Annuncio

Collapse
No announcement yet.

help! sono disperato!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    help! sono disperato!

    ho quasi 18 anni e pultroppo solo in ritardo mi sono accorto realmente di avere problemi di scoliosi e cifosi alla colonna... da poco tempo ho iniziato a seguire un allenamento mirato ad allungamento di muscoli come i pettorali e alla contrazione di muscoli come glutei, trapezio etc ottenendo anche buoni risultati, ma dopo l'ennesima chiacchierata con l'allenatore della mia palestra mi sono reso conto che forse era il caso di contattare un fisioterapista... preso appuntamento per oggi con uno dei più importanti fisiatri italiani propongo di affiancare al mio allenamento in palestra quello di correzione ma mi viene risposto che se voglio correggere seriamente i miei problemi è necessario smettere completamente palestra per lavorare solamente in allungamento!! ragazzi sono disperatoo!!!!....dopo avergli spiegato l'importanza che ha quest'ultima per me(fisicamente e soprattutto psicologicamente) sono riuscito a strappargli una mezza autorizzazione ad allenare almeno muscoli come bicipiti e tricipiti in quanto non dovrebbero influire sugli esercizi di correzione che mi faranno fare.....il tutto però a una condizione.. che io esegua questi esercizi su panca piana o inclinata per non caricare sulla colonna!! voi cosa ne pensate?? posso mettere massa sulle braccia sfruttando solo panca piana e inclinata?? .... calcolando che pensavo di eseguire almeno 3 serie per gruppo muscolare citato, qualcuno di voi potrebbe consigliarmi qualche esercizio? vi prego sono disperato!!

    #2
    volevo dire 3 esercizi

    Commenta


      #3
      a quale scopo alleneresti solo le braccia?
      Non ti sembra un po' riduttivo?
      Eistono un mucchio di esercizi a corpo libero o con peso corporeo tipo dip e trazioni chiedi al tuo terapista (che mi sembra di capire di allenamento ce ne capisca poco ) se puoi eseguire tali esercizi, personalmente piuttosto di curl ed estensioncine

      Commenta


        #4
        Perchè può sembrar strano ma ho bisogno comunque di andare in palestra.. è una questione psicologica.. sono sempre stato una persona insicura e da quando vado in palestra mi sono aperto tantissimo... non riuscirei a smettere per + di un mese! ..pultroppo ho provato tutti gli sport, nuoto compreso(che sembra quello + si avvicini x compensare eventualmente palestra), ma non ho mai avuto gli stessi risultati sia in termini fisici che psicologici.. allenando le braccia significherebbe in un certo senso variare allenamento(certo in maniera molto molto riduttiva) mentre allenarmi solo in fisioterapia, con lavori prevalentemente di tipo aerobico e di resistenza finalizzati all'allungamento, mi annienterebbe.. ho bisogno che qualcuno mi consigli esercizi per bicipiti e tricipiti(3 e 3) da poter eseguire su panca piana e inclinata raga v prego!

        Commenta


          #5
          Allora per la scoliosi c'è poco da fare. Per la cifosi la si può correggere a patto di fare gli esercizi giusti e dimenticarsi alcuni esercizi (tanto in voga).

          Allora quelli giusti da fare sarebbero esercizi di pulley con presa prona, esercizi per rotatori esterni e per trapezi mediali e retrattori della scapola in primis tipo croci inverse ai cavi o con i mn. Guardati bene il circuito YTWL.

          Per pettorali e dorsali solo esercizi di allungamento tipo croci e pullover. Da evitare ogni tipo di esercizio di distensione.

          Commenta


            #6
            Lo so marco ma questi erano gli esercizi che facevo io prima!! .. ora invece mi è stato detto che se voglio correggere seriamente devo proprio mollare la palestra.. non so + cosa pensare. nel frattempo potreste consigliarmi 3 ex per bicipiti e tricipiti da fare su panca piana e inclinata?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Fra_AK Visualizza Messaggio
              Lo so marco ma questi erano gli esercizi che facevo io prima!! .. ora invece mi è stato detto che se voglio correggere seriamente devo proprio mollare la palestra.. non so + cosa pensare. nel frattempo potreste consigliarmi 3 ex per bicipiti e tricipiti da fare su panca piana e inclinata?
              Perchè 3???? Cmq
              curl bilanciere da alzato
              curl su declinata a martello
              curl di concentrazione

              estensioni con bilanciere da disteso
              kickback
              Estensioni 1 mn sopra la testa

              PS: non sono scritti "alla *****" ma ognuno compre un pezzo dell'arco di forza.

              Commenta


                #8
                grazie mille ma possono essere eseguiti tutti su panca piana o panca inclinata? domanderò poi allistruttore per sapere la corretta esecuzione..

                Commenta


                  #9
                  Si puoi farli tutti tra seduto o steso.

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎