Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Inizio allenamento ragazzo molto magro

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Inizio allenamento ragazzo molto magro

    Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo sul forum ma è da circa 1 anno che leggo le discussioni e mi informo.
    Sono un ragazzo di 20 anni, fin dall'adolescenza sono sempre stato magro e mi sentivo più piccolo dei miei coetanei.
    2 anni fa ho capito che era soltanto la mia costituzione, e so che questa è determinata geneticamente; a volte mi piacerebbe essere più robusto naturalmente ma credo che ci siano cose ben più importanti in fin dei conti.

    Vi posto qualche mio dato:

    -altezza 175 cm
    - vita 73 cm
    - torace 95 cm
    - polso 17 cm scarsi
    - peso 60 kg



    L'anno scorso, stanco di sentirmi dire che ero troppo magro ho deciso di comprare una barra per le trazioni, e mi sono messo sotto, migliorando un po' la mia situazione che partiva da livelli davvero ridicoli ( pesavo meno di 55 kg). Informandomi sono venuto poi a conoscenza della scienza del bb e ho capito che per guadagnare davvero massa e peso devo sollevare ovviamente carichi importanti, cosa che a corpo libero sarebbe impossibile.

    Perciò mi sono fornito di panca piana e bilanciere con un set di 100 kg e vorrei iniziare a darci dentro, sia coi pesi sia con la dieta. Non posso per vari motivi andare in palestra ma sono molto determinato e informato anche sui vari esercizi e la corretta esecuzione di questi.
    Non ho impostato ancora una dieta, ma ho iniziato a bere 1 litro di latte al giorno e sono un filo ingrassato. Però punto a una dieta da 3000 - 3500 calorie al giorno visto che il mio obiettivo principale in questo primo periodo è mettere su peso (sono uno che fa moltissima fatica ad ingrassare, un ectomorfo come avrete capito).

    Mi rendo però conto che la mia "piccolezza" è dovuta al mio scheletro che è di natura sottile ed esile, ho un girovita strettissimo di 70 cm!!

    Mi chiedevo quanto sarebbe possibile migliorare dati questi limiti genetici per arrivare ad un fisico più pieno e muscoloso dato che in ogni situazione mi sento (e sono) sempre il più piccolo. Ho un torace veramente stretto. Qualcuno di voi ha mai provato questa sensazione poco piacevole di sentirsi il più esile?

    #2
    posta la dieta nella sezione apposita, comprese grammature, in modo che ti sia vista ed eventualmente corretta.
    diciamo che con 1 litro di latte al giorno non promette benissimo

    posta qualche foto per rendere l'idea della situazione, la struttura ossea non si cambia, ma col tempo ti riempirai per bene.
    intanto continua ad allenarti e a mangiar bene

    nella tua home gym hai un rack o dei supporti robusti per il bilanciere?
    il diario di un secco disperato con la pancia.
    http://www.bodyweb.com/forums/thread...ario-di-Skardy

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da guns93 Visualizza Messaggio
      Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo sul forum ma è da circa 1 anno che leggo le discussioni e mi informo.
      Sono un ragazzo di 20 anni, fin dall'adolescenza sono sempre stato magro e mi sentivo più piccolo dei miei coetanei.
      2 anni fa ho capito che era soltanto la mia costituzione, e so che questa è determinata geneticamente; a volte mi piacerebbe essere più robusto naturalmente ma credo che ci siano cose ben più importanti in fin dei conti.

      Vi posto qualche mio dato:

      -altezza 175 cm
      - vita 73 cm
      - torace 95 cm
      - polso 17 cm scarsi
      - peso 60 kg



      L'anno scorso, stanco di sentirmi dire che ero troppo magro ho deciso di comprare una barra per le trazioni, e mi sono messo sotto, migliorando un po' la mia situazione che partiva da livelli davvero ridicoli ( pesavo meno di 55 kg). Informandomi sono venuto poi a conoscenza della scienza del bb e ho capito che per guadagnare davvero massa e peso devo sollevare ovviamente carichi importanti, cosa che a corpo libero sarebbe impossibile.

      Perciò mi sono fornito di panca piana e bilanciere con un set di 100 kg e vorrei iniziare a darci dentro, sia coi pesi sia con la dieta. Non posso per vari motivi andare in palestra ma sono molto determinato e informato anche sui vari esercizi e la corretta esecuzione di questi.
      Non ho impostato ancora una dieta, ma ho iniziato a bere 1 litro di latte al giorno e sono un filo ingrassato. Però punto a una dieta da 3000 - 3500 calorie al giorno visto che il mio obiettivo principale in questo primo periodo è mettere su peso (sono uno che fa moltissima fatica ad ingrassare, un ectomorfo come avrete capito).

      Mi rendo però conto che la mia "piccolezza" è dovuta al mio scheletro che è di natura sottile ed esile, ho un girovita strettissimo di 70 cm!!

      Mi chiedevo quanto sarebbe possibile migliorare dati questi limiti genetici per arrivare ad un fisico più pieno e muscoloso dato che in ogni situazione mi sento (e sono) sempre il più piccolo. Ho un torace veramente stretto. Qualcuno di voi ha mai provato questa sensazione poco piacevole di sentirsi il più esile?
      Ciao non sei solo a sentirsi piccolo ed esile specialmente quando incontri gente che fa palestra,io è una vita che che ho quella sensazione e a 41 anni ho deciso di provare a dare una svolta al mio fisico.Certo non è che voglio diventare un colosso non mi interessa, però di migliorarlo quello si e devo dire che grazie ai tanti appassionati e preparati che ho avuto modo di apprezzare in questo forum sono sempre più convinto che i risultati arriveranno senza avere fretta ma con molta costanza e soprattutto con molta motivazione per poter ottenere i migliori risultati.Quindi un consiglio che ti posso dare da neofita e di non mollare mai.

      Commenta


        #4
        Non colpa del tuo scheletro è semplicemente che non mangi abbastanza. mangia di più (possibilmente bene), mangia 6-7 pasti al giorno e vedrai che i risultati li vedrai in pochi mesi.

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎