Annuncio

Collapse
No announcement yet.

It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger Visualizza Messaggio
    60 kg sopra le proprie possibilità sono un enorme rischio, e questa mi sembra una buona motivazione per non usarle invece.
    60kg sopra le possibilità della mano/avambraccio...non sicuramente della schiena!

    se uno ha un esercizio sulle 4-5 rep....e mettendo 120kg ne fa 15 di rep....che dovrebbe fare?
    UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

    ALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)

    DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE

    MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)



    Commenta


      Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
      pentiti ... e non usarli .... o quanto meno con carichi veramente pesanti...
      Eh io utilizzo le fasce con rematori pesanti, che nel mio caso sono serie da 8 con 55-60 kg, idem pulley con 50-55 kg, ecc...
      Interessante Sly il discorso sulle fasce, io in passato ho avuto problemi ai gomiti, ma non credo fosse dovuto alle fasce, quanto ad un eccesso di utilizzo nei movimenti di trazione a presa supina.

      Inviato dal mio HUAWEI Y625-U21 utilizzando Tapatalk

      Commenta


        Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
        Eh io utilizzo le fasce con rematori pesanti, che nel mio caso sono serie da 8 con 55-60 kg, idem pulley con 50-55 kg, ecc...
        Interessante Sly il discorso sulle fasce, io in passato ho avuto problemi ai gomiti, ma non credo fosse dovuto alle fasce, quanto ad un eccesso di utilizzo nei movimenti di trazione a presa supina.

        Inviato dal mio HUAWEI Y625-U21 utilizzando Tapatalk
        bo ragazzi mi pare assurdo .... 60kg di pulley .... non servono le fasce dai...



        utenza qui di bodyweb... free91 se non ricordo male..... no fasce....

        la presa non tiene .. allenatela...
        sigpic
        GORE - REBUILD THE BODY
        (non so il front , ma il back pare migliorato )


        Citazione:
        Originalmente inviato da leonardoS
        maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
        http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

        Commenta


          Porca Eva che stacco putente



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            Un buon metodo per allenare la presa sono le barre spesse, o in generale applicare degli spessori (da soluzioni evolute come simil-fat gripz a cose piu' economiche come delle spugne o strati di spugne che non si appiattiscano troppo), dedicare qualche minuto a prese "pizzicate", e comunque curare flessori ed estensori del polso anche con adeguato stretching al di la' del rinforzo
            Dove possibile, ahime' non sempre, magnesite per il grip.
            Queste cosine in generale, a prescindere dal resto

            Una cosa che mi sento di suggerire per ogni attivita', specie per chi lavora con tastiere/mouse, e' di prestare molta attenzione all'allineamento de polso e ad evitare deviazioni forzate della mano.

            Io faccio il fisioterapista e le mani devo cercare di preservarle il piu' possibile, se non fosse che i pazienti risentono dei calli, non userei manco i guanti :-D



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              Ok, allora la prossima volta proverò senza fasce.
              Siccome in passato ho sofferto di epicondilite ed epitrocleite in entrambi i gomiti non volevo rischiare, questo è uno dei motivi per cui le utilizzavo, oltre al grip migliore.
              Lo stretching sempre utilizzato, il resto no.

              Inviato dal mio HUAWEI Y625-U21 utilizzando Tapatalk

              Commenta


                Dico la mia.
                Premetto che ovviamente quoto il discorso che fa Gore...non si possono usare le fascette su 50 kili di rematore - ma non per i 50 kili in sé. Magari uno è leggerino e fa un rematore a 90 gradi di ottimo livello tecnico, per cui anche 50-60 kili può essere ostico o almeno allenante. Il problema è ovviamente quando si cerca in un supporto esterno (ci metto pure cintura e scarpe tecniche) una soluzione a lacune personali.


                Detto questo, ad un soggetto almeno intermedio le fasce possono essere molto utili.
                Io personalmente ho sempre avuto una presa bella forte...a 19-20 anni, 75 kili, ne staccavo 170..nei rematori cedono prima i lombari che la presa ecc.
                Però, per quanto la si alleni, non sarà mai al livello dei dorsali...le braccia sono da considerarsi come dei meri "ganci"... un esercizio in cui avverto tantissimo questo gap è la lat machine...oppure stacchi gt o rumeni a reps medioalte..il discorso è naturalmente soggettivo.


                Per cui, ok non abusarne e soprattutto non trattarle come mezzo per bypassare una lacuna...Però le trovo utili su molti soggetti.
                Originariamente Scritto da Alberto84
                Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                Originariamente Scritto da debe
                Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                Originariamente Scritto da Zbigniew
                Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                Commenta


                  Benvenga ogni discorso di buon senso ;-)

                  Teniamo conto che per soggetti anagraficamente piu' giovani tendenzialmente il problema potrebbe proprio non porsi e virtualmente si puo' andare avanti per moltissimo tempo prima di sperimentare, eventualmente, qualche cosa di avverso, e non e' detto che tale eventualita' si verifichi.

                  Io rientro tra quelli che l'han pagata, va da se' che un infortunio/acciacco/fastidio rappresenti la risultante di N fattori.

                  Il sollevamento di un carico, in un movimento qualsiasi, e' possibile grazie all'azione combinata e si spera coordinata di piu' elementi nella (chiamiamola) catena cinetica.
                  Alcuni di questi elementi potrebbero reggere di piu', altri di meno.

                  Tutto sta nello scegliere se dare priorita' alle possibilita' dei primi, piuttosto che dei secondi.
                  Il background soggettivo influenza la scelta, il peso relativo degli episodi che lo hanno nel tempo determinato e' la discriminante.

                  Gore, Bob, io stesso abbiamo passato mesi di stop per infortuni che hanno portato a dare una certa priorita' ad alcuni fattori (ok adesso si parla di questa cosa dei ganci ma si nota in ogni post quale sia il leit motive: "Se voglio progredire non devo farmi male").

                  Io comprendo perfettamente (essendoci passato e non certo una vita fa!) le istanze di quanti (coerenemente col proprio percorso), possono considerare forse eccessive certe view.

                  Per questo ripetero' alla nausea di fare cio' che si ritiene opportuno, ma sempre tenendo la ragione come guida maestra.
                  Per ogni cosa, non porsi limiti ne' paraocchi, poi certo che se poi mi si chiede direttamente la mia opinione personale in merito resta per ora la stessa fino a prova contraria (ma perche' maturata in seguito al background di cui sopra) ;-)

                  Avere un approccio speculativo alle cose aiuta a mio avviso, le azioni in se' sono neutre, se le contestualizziamo correttamente diventano buone, se le contestualizziamo male diventano pessime.



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    Senza dubbio non farsi male deve essere l'obiettivo numero 1.
                    Nonostante sia giovane,purtroppo anch'io ho conosciuto mesi di stop
                    Originariamente Scritto da Alberto84
                    Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                    Originariamente Scritto da debe
                    Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                    Originariamente Scritto da Zbigniew
                    Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                    Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                    Commenta


                      Beh Giampo da quando son rientrato qua tu sei uno degli utenti con piu' sale in zucca in assoluto e la cosa traspare in ogni cosa che leggo da parte tua.

                      Quando parlo di anagrafe mi riferisco sempre a quella degli anni delle strutture corporee, che ad essere piu' puntuali ancora hanno una loro eta' biologica (dipende anche da come "ci siamo trattati" nel tempo).



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        Poi ok io come carichi sono sempre stato una mezza **** in confronto all'utenza media del BadiWeb per cui meglio che mi taccio



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                          Poi ok io come carichi sono sempre stato una mezza **** in confronto all'utenza media del BadiWeb per cui meglio che mi taccio
                          Idem, carichi bassi, ma questi post sono interessanti, perché potrebbero evitare molti problemi.
                          Leggendo questi post, per il prossimo allenamento di schiena proverò a non utilizzare le fasce, ed in caso riporterò dei feedback, sia su dolori che su tutto il resto.

                          Inviato dal mio HUAWEI Y625-U21 utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                            Piero sai che io come tanti altri leggo il tuo diario, continua ad applicarti e sii easy che il 2018 sara' il tuo anno



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                              Piero sai che io come tanti altri leggo il tuo diario, continua ad applicarti e sii easy che il 2018 sara' il tuo anno
                              Ne sono contento ,speriamo, farò una prova senza fasce e vedrò.

                              Commenta


                                Ragazzi ho ordinato il Ledger Nano S, un wallet hardware per criptovalute. Adesso aspetto un dip per vedere cosa metterci dentro...anche se mi arrivera' fra non meno di 10-15 giorni (ha richieste abnormi). Nel frattempo vedo di trovare un wallet mobile anche a scopo di transizione. Qui a Torino abbiamo un ATM per le criptovalute, si mettono cash e si possono acquistare alcune cripto come Bitcoin, Ethereum e Litecoin (e viceversa per il prelievo).
                                Qui il sito (ho sentito via mail il capoccione, un giovinotto in gamba, la ChainBlock e' la ex Robo Coin), pian piano si spera gli ATM aumentino:

                                Last edited by Sly83; 03-12-2017, 20:37:50.



                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎