Annuncio

Collapse
No announcement yet.

epicondilite

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    epicondilite

    Salve a tutti,
    mi alleno da diversi anni quindi sono già avvezzo a qualche piccolo
    trauma di tanto in tanto,
    questa estate purtroppo ho esagerato nell'allenamento dei tricipiti /
    bicipiti e mi ritrovo con i gomiti (in particolare quello destro)
    infiammati.


    Non volendo con questa sostituire il parere di un medico mi chiedevo se
    a qualcuno è capitato lo stesso problema e come ha impostato il
    recupero muscolare.
    Ho notato che il movimento più fastidioso è quello di trazione con i
    gomiti ad angolo retto ed aderenti al corpo (il pulley per i dorsali è
    il caso + evidente), nonchè i bicipiti durante la fase in cui il
    gomito sale...ovviamente la french press non mi cimento nemmeno.

    Pensavo di fermarmi per una settimana e applicare cerotti
    antinfiammatori.
    Potete consiliarmi qualche variante nell'allenamento - e nella presa
    del bilanciere - che riduca lo stress nella parte che è stata lesa ?
    Saluti e grazie
    Francesco

    #2
    Come prima cosa mi starei fermo almeno2 settimane, assumerei glucosamina+controidinfostato e grosse quantità di vitamina C. Per gli esercizi ripartirei con carichi molto inferiori ed userei movimenti semplici e multiarticolari. Se non recuperi bene, sarà un problema che ti assillerà per molto!

    jgrimek@hotmail.com

    Nella vita e nella morte nutriamo la fiamma...SACRAMENT

    Commenta


      #3
      Anche a me è capitato... e mi succede ogni volta che esagero con i tricipiti!
      Ho fatto come mi ha detto il mio istruttore e in 3-4 gg mi è passato tutto:
      tieni la borsa del ghiaccio piu' che puoi prima sulla parte inferiore e poi su quella superiore.
      La sera prima di andare a leeto spalma sulla parte interessata una crema antinfiammatoria tipo voltaren e ricopri con una pellicola aderente(tipo quelle dei rotoli che si usano in cucina).
      Con me ha funzionato ,ma ogni caso è diverso,parlane con il tuo medico e vedi cosa ti dice.
      MIO DIARIO:
      http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=153503

      Commenta


        #4
        Grazie delle vs risposte.

        Originariamente Scritto da Strength Visualizza Messaggio
        Come prima cosa mi starei fermo almeno2 settimane, assumerei glucosamina+controidinfostato e grosse quantità di vitamina C. Per gli esercizi ripartirei con carichi molto inferiori ed userei movimenti semplici e multiarticolari. Se non recuperi bene, sarà un problema che ti assillerà per molto!
        Scusa, esiste un farmaco che contiene questi principi attivi ?(al di là della vitamina C)

        Per adesso sto mettendo artrosilene al 15% sul gomito 2 volte al giorno.
        Pensavo anche io di partire con esercizi multiarticolari tipo panca, rematore e military presses, eseguiti con impugnatura larga (specie la panca).

        Speriamo di non dover fare infiltrazioni di cortisone !
        saluti
        Francesci

        Commenta


          #5
          Le infiltrazioni andrebbero eseguite solo se il dolore diventasse insopportabile ed avessi girato tutti gli ospedali del mondo! Diffida sempre da chi vuole fare le infiltrazioni facili.
          Per il prodotto rigenerante delle articolazioni, lo trovi sotto diversen ditte di integratori. In farmacia dovresti trovarlo sotto il nome: Articolase. Non tutti contengono contoidinfosfato, in mancanza prendine uno normale, ma se lo trovi con quest'ultimo, è meglio.

          jgrimek@hotmail.com

          Nella vita e nella morte nutriamo la fiamma...SACRAMENT

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎