Annuncio

Collapse
No announcement yet.

cuore

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    cuore

    e' vero che fare pesi fa male al cuore?
    se si, perche' dovrebbe far male?

    #2
    pratico questo sport da poco più di 3 anni e un cuore ke mi fa 47-48 battiti al minuto a riposo...fai te!

    Commenta


      #3
      è logico se ti cade un disco di 20kg sul petto

      Commenta


        #4
        L'allenamento coi pesi aumenta lo spessore del ventricolo sinistro (a causa dell'aumento di pressione dovuto alla manovra di Valsalva e dall'occlusione dei vasi sanguigni durante la contrazione muscolare)
        Ma si tratta di un'ipertrofia cosiddetta "concentrica", cioè non causata da patologie.
        Il problema è che troppe volte l'ignoranza (e la pressione dei media) fa sí che si associ l'attivitá coi pesi alle patologie di alcuni bodybuilders causate da abusi di farmaci (come clenbuterolo, ecc)
        Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Gawain Visualizza Messaggio
          L'allenamento coi pesi aumenta lo spessore del ventricolo sinistro (a causa dell'aumento di pressione dovuto alla manovra di Valsalva e dall'occlusione dei vasi sanguigni durante la contrazione muscolare)
          Ma si tratta di un'ipertrofia cosiddetta "concentrica", cioè non causata da patologie.
          Il problema è che troppe volte l'ignoranza (e la pressione dei media) fa sí che si associ l'attivitá coi pesi alle patologie di alcuni bodybuilders causate da abusi di farmaci (come clenbuterolo, ecc)
          ben detto Gawain

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Gawain Visualizza Messaggio
            L'allenamento coi pesi aumenta lo spessore del ventricolo sinistro (a causa dell'aumento di pressione dovuto alla manovra di Valsalva e dall'occlusione dei vasi sanguigni durante la contrazione muscolare)
            Ma si tratta di un'ipertrofia cosiddetta "concentrica", cioè non causata da patologie.
            Il problema è che troppe volte l'ignoranza (e la pressione dei media) fa sí che si associ l'attivitá coi pesi alle patologie di alcuni bodybuilders causate da abusi di farmaci (come clenbuterolo, ecc)
            BodyPerfectNovara...il futuro del bb!

            Commenta


              #7
              io ultimamente sto facendo proprio dei controlli per il cuore perche ormai la situazione è invivibile cuore " pesante" e veloce , ancora rimpiango quando camminavo o stavo seduto e il cuore manco lo sentivo , adesso allo specchio mi si vede pure la zona del collo che pulsa , il problema è che mi batte pure in mezzo allo stomaco tipo avessi un secondo cuore . bho.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da marco3 Visualizza Messaggio
                io ultimamente sto facendo proprio dei controlli per il cuore perche ormai la situazione è invivibile cuore " pesante" e veloce , ancora rimpiango quando camminavo o stavo seduto e il cuore manco lo sentivo , adesso allo specchio mi si vede pure la zona del collo che pulsa , il problema è che mi batte pure in mezzo allo stomaco tipo avessi un secondo cuore . bho.
                Un cuore pesante e veloce che ti batte in mezzo allo stomaco a me sa molto di ansia... , comunque auguri per i controlli.

                Commenta


                  #9
                  il problema è che me lo fa anche quando sono tranquillo

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da marco3 Visualizza Messaggio
                    io ultimamente sto facendo proprio dei controlli per il cuore perche ormai la situazione è invivibile cuore " pesante" e veloce , ancora rimpiango quando camminavo o stavo seduto e il cuore manco lo sentivo , adesso allo specchio mi si vede pure la zona del collo che pulsa , il problema è che mi batte pure in mezzo allo stomaco tipo avessi un secondo cuore . bho.
                    A cosa pensi sia dovuto?
                    I medici hanno pensato che il sollevare i pesi potrebbe essere una causa?
                    Vorrei che intervenissa altra gente in questo post

                    Commenta


                      #11
                      bho gli ho detto che prendo crea e pro e faccio pesi ma ha sorvolato subito , io nel mio piccolo penso sia ernia iatale che come sintono ho letto che dà battito accelerato , pulsazioni e extrasistole , fra 15 gg ci devo riandare

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da marco3 Visualizza Messaggio
                        il problema è che me lo fa anche quando sono tranquillo
                        Potrebbe essere della banalissima tachicardia, a volte capita...Secondo me se vuoi che qualcuno ti aiuti dovresti essere più preciso nel descrivere il tuo problema,tipo : prendi farmaci ? Quanti anni hai ? Da quanto ti alleni ? E' la prima volta che ti succede ? Hai mai avuto problemi cardiaci in passato ?
                        Fare pesi , per una persona sana che non prende farmaci , non è assolutamente controindicato per il cuore, anche se col passare degli anni si dovrebbe incrementare l'attività cardiocircolatoria (corsa,cyclette,ecc.ecc.).

                        Io comunque rimango dell'idea che sia un pò d'ansia....T'inizia a battere un pò il cuore poi incominci a fissarti ed andare in paura e poi ..buhmm...il cuore allo stomaco......Non preoccuparti è ansia.

                        Commenta


                          #13
                          GAWAIN

                          Ma secondo te una deviazione sinistra, riscontrata da un ECG, può derivare dal discorso che hai fatto riguardo ad un ipertrofia del ventricolo SX, a causa dell'allenamento??

                          Commenta


                            #14
                            anche io sento il collo e lo stomaco che pulsano e ho fatto controlli e analisi varie...assolutamente nulla tranne ansia, nervosismo e fattori psicologici
                            Paura zero, rimorso ancora meno

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da ricky7722 Visualizza Messaggio
                              GAWAIN

                              Ma secondo te una deviazione sinistra, riscontrata da un ECG, può derivare dal discorso che hai fatto riguardo ad un ipertrofia del ventricolo SX, a causa dell'allenamento??
                              Potrebbe essere: una deviazione a sin puó essere anche causata dall'ipertrofia, ma dovresti escludere altre cause, come l'enfisema polmonare, un blocco intraventricolare, un piccolo infarto (inferiore) o la posizione orizzontale del cuore. Hai fatto un ECO?
                              Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎