Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Un Dubbio Sulla Massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Un Dubbio Sulla Massa

    Ciao a tutti,io ho un dubbio da risolvere e spero che qualcuno mi consigli.Ho iniziato un programma per aumento massa all'inizio di settembre+dieta ipocalorica con drastica riduzione dell'attività aerobica.Io la pratico da sempre anzi,faccio praticamente solo quella,ma vista la mia corporatura e direi abbastanza esile,tranne un'po' le gambe,ho voluto inizaire questo programma per aumentare.L'istruttore che mia fatto la scheda mi ha sconsigliato di continuare l'attività aerobica,solo pesi 3 volte la settimana poi riposo gli altri giorni.Il problema è che sopratutto nella fascia appena sotto l'ombelico c'è,anche se poco,uno strato adiposo che non riesco a mandar via e che inesorabilmente non mette abbastanza in evidenza gli addominali!!secondo voi è solo questione di tempo di alimentazione ecc oppure è meglio che insieme agli allenamenti con i pesi inserisco lo stesso un'po' di cardio fitness??A me hanno detto che facendo così non c'è aumento di massa......cosa dite????

    #2
    stesso quesito, mi accodo
    SMS gratis, CLICCA!!

    Commenta


      #3
      dividi periodi di massa con periodi di definizione

      Commenta


        #4
        quando si e in massa e ovvio che aumenta la percentuale di grasso corporeo e quindi ti si appannano un po i muscoli (gli addominali nel tuo caso) ma e una coas che va tolata poi quando si fa definizione allora con un allenamento diverso da quella per la massa (e dieta diversa) si toglie il grasso in eccesso...per me se sei in massa o l'aerobica non la fai per niente oppure fai una seduta a settimana non troppo impegnativa...
        Paura zero, rimorso ancora meno

        Commenta


          #5
          spero ti sia sbagliato a scrivere e la dia sia IPERcalorica non IPOcalorica, xchè per crescere servono tante calorie!!!!
          Per la definizione ci sarà tempo, ma ricorda che le 2 cose assieme non si possono fare!

          Originariamente Scritto da Gandhi
          c'ha più zigomi che zinne dasha

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da GIULIO Visualizza Messaggio
            spero ti sia sbagliato a scrivere e la dia sia IPERcalorica non IPOcalorica, xchè per crescere servono tante calorie!!!!
            Per la definizione ci sarà tempo, ma ricorda che le 2 cose assieme non si possono fare!
            sigpic

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da animal84 Visualizza Messaggio
              quando si e in massa e ovvio che aumenta la percentuale di grasso corporeo e quindi ti si appannano un po i muscoli (gli addominali nel tuo caso) ma e una coas che va tolata poi quando si fa definizione allora con un allenamento diverso da quella per la massa (e dieta diversa) si toglie il grasso in eccesso...per me se sei in massa o l'aerobica non la fai per niente oppure fai una seduta a settimana non troppo impegnativa...
              Tutto chiaro,ma i periodi di massa e definizione durano fino a quando uno non raggiunge il prorpio risultato oppure ci sono dei tempi precisi?

              Commenta


                #8
                credo finche non si raggiunge il proprio obiettivo....cioe se mi metto in masa con lo scopo di arrivare a 80Kg sto in massa fino a che non ci arrivo poi magari passo alla definizione con l'obiettivo di arrivare al 7% di massa grassa e sto in definizione fino a che arrivo li...
                Paura zero, rimorso ancora meno

                Commenta


                  #9
                  Ognuno ha un metabolismo diverso, ognuno ha i suoi tempi, ognuno ha sviluppo muscolare diverso. Il bb è molto soggettivo.
                  Il periodo di massa o quello di definizione per l'appunto è decretato in base ai tuoi risultati. Un discreto monitor per verificare tali risultati è tenerti costantemente informato sul tuo peso.
                  Non preoccuparti dello strato di grasso che hai sull'addome(che geneticamente nell'uomo si forma prima da quelle parti).
                  Più importante però è che tu non faccia l'errore di pensare di poter allegramente mettere su muscoli e sgrassarti allo stesso tempo... scordatelo
                  Last edited by Franfalu; 21-09-2006, 10:22:16.
                  sigpic
                  Originariamente Scritto da GalDregon
                  se tu mi ammazzi il cane ne prendi il posto, fidati
                  Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
                  e poi ti azzanno e tu prendi il posto di lui, fidati.
                  Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
                  gallo dragone, io e i miei fratelli a te ti cuociamo, fidati
                  Originariamente Scritto da GalDregon
                  vi beccate tante di quelle mazzate che forse tornate sani

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Franfalu Visualizza Messaggio
                    Ognuno ha un metabolismo diverso, ognuno ha i suoi tempi, ognuno ha sviluppo muscolare diverso. Il bb è molto soggettivo.
                    Il periodo di massa o quello di definizione per l'appunto è decretato in base ai tuoi risultati. Un discreto monitor per verificare tali risultati è tenerti costantemente informato sul tuo peso.
                    Non preoccuparti dello strato di grasso che hai sull'addome(che geneticamente nell'uomo si forma prima da quelle parti).
                    Più importante però è che tu non faccia l'errore di pensare di poter allegramente mettere su muscoli e sgrassarti allo stesso tempo... scordatelo
                    sigpic
                    Originariamente Scritto da piccola bestia
                    io quelli che stuprano li manderei in galera con dei negroni

                    Commenta


                      #11
                      Scusate l'intrusione, ma conosco un amico che frequenta la mia palestra che ha messo un bel po di kg di massa mangiando parecchio, comprese schifezze varie. Mi dite questo come ***** fà ad avere tutti gli addominali in evidenza?

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎