Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Guida per calcolare il peso teorico di dischi e bilancieri artigianali

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Yashiro sei una sorta di enciclopedia del ferro

    Senti ma a sto punto mi sorge una domanda:
    i tuoi dischi come mai non li hai fatti con questa tecnica?

    Sembra conveniente il prezzo considerando certe richieste di certi negozi...

    PS i tuoi dischi non solo sono lucidi ma fanno anche quel diiiin finale inconfondibile ahha

    Commenta


      #17
      Ma infatti i dischi li ho fatti con lamiere ossitagliate, poi però son portati a misura esatta a tornio. Il diiing lo fanno perché è ferro

      Commenta


        #18
        Azz... in un vecchio post di mesi e mesi fa, quando hai postato i duoi disconi da 50kg hai detto che casualmente ti sei ritrovato quelle due pizze e che hai solo fatto il foro per il bilancere.

        Piu ovviamenteu una "limatina" col tornio per farli pesare 50 kg

        Commenta


          #19
          Sì, scartabellando in officina sono usciti quei due dischi avanzati da un lavoro ultimato, siccome come peso c'eravamo una tornitina qui e un foro là, ecco le flangie da 50! Però serve sempre un disco di base. Diciamo che per i diametri piccoli (fino a 180-200) si può chiedere anche a qualche ditta di commercio metalli se ti taglia fette di tondo pieno, oltre è meglio passare alle lamiere ossitagliate.

          Commenta


            #20
            Quindi intorno o sotto i 5Kg si può provare con una ditta di commercio metalli, oltre cone le lamiere ossitagliate invece a chi si occupa di tagli col laser o getto d'acqua ?

            Scusa per le domande ma non sei sempre online

            Anzi, grazie in ritardo!

            Commenta


              #21
              Il laser è più preciso ma gli spessori sono leggermente inferiori ed il costo è maggiore, il waterjet so che viene usato per il granito e altri materiali non ferrosi, quindi sul ferro (se si usa) non credo sia economico... Io direi che anche i 10 kg si possono fare a fette di tondo, previa adeguata tornitura. Per i dischi grandi invece nisba... Oddio, io conosco ditte che tagliano tondi da 500 anche ma se gli chiedi una fetta da 20mm ti ammazzano!

              Commenta


                #22
                yashiro ti ho lasciato un mp da un altra parte attendo notizie
                complimenti per tutta la homegym !!!
                Il mio diario
                "Voglio diventare ancora più grosso, in modo da impressionare davvero quelle a cui piacciono i muscoli, e dare ancora più fastidio alle altre"
                (cit. Arnold S.)

                Commenta


                  #23
                  Yashiro anche io ho lasciato un MP da un'altra parte..
                  Ciao The Iron

                  Commenta


                    #24
                    Ciao GiaK speriamo ci risponda
                    Il mio diario
                    "Voglio diventare ancora più grosso, in modo da impressionare davvero quelle a cui piacciono i muscoli, e dare ancora più fastidio alle altre"
                    (cit. Arnold S.)

                    Commenta


                      #25
                      E' vero.. speriamo
                      Yashi dove sei?

                      Commenta


                        #26
                        Penso sia stato bannato...anch'io avrei un paio di domande da fargli.
                        Il Forum del Body Building & Fitness - Visualizza profilo: Yashiro
                        -->Diario di Momy985
                        -->My Home Gym
                        sigpic

                        Commenta


                          #27
                          Buongiorno a tutti!
                          è ancora disponibile il file per il calcolo dei pesi ? sto cercando disperatamente un modo e quando ho visto questa pagina mi sono illuminato !! ma purtroppo quando clicco lo zip mi si apre una pagina vuota e nera.. Grazie 1000 !!!

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎