Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pesi & volley...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    si x fare forza devi fare 4-5 ripetizioni è vero...ma aumentano rischio di infortuni, rischio di imballarsi, rischio di sovraaffaticamento, e sopratt facendo forza pura ben che se ne dica, si fa' anche un po' di massa...
    a noi interessa di piu se vuoi la definizione!
    che si avvicina di piu ad un allenam di resistenza che ad uno di forsa pura...

    se chiedi in giro vedrai che tutti ti diranno che son troppi allenam alla settiamana e che ti sovraaalleni..ma non è vero..vedrai che i risultati non tarderanno...

    io più che altro che mizzega faccio?
    mi stili tu una tabella mostruosa x fare elevazione?

    posso amdare al campo sportivo x i gradoni, usare pesi a casa, saltare la corda, correre in salita ...insomma tutto tranne i tappeti elastici e esercizi che usano trabicoli che non posso usare in casa..

    direi che forse tui puoi farmi una scheda specializzata x la forza esplosiva del salto e della reattività è ben questo che fate ad allenamento vero?
    boia chi molla!

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da sganza Visualizza Messaggio
      Ottima cosa usare i ragazzini...funzionano una cifra sempre fatti...l'unico problema sn le ginocchia che mi fanno paura e ti imballi una cifra..però secodno me per la potenza è la cosa migliore!!!Che sport pratichi...anke tu fai pesi??

      sn un piccolo animaletto di kickboxing - muay thai - brazilian jiu jitsu

      possiamo dirlo ormai ! pratico MMA mixed martial arts
      (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

      Commenta


        #18
        sa allora me la fai sta scheda di esplosività o no?
        va che io il 23 devo iniziare a fare un lavoro di potenza ed explo...sbrigati che se non continuo con i soliti ex che mi han quasi stufato..
        boia chi molla!

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da coly..82 Visualizza Messaggio
          sa allora me la fai sta scheda di esplosività o no?
          va che io il 23 devo iniziare a fare un lavoro di potenza ed explo...sbrigati che se non continuo con i soliti ex che mi han quasi stufato..
          Sinceramente nn saperi farti una scheda...io ho sempre eseguito gli ordini...nn sprei cazzarola da che parte partire che ripetizioni farti fare...io mi ricordo solo dei gran salti...e gran mal di ginocchia se venivano fatti male!!!

          Cmq prima gradoni a 2 piedi...a un piede...discesa veloce poi salti n ostacoli e funicelle...però davvero nn saprei cm fare

          Commenta


            #20
            si parla di jump attack e del preparatore tim grower che ha militato nei chicago bulls....tu ne sai qualcosa...su internet non ho trovato nulla di scaricabile..ma non ho emule...se ce l'hai prova a dare un'occhiata...magari troviamo qualche news sull'allenamento x i salti massimali
            boia chi molla!

            Commenta


              #21
              mandami il tuo indirizzo mail che ti mando qualkosa se riesco...così scambiamo informazioni....cmq nessuno ha detto la sua riguardo questo topic...vorrei + pareri maledizione

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da sganza Visualizza Messaggio
                mandami il tuo indirizzo mail che ti mando qualkosa se riesco...così scambiamo informazioni....cmq nessuno ha detto la sua riguardo questo topic...vorrei + pareri maledizione
                massaandrea@virgilio.it

                nessuno ha detto niente forse xchè in questo forum si pensa solo ai pesi..siamo un po' fuori luogo noi forse.. diciamo che forse dovremmo inserirci in un forum di atletica pura..ma non ne ho trov nessuno serio e gestito da gente professionista...

                io mi sono iscritto qui x avere info sulla dieta x dimagrire qualche kg..xchè mi sa tanto che se chiedo a culturisti e body builder tecniche specifiche x il miglior della forza esplosiva non son molto ferrati oltre ad allenam con i pesi..

                dai allora prova a mand qualcosa..se mai poi ti mando la mia scheda invernale sui gradono di 2 anni fa'..
                della durata di 15 gg tutti i gg...e che ha fruttato circa 6-7 cm di guadagno...
                ma appena ho smesso purtropppo li ho persi..
                boia chi molla!

                Commenta


                  #23
                  il culturista non può esservi di aiuto per un semplice motivo: la pallavolo non è il suo sport, come se voi chiedeste consiglio su come migliorare il salto del muro ad un saltatore in alto, alcune indicazioni vaghe e generali possono essere date, ma siccome gli esperti della materia siete voi, voi detenete la miglior risposta.
                  Dovreste avere la fortuna di incappare qui in un culturista preparatore di pallavolisti, armatevi dunque di pazienza.
                  GUTTA CAVAT LAPIDEM
                  http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                  MANX SDS

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da sganza Visualizza Messaggio
                    Ciao..ho letto diversi libri e chiesto diversi consigli in giro ma nessun allenamento(stò parlando di allenamento con i pesi) mi sembra adeguato al miglioramento delle prestazioni fisiche nella pallavolo.
                    Vorrei chiedervi consiglio su come dividereste(e che tipo di lavoro fareste) per un ragazzo di 23 anni che gioca a livello agonistico facendo 3 allenamenti a settimna da 2h(lune mercole e giove) + partita il sabato!!

                    Sono alto 181cm e peso 76kg..ho l apossibilità di andare in palestra sempre quando voglio!!!!Grazie mille
                    1) come al solito si fanno queste domande a fine luglio o quasi
                    peggio quando si fanno a fine agosto
                    2) se nn hai la tartaruga SIGNIFICA CHE DEVI DIMAGRIRE
                    dimagrisci e vedrai che salterai molto di più
                    insomma, meno fatica gratis
                    3) TROVATI ASSOLUTAMENTE UNA PALESTRA DI WLing (ma va!)
                    prenditi il sito della federazione e vedi quale è quella vicina
                    alla fine farai squat con chiappe a terra, una marea di tirate olimpiche, push press, trazioni
                    aggiungi qualche lavoro complementare per avambraccia, braccia (e ovviamente extra) core ed hai tutta la preparazione atletica per la pallavolo

                    oh, poi nel WU aggiungi OHS
                    complementari per le gambe?
                    a) lavori unilaterali
                    b) GM o stacchi rumeni e lavoro ai cavi per i femorali

                    basta e avanza un programma semplice semplice

                    macchinari?
                    ehehehe
                    Valerio

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da coly..82 Visualizza Messaggio
                      si x fare forza devi fare 4-5 ripetizioni è vero...ma aumentano rischio di infortuni, rischio di imballarsi, rischio di sovraaffaticamento, e sopratt facendo forza pura ben che se ne dica, si fa' anche un po' di massa...
                      a noi interessa di piu se vuoi la definizione!
                      che si avvicina di piu ad un allenam di resistenza che ad uno di forsa pura...

                      se chiedi in giro vedrai che tutti ti diranno che son troppi allenam alla settiamana e che ti sovraaalleni..ma non è vero..vedrai che i risultati non tarderanno...

                      io più che altro che mizzega faccio?
                      mi stili tu una tabella mostruosa x fare elevazione?

                      posso amdare al campo sportivo x i gradoni, usare pesi a casa, saltare la corda, correre in salita ...insomma tutto tranne i tappeti elastici e esercizi che usano trabicoli che non posso usare in casa..

                      direi che forse tui puoi farmi una scheda specializzata x la forza esplosiva del salto e della reattività è ben questo che fate ad allenamento vero?
                      nn facciamo confusione
                      1) nn ci imballa facendo forza
                      2) nn ci si infortuna facendo forza
                      3) mettere massa nn è una cosa cattiva.. mettere massa in quanto si usano programmi "culturistici" è deleterio
                      mettere massa perché ci si allena seriamente per la pallavolo (nn che allenarsi per il BBing nn sia serio ma è un'altra cosa) NN E' DELETERIO!
                      la forza che si imprima alla palla dipende dalla velocità dell'arto e dalla sua massa ad esempio
                      con questo nn dico che devi avere PALE ma nemmeno stecchini
                      spero di essere stato chiaro

                      ho visto gente con fisici poderosi e saltare un metro da terra
                      correggo il tiro
                      i lanciatori dell'atletica leggera saltano da fermi più dei saltatori in alto

                      chiaramente nn sono richiesti i livelli di stra forza e stra potenza dei lanci (escluso il giavellotto sia chiaro) ma una via di mezzo è la migliore
                      sempre per inciso
                      i velocisti hanno fisici poderosi e saltano come grilli
                      con due-tre passi di rincorsa ad esempio Boldon saliva su un box di 155 cm con un salto
                      Valerio

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da coly..82 Visualizza Messaggio
                        massaandrea@virgilio.it

                        nessuno ha detto niente forse xchè in questo forum si pensa solo ai pesi..siamo un po' fuori luogo noi forse.. diciamo che forse dovremmo inserirci in un forum di atletica pura..ma non ne ho trov nessuno serio e gestito da gente professionista...

                        io mi sono iscritto qui x avere info sulla dieta x dimagrire qualche kg..xchè mi sa tanto che se chiedo a culturisti e body builder tecniche specifiche x il miglior della forza esplosiva non son molto ferrati oltre ad allenam con i pesi..

                        dai allora prova a mand qualcosa..se mai poi ti mando la mia scheda invernale sui gradono di 2 anni fa'..
                        della durata di 15 gg tutti i gg...e che ha fruttato circa 6-7 cm di guadagno...
                        ma appena ho smesso purtropppo li ho persi..
                        la pliometria è iper intensa
                        dà vantaggi quasi immediati
                        ovviametne sortisce maggiori effetti se preceduta (come "importanza") da fasi orientati all'allenamento alla forza
                        ma molto semplicemente: I PALLAVOLISTI E I GIOCATORI DI BASKET DOVREBBERO EVITARE LA PLIO INTENSA
                        ne fanno una marea sul campo

                        aggiungere plio intensa significa dare l'addio alle ginocchia
                        ops
                        plio poco intensa?
                        lanci con i palloni medicinali pesanti (4-5 kg e anche quelli più pesanti tipo 7-10 kg)
                        andature (nel WU)
                        ricordo a tutti che gli scatti ad esempio sono plio
                        Valerio

                        Commenta


                          #27
                          Valerio

                          Commenta


                            #28
                            saranno 2 metri
                            Che animale Boldon!e che fisico!
                            sigpic

                            Un vincente trova sempre una strada,un perdente trova sempre una scusa

                            Commenta


                              #29
                              secondo me boldon aveva un fisico "normale"
                              greene era migliore (anche come sprinter)
                              superiori a tutti Drummond
                              insuperabile
                              se avesse fatto il BBer sarebbe stato un armadietto

                              cmq sia, l'altezza del plinto era sui 155 cm (a livello del suo collo/spalle insomma)
                              oh, grande salto cmq
                              Valerio

                              Commenta


                                #30
                                Crawford è il più animale di tutti(fisicamente)anzi era,al golden gala l'ho visto rinsecchito...comunque a me sembra che il blocco sul quale salta sia all altezza del mento..poi non so boldon quanto sia alto.
                                Drummond è quello che fece la sceneggiata quando fu sqalificato?
                                sigpic

                                Un vincente trova sempre una strada,un perdente trova sempre una scusa

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎