Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La fullbody di socio

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    La fullbody di socio

    Se a qualcuno interessa ne possiamo parlare
    Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

    Originariamente Scritto da Steel77
    però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

    #2
    Socio, postiamo pure subito la fullbody Chi è interessato, parteciperà.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      #3
      io sono interessato: come ti alleni?
      sigpic

      Commenta


        #4
        Scusate, non avevo visto gli interventi.

        Innanzitutto due righe di spiegazione. Credo che i miglioramenti avuti da questa scheda siano dovuti ad un ragionamento molto semplice.
        Con le consuete split, dedichiamo ad esempio un allenamento a petto e tricipiti. Parlando nel dettaglio del petto, faremmo magari una dozzina di serie dove le prime 4-8 sarebbero di esercizi fondamentali e quindi con pesi elevati, le successive serie sarebbero di complementari e con pesi ovviamente più leggeri.
        Con la full body che poi vado a scrivere, invece, alleno il petto 3 volte alla settimana.. con 7 serie la volta, di cui 4 sono di fondamentale e dove spingo forte e le successive 3 sono di un complementare dove comunque, non arrivando col petto sfinito, riesco comunque a tenere un peso elevato.
        Complessivamente quindi vado a sollevare un quantitativo di carico nettamente superiore al lavoro in split.. e questo non può non riflettersi su un miglioramento fisico.

        Comunque ecco la scheda:

        LUNEDI
        Affondi 4x6 (1' 30'' di recupero)
        Leg Ex 3x8 (30'' di recupero)
        Trazioni presa stretta 4x6 (1' 30'' di recupero)
        Stacchi 4x6 (1' 30'' di recupero)
        Panca Piana 4x6 (1' 30'' di recupero)
        Pectoral machine 3x8 (30'' di recupero)
        Lento avanti 4x6 (1' 30'' di recupero)
        Alzate laterali 3x8 (30'' di recupero)
        Addominali

        MERCOLEDI'
        Trazioni presa stretta 4x6 (1' 30'' di recupero)
        Lat machine presa larga 3x8 (30'' di recupero)
        Stacchi 4x6 (1' 30'' di recupero)
        Calf in piedi 3x10 (30'' di recupero)
        Panca Piana 4x6 (1' 30'' di recupero)
        Panca Alta 3x8 (30'' di recupero)
        Curl Bilancere 4x8 (45'' di recupero)
        Addominali

        VENERDI'
        Panca Piana 4x6 (1' 30'' di recupero)
        Parallele con sovraccarico 3x8 (30'' di recupero)
        Trazioni presa stretta 4x6 (1' 30'' di recupero)
        Pulley basso 3x8 (30'' di recupero)
        Stacchi 4x6 (1' 30'' di recupero)
        Calf in piedi 3x10 (30'' di recupero)
        French Press 4x8 (45'' di recupero)
        Addominali

        Parliamone

        ---------- Post added at 12:04:40 ---------- Previous post was at 12:02:28 ----------

        Come vedete il lavoro sulle gambe non segue esattamente quello della parte alta

        Le alleno il lunedi con affondi e leg ex
        Negli altri giorni invece sfrutto il lavoro che compiono negli stacchi (e aggiungo i polpacci ovviamente)
        Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

        Originariamente Scritto da Steel77
        però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

        Commenta


          #5
          Mi sono sempre piaciute le full body,e questa è davvero molto bella. Quanto dura un allenamento?
          ...

          Commenta


            #6
            Se non chiacchiero e rispetto i recuperi meno di un'ora

            ---------- Post added at 12:11:06 ---------- Previous post was at 12:09:39 ----------

            Aggiungo che lavorando praticamente sempre con "basse" rep, questo allenamento non produce dolori.. Negli ultimi 10 giorni mi sono allenato 7 volte
            Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

            Originariamente Scritto da Steel77
            però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

            Commenta


              #7
              mi piace socio, un po carente per le gambe IMO.

              OT: ma eri tu al Sio un venerdi o un sabato della prima week di agosto?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da twins Visualizza Messaggio
                mi piace socio, un po carente per le gambe IMO.
                Verissimo. La gamba mi piace cosi com'è, nel senso che cerco di mantenere una figura slanciata e la gamba troppo grossa non mi aiuterebbe.
                Infatti diciamo che dovrebbe esserci squat 3 volte la settimana come panca e stacchi.. Ho adatto questa full (ispirata da Komadina) alle mie esigenze
                Originariamente Scritto da twins Visualizza Messaggio
                OT: ma eri tu al Sio un venerdi o un sabato della prima week di agosto?
                Se ero grosso e squartato ero io, altrimenti no.
                (si si ero io.. ora che mi ci fai pensare ricordo di aver notato un viso conosciuto)
                Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

                Originariamente Scritto da Steel77
                però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

                Commenta


                  #9
                  Non faccio tuttl quello che fai in un giorno in una settimana io. Le full non dovrebbero essere 1 serie per ex?

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da niconico Visualizza Messaggio
                    Non faccio tuttl quello che fai in un giorno in una settimana io. Le full non dovrebbero essere 1 serie per ex?
                    Ti garantisco che è più pesante a leggerla che a farla.
                    1 serie per ex..? No no.. e perchè mai..?
                    Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

                    Originariamente Scritto da Steel77
                    però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

                    Commenta


                      #11
                      forse un po' trobba roba per una full, ma mi posso sbagliare.

                      alcune domande:

                      come mai c'è:

                      1) poco lavoro sulle gambe
                      2) mancano un paio di fondamentali: rematore bil. e soprattutto squat
                      3) in base a quale criterio sono inseriti gli ex? ad esempio perchè lo stacco a metà wo\ecc.?

                      grazie.

                      il DiAriO di Domy [il neOfita che sOgna di crescere]

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio
                        Ti garantisco che è più pesante a leggerla che a farla.
                        1 serie per ex..? No no.. e perchè mai..?
                        Io non alleno le gambe splitto petto tri, dorso bic, spalle petto 9 serie 6 per i tric e sono demolito

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio
                          Ti garantisco che è più pesante a leggerla che a farla.
                          1 serie per ex..? No no.. e perchè mai..?
                          L'hai già provata? Mi piace, anche perchè fra 1 settimana dovrei effettuare un ciclo di ricondizionamento, da provare!
                          COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                          SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                          http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                          Originariamente Scritto da Sasàs
                          Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Domy92 Visualizza Messaggio
                            1) poco lavoro sulle gambe
                            Riporto quanto detto due post fa "La gamba mi piace cosi com'è, nel senso che cerco di mantenere una figura slanciata e la gamba troppo grossa non mi aiuterebbe.
                            Infatti diciamo che dovrebbe esserci squat 3 volte la settimana come panca e stacchi.. Ho adatto questa full (ispirata da Komadina) alle mie esigenze"
                            Originariamente Scritto da Domy92 Visualizza Messaggio
                            2) mancano un paio di fondamentali: rematore bil. e soprattutto squat
                            Il rematore è un esercizio con il quale non mi trovo a mio agio, e comunque non lo ritengo insostituibile, anzi.
                            Per lo squat il discorso è diverso, ma fondamentalmente torniamo su quanto detto prima per le gambe
                            Originariamente Scritto da Domy92 Visualizza Messaggio
                            3) in base a quale criterio sono inseriti gli ex? ad esempio perchè lo stacco a metà wo\ecc.?
                            Il criterio è che ad ogni allenamento do priorità ad un gruppo muscolare differente, il che vuol dire allenarlo per primo.
                            Lunedi priorità gambe, mercoledi schiena, venerdi petto

                            ---------- Post added at 12:37:10 ---------- Previous post was at 12:36:03 ----------

                            Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
                            L'hai già provata? Mi piace, anche perchè fra 1 settimana dovrei effettuare un ciclo di ricondizionamento, da provare!
                            La tengo da 3 mesi ininterrottamente con qualche giorno di scarico qua e la e, complice la dieta ovviamente, non sono mai (MAI) stato cosi in forma.
                            Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

                            Originariamente Scritto da Steel77
                            però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

                            Commenta


                              #15
                              non mi convince tanto l'allenamento dei deltoidi e i tempi di recupero brevi. Se devo alzare pesoni, 1.30" di recupero non mi basta. A dire il vero, io il tempo di recupero non lo conto, almeno per i fondamentali. Faccio la serie successiva quanto sento di poterla fare ()nei limiti ovviamente: di solito intorno ai 3')

                              comunque questa scheda mi incuriosisce, la proverò sicuramente
                              sigpic

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎