di alimentazione ne capisco poco... la mia paura è che cada nel "trabocchetto" delle troppe pippe mentali....
                                Il diario di MaZZeL


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎