Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ho vinto l'obesità, ma forse non potrò vincere la pelle flaccida?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ho vinto l'obesità, ma forse non potrò vincere la pelle flaccida?

    Ciao, mi chiamo Gregoris e sono un ex obeso.
    Ho 20 anni ed ho perso 50 kg in un anno e mezzo. Ora però non so come rimediare alla pelle flaccida...
    Durante questi quasi due anni ho sempre fatto un'ora di camminata al giorno e nient'altro.
    Come dicevo, il problema è la pelle flaccida. Si nota soprattutto quando sono seduto ed è localizzata soprattutto nel sedere, nella pancia e nel petto.
    A detta dei miei familiari non è tanta, ma io la noto e non mi piace...
    Ho delle smagliature solo nella pancia, per il resto non ne ho.
    Si può risolvere il problema? E come?

    #2
    Complimenti per il lavoro, perdere 50kg non dev'essere simpatico.
    Ma non fidarti mai del giudizio dei familiari, non sarà mai imparziale

    Se puoi posta una foto per mostrare la tua condizione più chiaramente.
    il diario di un secco disperato con la pancia.
    http://www.bodyweb.com/forums/thread...ario-di-Skardy

    Commenta


      #3
      Devo dire che non è tanta nemmeno per me, che solitamente sono molto severo e critico nei miei confronti.
      Purtroppo non ho nessuna fotografia e non saprei nemmeno come farla...

      Commenta


        #4
        dai che e semplice basta una fotocamera e uno specchio e fotografi la parte interessata
        comunque come ti capisco e complimenti per i chili persi, continua cosi...

        Commenta


          #5
          Correre potrebbe aiutarmi oppure peggiorerebbe solo la situazione?

          Commenta


            #6
            visto che non si puo valutare la tua situazione senza poterti vedere e hai specificato che la pelle in eccesso non è tantissima...
            l'unica cosa che mi sento di dirti è:
            1.di seguire un alimentazione corretta fatti seguire da un nutrizionista o vai qui nella sezione dieta scrivi cio che mangi con tutte le grammature e i tuoi dati ce gente davvero al altezza e brava
            2.attivita fisica sia pesi che cardio, aumentando la massa magra puo aiutare a riempire la pelle svuotata dal grasso (in parole molto spicce) e il cardio per mantenersi tonici ed eliminare eventuali accumuli adiposi rimasti che accentuano quel effetto della pelle in eccesso
            3.genetica e tempo, ci vorra del tempo per far tornare alla pelle elasticita e farla "adattare alla tua nua corporatura" e questo e determinato tutto dalla tua genetica
            4. puo aiutarti mantenere la pelle idratata e massaggiarla non ti consiglio le creme (perche è molto soggettiva la loro efficacia) invece puo aiutarti l'olio di mandorla per mantenere la pelle idratata e elastica.
            non potendo vedere la tua situazione non posso aiutarti in un altro modo, naturalmente non sono un esperto ma mi ritrovo nella tua stessa situazione e noto che siamo coetanei quindi...
            ci vuole costanza e pazienza
            Last edited by madjoseito; 02-04-2012, 01:41:35.

            Commenta


              #7
              Complimenti madjoseito, erdere 50kg in un anno e mezzo è frutto di tanta costanza e impegno, un risultato non da tutti

              Riguardo al problema pelle flaccida credim purtroppo potrai farci poco e niente, escludendo la chirurgia plastica, quel poco da fare sarebbe:
              - Mantenere il tono muscolare, aggiungendo massa magra
              - Non aumentare la BF (massa grassa), ma tenerla al massimo al 12%
              - Idratazione, bevendo molta acqua (la quantità è variabile in base al tuo livello di attività e condizioni climatiche)
              - Mangiare sano, il solito consiglio che si da, ma è anche il punto più importante

              ISSA Certified

              Instagram

              Updates Bodybuilders

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da PaBloS94 Visualizza Messaggio
                Complimenti madjoseito, erdere 50kg in un anno e mezzo è frutto di tanta costanza e impegno, un risultato non da tutti

                Riguardo al problema pelle flaccida credim purtroppo potrai farci poco e niente, escludendo la chirurgia plastica, quel poco da fare sarebbe:
                - Mantenere il tono muscolare, aggiungendo massa magra
                - Non aumentare la BF (massa grassa), ma tenerla al massimo al 12%
                - Idratazione, bevendo molta acqua (la quantità è variabile in base al tuo livello di attività e condizioni climatiche)
                - Mangiare sano, il solito consiglio che si da, ma è anche il punto più importante

                speriamo che l'eta e la genetica siano dalla nostra senza dover andare dal chirurgo
                comunque son daccordissimo con te la prima cosa da sistemare e l'alimentazione, anche perche non ci vuole niente a riprendere i chili persi sopratutto quelli persi velocemente. penso sia molto piu semplice perdere grasso che mantenere una bf bassa...

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da madjoseito Visualizza Messaggio
                  speriamo che l'eta e la genetica siano dalla nostra senza dover andare dal chirurgo
                  comunque son daccordissimo con te la prima cosa da sistemare e l'alimentazione, anche perche non ci vuole niente a riprendere i chili persi sopratutto quelli persi velocemente. penso sia molto piu semplice perdere grasso che mantenere una bf bassa...
                  su questo punto direi che è soggettivo su quale sia la "via più semplice", non a caso ci sono quelli che preferiscono rimanere "puliti" per tutto l'anno e quelli che alternano fasi di massa e di definizione.... ergo anche questo punto è soggettivo

                  Sul punto sopra soono d'accordo
                  ISSA Certified

                  Instagram

                  Updates Bodybuilders

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da PaBloS94 Visualizza Messaggio
                    su questo punto direi che è soggettivo su quale sia la "via più semplice", non a caso ci sono quelli che preferiscono rimanere "puliti" per tutto l'anno e quelli che alternano fasi di massa e di definizione.... ergo anche questo punto è soggettivo

                    Sul punto sopra soono d'accordo
                    hai perfettamente ragione su questo, però io facevo un discorso riguardante chi ha problemi di obesita, grasso vecchio, e predita veloce di peso non di chi ha gia una buona base e quindi opta per fasi di massa o definizione ecc...
                    non so... tu cosa ne pensi?

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da madjoseito Visualizza Messaggio
                      hai perfettamente ragione su questo, però io facevo un discorso riguardante chi ha problemi di obesita, grasso vecchio, e predita veloce di peso non di chi ha gia una buona base e quindi opta per fasi di massa o definizione ecc...
                      non so... tu cosa ne pensi?
                      il mio era un esempio

                      Comunque quello che penso te l'ho scritto, quelli sono i miei consigli, spero di esserti stato di aiuto
                      ISSA Certified

                      Instagram

                      Updates Bodybuilders

                      Commenta


                        #12

                        Commenta


                          #13
                          Ragazzi, scusate, una curiosità...
                          Facendo un'ora di walking (o camminata veloce) in salita (inclinazione massima, quindi a 15) riuscirei almeno a tonificare/rassodare (ancora non ho capito bene la differenza tra rassodare e tonificare) cosce e glutei?
                          Vi ringrazio in anticipo!

                          Commenta


                            #14
                            Grazie per la risposta... Quindi è arrivato il momento di fare squat, affondi, crunch e flessioni (questi vanno bene?).
                            Tre volte alla settimana?
                            Quanti per ogni esercizio?
                            Grazie ancora per le risposte, questo forum mi sta aiutando molto!

                            Commenta


                              #15
                              Ho dimenticato di domandare con quanti kg di pesi iniziare... (Non mi ha fatto modificare il messaggio!)

                              ---------- Post added at 18:30:51 ---------- Previous post was at 18:27:51 ----------

                              Boh, non so perché non riesco a modificare i messaggi...
                              Comunque in palestra per adesso non posso andarci... Posso solo comprare qualche manubrio (?) e, per adesso, "allenarmi" a casa.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎