Annuncio

Collapse
No announcement yet.

leviatano help!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    leviatano help!!!

    lev mi potresti consigliare una scheda delle tue fantastiche schede per la massa?! adesso mi alleno nel seguente modo:

    LUN. panca 8rip x 4 serie, panca incl. 8 x 4, entrambe in ss con croci 6 x 4
    panca scott 8x4, bicipiti con la sbarra 6x4, bicipiti alternati 8x4

    MER.alzate frontali 8x4, alzate laterali 8x4, tirate al mento 6x4, lento dietro 8x4, squat 8x4, calciata con macchina 8x4, macchina x polpacci, a fine di questo allenamento faccio esercizi per la cuffia della spalla...

    VEN. trazioni alla sbarra 8x6 in ss con pulley 6x6, lat con presa inversa 8x4,tricipiti su panca 8x4, stacco 8x4, trici ai cavi 8x4 in ss con parallele 6x4,, tricipiti con baffo 8x 4.

    mi alleno da 8 mesi, sono alto 1.83 x 75 kg, soffro di leggera cifosi e iperlordosi...

    grazie in anticipo

    #2
    considerando la cifosi ti consiglio questa scheda che postai tempo fa ad uno col tuo stesso problema, non è troppo difficile...



    non so che esercizi vadano evitati invece in casi di iperlordosi

    Commenta


      #3
      cioè, evita questo:
      Sedia romana – Sollevamenti gambe su panca – Flessioni ginocchia al petto seduti o alle parallele – Torsioni del tronco e twist – Flessioni laterali del busto –Squats - Leg press – Leg curl posizione prona – Stacchi da terra – Affondi – Slanci con cavi alle caviglie – Sissy Squat – Macchina per polpacci con carico sulle spalle – Rematori – Good morning – Lento avanti e lento dietro.
      e negli altri esercizi evita di accentuarla, fai magari anche a casa questi esercizi:
      IPERLORDOSI LOMBARE

      Commenta


        #4
        quindi direi di sostituire

        Pulley-_> metti magari una row, in modo da avere il petto poggiato e non accentuare la lordosi
        Pressa--> su questa ho dei dubbi, non saprei
        Addome -->crunch alla corda, niente macchine o leg raise (o varianti)
        lento dietro/avanti/manubri--> fallo con i manubri e seduto con schiena poggiata
        curl bilanciere--> fallo supino su inclinata

        toglierei le dip

        Commenta


          #5
          è proprio necessario togliere le dip?! mi ci trovo benissimo e riesco a caricare sempre di piu!! cmq non sò cosa siano:
          estensioni dietro nuca 4x12
          Push down corda 3x10, con concetrazione di picco 2'', negativa lentissima,
          Alzate 90° 4x12... e poi cosa significa concentrazione di picco?! il lento lo devo fare sia dietro e in avanti? grazie mille per la pazienza lev!!!

          Commenta


            #6
            il lento fallo con i manubri, le dip è meglio toglierle per ora per via della cifosi, concentrazione di picco cioè tieni la posizione finale del movimento, le estensioni dietro nuca sono queste:

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
              il lento fallo con i manubri, le dip è meglio toglierle per ora per via della cifosi, concentrazione di picco cioè tieni la posizione finale del movimento, le estensioni dietro nuca sono queste:
              http://www.lucazilli.it/img_articles/dscn8316.jpg
              grazie lev
              ma per panca piana/inclinata cosa vuoi dire? sia piana che inclinata o una a settimana? stesso dicasi per il lento dietro/avanti...

              Commenta


                #8
                il lento era a scelta o avanti, o dietro o con manubri! Devi farlo con manubri, e per ragioni meccaniche con i manubri non è né dietro né davanti..

                panca piana/inclinata e sotto inclinata/piana vuol dire, settimana 1 distensioni su piana e croci su inclianta, la settimana dopo distensioni su inclinata e croci su piana

                Commenta


                  #9
                  ok, da domani inizio questa scheda allora... per allenare gli obbliqui quali eservizi mi consigli? e questa scheda fino a quando la devo tenere?

                  Commenta


                    #10
                    fin quando vuoi dipende da te

                    per gli obliqui quello che vuoi, un bel search

                    Commenta


                      #11
                      per i lombari però non c'è nessun esercizio specifico lev!!cmq per gli obliqui ho pensato a questo http://www.aspeterpan.com/fitness/images/exc191c.gif e questo http://it.fitness.com/exercises/uploaded/1186950408_0703090248.gif

                      Commenta


                        #12
                        infatti i lombari non devi allenarli, ma fare esercizi che correggano la postura, cioè quelli che ho postato. per l'addome vanno bene quelli, credo...

                        Commenta


                          #13
                          ah, al posto delle dip non metto niente?

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da all_S_stYle Visualizza Messaggio
                            lev mi potresti consigliare una scheda delle tue fantastiche schede per la massa?! adesso mi alleno nel seguente modo:

                            LUN. panca 8rip x 4 serie, panca incl. 8 x 4, entrambe in ss con croci 6 x 4
                            panca scott 8x4, bicipiti con la sbarra 6x4, bicipiti alternati 8x4

                            MER.alzate frontali 8x4, alzate laterali 8x4, tirate al mento 6x4, lento dietro 8x4, squat 8x4, calciata con macchina 8x4, macchina x polpacci, a fine di questo allenamento faccio esercizi per la cuffia della spalla...

                            VEN. trazioni alla sbarra 8x6 in ss con pulley 6x6, lat con presa inversa 8x4,tricipiti su panca 8x4, stacco 8x4, trici ai cavi 8x4 in ss con parallele 6x4,, tricipiti con baffo 8x 4.

                            mi alleno da 8 mesi, sono alto 1.83 x 75 kg, soffro di leggera cifosi e iperlordosi...

                            grazie in anticipo

                            Scusa ma sinceramente in questo periodo non le vedo molto bene le super serie.
                            Sarebbe troppo stressato il fisico e non riuscirebbe a recuperare..

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da all_S_stYle Visualizza Messaggio
                              ah, al posto delle dip non metto niente?
                              no per ora no

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎