Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Very low CHO keto diet, uso e consumo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Guarda, questa discussione l'ho già affrontata mille volte quindi lascio ad altri il piacere di contraddirti. In breve, non me ne volere, faccio qualche appunto:
    + La dieta mediterranea non esiste perchè non è una dieta (mai viste grammature), sono solo linee guida generali per l'alimentazione.
    + Qualsiasi regime sotto i 100 g di cho è in senso lato un regime chetogenico, quindi l'esempio non calza
    + Dimostri di non sapere minimamenta cosa sia una dieta chetogenica: il quantitativo di pro va limitato, le kcal si prendono dai grassi!!!
    + Sulla dannosità delle pro non dico nulla perchè sennò saltano i flames

    Per gli studi, ti consiglio di partire con "the ketogenic diet" di mc donald (libro che evidentemente non hai letto)..ti prendi la bibliografia e approfondisci su pub med come fanno le persone che perdono tempo a risponderti..
    Se avrai ancora dubbi sono qui.
    Detto questo, massima libertà di opinione e di pensiero, ma permettimi di dissentire vivamete dalle tue affermazioni.
    "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
    Joel Marion

    "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

    Socrate

    "Huge By choice, not by chance."

    Commenta


      caro Pistacchio...

      libertà di parola ok; ma non si possono far passare per vere informazioni che, in un certo contesto, vere non sono.

      Chiedi ai tuoi professori a cosa fanno riferimento, cerca sui tuoi libri a cosa fanno riferimento; comunicacelo...e valutiamo insieme...semplice, no?
      --
      Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

      Commenta


        Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
        Guarda, questa discussione l'ho già affrontata mille volte quindi lascio ad altri il piacere di contraddirti. In breve, non me ne volere, faccio qualche appunto:
        + La dieta mediterranea non esiste perchè non è una dieta (mai viste grammature), sono solo linee guida generali per l'alimentazione.
        + Qualsiasi regime sotto i 100 g di cho è in senso lato un regime chetogenico, quindi l'esempio non calza
        + Dimostri di non sapere minimamenta cosa sia una dieta chetogenica: il quantitativo di pro va limitato, le kcal si prendono dai grassi!!!
        + Sulla dannosità delle pro non dico nulla perchè sennò saltano i flames

        Per gli studi, ti consiglio di partire con "the ketogenic diet" di mc donald (libro che evidentemente non hai letto)..ti prendi la bibliografia e approfondisci su pub med come fanno le persone che perdono tempo a risponderti..
        Se avrai ancora dubbi sono qui.
        Detto questo, massima libertà di opinione e di pensiero, ma permettimi di dissentire vivamete dalle tue affermazioni.
        La "dieta mediterranea" come tutte le "diete" devono essere delle semplici linee guida e sta poi al dietista o nutrizionista stilare la "dieta" in base alle esigenze del SINGOLO paziente. Quindi in rete non troverai mai grammature inerente alla dieta mediterranea. Ora nella pagina iniziale di questa discussione dice che la quantità di carboidrati non deve superare i 50 g. Rallegriamoci signori visto che all'organismo ne servono almeno 180 g per soddisfare i propri bisogni. BASTA PRENDERE UN QUALUNQUE LIBRO DI FISIOLOGIA UMANA. Inoltre, il termine dieta è ormai superato visto che nell'accezione comune risulta come una costrizione ora si parla di "regime alimentare" o ancora meglio "corretta alimentazione". Nella compilazione di una dieta per il SINGOLO paziente si deve tener conto anche della psicologia dello stesso ed è per questo motivo che si effettua l'anamnesi tenente conto della sua storia familiare e clinica e prima di poter compilare un regime alimentare si fa redigere al paziente un diario alimentare. in seguito si valutano i fabbisogni calorici e viene impostata l'alimentazione adeguata. Considera che i pazienti obesi sono tali in seguito a disturbi dell'alimentazione di natura comportamentale e psicologica. Quindi dire che una dieta chetogenica possa andare bene per un paziente obeso è completamente fuori discussione. Fanno fatica a controllarsi immagina se sarebbero in grado di seguire un regime alimentare barbaro come questo. Dico barbaro perchè frequentando assiduamente una palestra da 4 anni ormai ho avuto modo di vedere gente che seguita questa "dieta" ed era completamente stralunata. Stesse persone che parlando con me hanno poi ammesso che quella dieta è massacrante. Ora se avessi un po di dimesticazza del settore capiresti quello che dico e visto che anche io PERDO TEMPO A RISPONDERTI prenditi qualche libro scritto da EUGENIO DEL TOMA, che per inciso è anche il nutrizionista della trasmissione ELISIR di rai 3, e ne riparliamo quando vuoi.
        Detto questo, massima libertà di opinione e di pensiero, ma permettimi di dissentire vivamete dalle tue affermazioni. ah,un'ultima precisazione...io ho detto che UN ECCESSO DI PROTEINE fa male e non CHE LE PROTEINE FANNO MALE in senso assoluto. Stesso identico discorso vale per un eccesso di qualsiasi macro e micro nutriente.

        Chiedi ai tuoi professori a cosa fanno riferimento, cerca sui tuoi libri a cosa fanno riferimento; comunicacelo...e valutiamo insieme...semplice, no?
        Ciao,Spot86
        i miei professori fanno riferimento alle linee guida dell'OMS Organizzazione Mondiale della Sanità

        Commenta


          Bè mi sembra presuntuoso da parte tua mettere in dubbio la mia competenza a riguardo, senza nemmeno conoscermi.
          Sui 50 g parliamo di chetogenica stretta, io ho detto chetogenica in senso lato.
          Sui 180 g non sono d'accordo: direi che tra cervello e SNC sono sufficienti 104 g/die inizialmente..poi il quantitativo necessario diminuirà drasticamente poichè il cervello arriverà a "sostentarsi" per il 75% (se nn ricordo male) da corpi ketonici.
          Vorrei dire inoltre che bambini epilettici sono stati tenuti in ketosi profonda, per giunta in restrizione di liquidi, per periodi fino a 3 anni con buoni risultati e senza effetti collaterali di rilievo.
          Ripeto, dall'esempio che hai fatto, non hai capito come va impostata una chetogenica.
          Sull'eccesso di proteine ritengo faccia male in soggetti predisposti o con precedenti clinici non in soggetti sani, la vera domanda è se sono realmente utili quantitativi massicci di proteine.
          "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
          Joel Marion

          "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

          Socrate

          "Huge By choice, not by chance."

          Commenta


            Originariamente Scritto da Pistacchio Visualizza Messaggio
            Ciao,Spot86
            i miei professori fanno riferimento alle linee guida dell'OMS Organizzazione Mondiale della Sanità
            beh...dicci cosa dice a riguardo

            poi, ti dico una cosuccia:

            non hai mai provato a consultare + fonti? xké i medici o professori che consulti tu dovrebbero essere + bravi di quelli che consultiamo noi?
            --
            Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

            Commenta


              nel primo post l utente parla di multivitaminico e minerale..ma la vit c non è tampona corpi chetonici??

              Commenta


                Originariamente Scritto da ciroaipe Visualizza Messaggio
                nel primo post l utente parla di multivitaminico e minerale..ma la vit c non è tampona corpi chetonici??
                apri un post dove chiedi "la vit.C tampona i corpi chetonici?"

                riceverai + risposte e potrebbe nascere un discorso carino

                --
                Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                Commenta


                  scusate se scrivo qua, ma mi sembra il luogo adatto. Sono al 13% di BF con un peso di 62,4kg su 170cm, volevo vedere di arrivare al 10% circa, e sto seguendo un ciclo di forza. tengo le kcal a circa 1700 (normo circa 2400kcal, faccio l operaio) e mi sembra di essere un pò spompato, tengo 60gr di carbo, 150-160gr di pro, 100-105gr di fat e mi alleno la sera, finisco alle 21. in una settimana (la prima) ho perso quasi 2 kg, e se la mia bilancia non dice male ne ho persi più della metà di massa magra. secondo voi, qual è l' approccio migliore per scendere di BF?
                  Never cared for what they say
                  Never cared for games they play
                  Never cared for what they do
                  Never cared for what they know

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Pacman Visualizza Messaggio
                    scusate se scrivo qua, ma mi sembra il luogo adatto. Sono al 13% di BF con un peso di 62,4kg su 170cm, volevo vedere di arrivare al 10% circa, e sto seguendo un ciclo di forza. tengo le kcal a circa 1700 (normo circa 2400kcal, faccio l operaio) e mi sembra di essere un pò spompato, tengo 60gr di carbo, 150-160gr di pro, 100-105gr di fat e mi alleno la sera, finisco alle 21. in una settimana (la prima) ho perso quasi 2 kg, e se la mia bilancia non dice male ne ho persi più della metà di massa magra. secondo voi, qual è l' approccio migliore per scendere di BF?
                    e vuoi scendere ancora?????
                    ma che azz di grasso avrai mai da togliere????



                    Commenta


                      ahahah si lo so ma siccome qual è il fatto? mi vedo un pò di girellini, e se mi metto in iper ora che c'è da stare in costume e metto su altre maniglie mi prende male, quindi volevo vedere di togliere quel qualcosa che ho in più
                      Never cared for what they say
                      Never cared for games they play
                      Never cared for what they do
                      Never cared for what they know

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Pacman Visualizza Messaggio
                        ahahah si lo so ma siccome qual è il fatto? mi vedo un pò di girellini, e se mi metto in iper ora che c'è da stare in costume e metto su altre maniglie mi prende male, quindi volevo vedere di togliere quel qualcosa che ho in più
                        ma come fai ad avere le maniglie in quelle condizioni??????
                        io sn 169cm x 60kg certo non punto a dimagrire ancora.....!!!!!
                        secondo me non sono maniglie, sarà pellaccia moille....
                        altrimenti sei messo male brò....



                        Commenta


                          ahahah guarda metto una foto così mi dici la tua
                          File Allegati
                          Never cared for what they say
                          Never cared for games they play
                          Never cared for what they do
                          Never cared for what they know

                          Commenta


                            1: cambia subito mutande!!!!
                            2: mangia
                            3: mangia
                            4: mangia

                            li c'è da riempire, altro che dimagrire!!!


                            P.s: cmq apriti un diario personale....qui siamo completamente OT



                            Commenta


                              ahahah mi fai pisciare ahahah cmq so bene di essere sia secco sia non definito, non riesco a scegliere OBIETTIVAMENTE quale priorità avere
                              Never cared for what they say
                              Never cared for games they play
                              Never cared for what they do
                              Never cared for what they know

                              Commenta


                                io porterei i fat a 200 grammi al giorno e diminuirei i carbo, insomma, farei una cheto pura.
                                poi passati i mesi estivi partirei con una metabolica per la massa, alzando di parecchio le calorie (ora sei quasi a digiuno).
                                Chi non risica .... non risica.
                                "Paolo Bitta"

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎