Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nuovo utente, info per nuova dieta...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Nuovo utente, info per nuova dieta...

    Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo di qui, ho 26 anni, peso 57/58kg e sono alto 172cm. Mi trovo su questo forum perchè vorrei aumentare leggermente il mio tono muscolare generale (e magari non sentire più le persone che mi dicono "sei magrò però...") senza diventare un BB, ma piuttosto avere una struttura fisica più "estetica", "asciutta" e "sportiva"...

    Lavoro nella media (sono un Podologo) e come vita la reputo piuttosto attiva, non stò mai ore al divano e cerco sempre di muovermi quando posso...
    Pratico MTB (precisamente AllMountain/Enduro/Freeride) da un pò di anni e da quando faccio questo sport sono passato dai 61 ai 57/58 attuali (ad occhio direi che ho preso un filo di muscolatura e perso un pò di grasso), di costituzione e di ossatura sono piuttosto "esile" e in aggiunta ad una ipercifosi dorsale e spalle un pò chiuse (che stò cercando di "riparare" facendo esercizi a casa e in palestra...), il tutto mi fa sembrare piuttosto rachitico...

    ho letto abbastanza ma partendo da zero trovo alcune difficoltà, vi spiego:
    mi sono segnato tutto quello che ho mangiato in 2 giorni per capire un attimo il tutto, usando l'app "contacalorie", ma in due giorni diversi ho mangiato con differenze di 500kcal circa, quindi facendo una media vi scrivo la mia dieta:

    Colazione
    150gr latte soia al cioccolato/soia "normale"/latte scremato
    40gr all brain crusca
    (in alternativa spremuta d'arancia e pane e nutella)

    Spuntino (quando posso per lavoro)
    1 banana o fetta di pane integrale con prosciutto cotto)

    Pranzo
    100/130gr riso o pasta (se posso integrale) condita con pomodoro o pesto
    1 fetta di pane (integrale se posso)
    1 o 2 fette di prosciutto cotto o 100gr pettto di pollo
    1 o 2 cucchiaini circa di olio EVO