Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Very low CHO keto diet, uso e consumo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Non hai capito...intendevo con i BCAA...
    più che in una TKD in cui non vedo grossi problemi (anche se non saprei come quantificare il glucosio prodotto) stavo pensando ad una CKD..
    "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
    Joel Marion

    "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

    Socrate

    "Huge By choice, not by chance."

    Commenta


      nn mi porrei il problema onestamente....
      sigpic

      Commenta


        Io pendo dalle tue stelline brò...
        Neanche in una ckd allora?
        "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
        Joel Marion

        "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

        Socrate

        "Huge By choice, not by chance."

        Commenta


          vai tranquillo...sarebbe cm aver oaura di mangiarsi una bistecca...se vuoi cmq fare il precisino vai di poll e lo conteggi nell'intake proteico...
          sigpic

          Commenta


            Originariamente Scritto da ct-7b Visualizza Messaggio
            2)l'acidosi metabolica è un sintomo solo riscontrabili in pazienti biabetici di tipo 1 (vi è cmq anche l'acidosi alcoholica nei forti bevitori). I diabetici di tipo 1 nn riescono a secernere abbastanza insulina da bloccare l'aumento di corpi ketonici (cosa cha avviene invece in individui sani o affetti da diabete di tipo 2), questo porta all'acido metabolica...
            COMPLETAMENTE ERRATO. L'acidosi metabolica non è riscontrabile solo nei pazienti con diabete di tipo 1 ma anche nei soggetti sani che, seguendo una dieta chetogenica, non assumono carboidrati che stimolano il rilascio d'insulina. Ma a parte l'acidosi metabolica una simile alimentazione può comportare danni al fegato, reni e patologie quali gotta. Mi spiegato quale senso ha una tale forzatura metabolica al nostro organismo? è come pretendere che una macchina a benzina possa andare a diesel o viceversa. Insomma il rapporto rischio beneficio è nettamente sbilanciato verso il rischio.

            Commenta


              infatti un tipo di regime nn viene consigliato per tutta la vita ma solo per un periodo limitato x raggiungere un obiettivo che con altre tipologie di dieta potrebbe risultare + difficile

              Commenta


                Originariamente Scritto da Pistacchio Visualizza Messaggio
                COMPLETAMENTE ERRATO. L'acidosi metabolica non è riscontrabile solo nei pazienti con diabete di tipo 1 ma anche nei soggetti sani che, seguendo una dieta chetogenica, non assumono carboidrati che stimolano il rilascio d'insulina. Ma a parte l'acidosi metabolica una simile alimentazione può comportare danni al fegato, reni e patologie quali gotta. Mi spiegato quale senso ha una tale forzatura metabolica al nostro organismo? è come pretendere che una macchina a benzina possa andare a diesel o viceversa. Insomma il rapporto rischio beneficio è nettamente sbilanciato verso il rischio.

                Scommetto che tu hai studi che confermano quello che dici..
                Ma per favore...questo e terrorismo alimentare..
                "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                Joel Marion

                "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

                Socrate

                "Huge By choice, not by chance."

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Pistacchio Visualizza Messaggio
                  COMPLETAMENTE ERRATO. L'acidosi metabolica non è riscontrabile solo nei pazienti con diabete di tipo 1 ma anche nei soggetti sani che, seguendo una dieta chetogenica, non assumono carboidrati che stimolano il rilascio d'insulina. Ma a parte l'acidosi metabolica una simile alimentazione può comportare danni al fegato, reni e patologie quali gotta. Mi spiegato quale senso ha una tale forzatura metabolica al nostro organismo? è come pretendere che una macchina a benzina possa andare a diesel o viceversa. Insomma il rapporto rischio beneficio è nettamente sbilanciato verso il rischio.
                  ok...bene...

                  spiega scientificamente il xké di quello che hai detto

                  p.s.: mai visto un soggetto sano che dopo un giorno di digiuno (o anche +) sia andato in acidosi.
                  --
                  Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                    p.s.: mai visto un soggetto sano che dopo un giorno di digiuno (o anche +) sia andato in acidosi.
                    Forse perchè ci sono meccanismi compensatori??

                    Bravo Spot
                    "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                    Joel Marion

                    "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

                    Socrate

                    "Huge By choice, not by chance."

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
                      Forse perchè ci sono meccanismi compensatori??

                      Bravo Spot
                      si si,...ma non dirlo a me dei meccanismi

                      --
                      Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Pistacchio Visualizza Messaggio
                        COMPLETAMENTE ERRATO. L'acidosi metabolica non è riscontrabile solo nei pazienti con diabete di tipo 1 ma anche nei soggetti sani che, seguendo una dieta chetogenica, non assumono carboidrati che stimolano il rilascio d'insulina. Ma a parte l'acidosi metabolica una simile alimentazione può comportare danni al fegato, reni e patologie quali gotta. Mi spiegato quale senso ha una tale forzatura metabolica al nostro organismo? è come pretendere che una macchina a benzina possa andare a diesel o viceversa. Insomma il rapporto rischio beneficio è nettamente sbilanciato verso il rischio.

                        e poi c'era la marmotta che confezionava il cioccolato.....
                        File Allegati
                        sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

                        Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


                        Commenta


                          quella sempre bro'..
                          sigpic

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
                            e poi c'era la marmotta che confezionava il cioccolato.....
                            Non posso neanche repparti..mi hai piegato in 2...sei il migliore...
                            "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                            Joel Marion

                            "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

                            Socrate

                            "Huge By choice, not by chance."

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
                              Non posso neanche repparti..mi hai piegato in 2...sei il migliore...
                              le rep anche se morali e basta fanno sempre piacere Menph!!!
                              sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

                              Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


                              Commenta


                                Originariamente Scritto da shernon Visualizza Messaggio
                                infatti un tipo di regime nn viene consigliato per tutta la vita ma solo per un periodo limitato x raggiungere un obiettivo che con altre tipologie di dieta potrebbe risultare + difficile
                                Forse perchè anche il "genio" che l'ha ideata sa quanto possa essere dannosa.

                                Scommetto che tu hai studi che confermano quello che dici..
                                Ma per favore...questo e terrorismo alimentare..
                                E io scommetto che tu hai studi che confermino quello che dici tu. Io farei terrorismo alimentare??? Guarda, non credo proprio. In Italia abbiamo la dieta mediterranea riconosciuta in tutto il mondo, dottori, professori universitari, psicologi mettono in guardia da diete "miracolose" ed esaltano la dieta mediterranea e l'attività fisica. Il principio su cui si basa la dieta chetogenica è reale visto che si tratta del meccanismo del digiuno ma per avere un dimagrimento in questo modo bisogna che venga prolungata nel tempo visto che il meccanismo di digiuno si innesca 72 ore dopo che il lievelli insulinici risultano diminuiti. E questo è proprio uno dei meccanismi di compenso del nostro organismo. Visto che il suo obiettivo è preservare le funzioni vitali, quello splendido miracolo che è il nostro organismo, ha previsto che possano esserci degli stati momentanei di "digiuno" che sia questo reale o falso, come quello che induce la dieta chetogenica. Quindi la rimozione del grasso corporeo inizia dopo 72 ore e vale a dire 3 giorni. Allora, i primi 3 giorni non vengono utilizzati i grassi e di conseguenza bisogna protrarre nel tempo la dieta. Protrarre per quanto??? E senza usare termogenici quanto l'avreste esaltata questa dieta??? Ora, se riduciamo a 50 g al giorno i carboidrati ovviamente le calorie necessarie dovranno essere prese da grassi e proteine. Facciamo due calcoli. Prendiamo per facilità di calcolo un'alimentazione di 2000 kcal e come soggetto maschio 180 cm, 80 kg.
                                2000 kcal:
                                CARBOIDRATI: 50 g = 200 kcal ( 10% del totale )
                                a questo punto ci resta il 90% di calorie. facciamo proteine 50% e grassi 40%.
                                PROTEINE: 50% = 1000 kcal = 250 g
                                GRASSI: 40% = 800 kcal = 88,8.. g
                                250 g di proteine che per il soggetto preso in considerazione siamo a 3,125 g di proteine per kg.
                                Non voglio assolutamente demonizzare grassi e proteine anzi sono fondamentali per il nostro organismo ma una loro assunzione in dosi così elevate porta un accumulo delle scorie azotate derivanti dal metabolismo delle proteine, scorie che devono essere filtrate dai nostri reni e ne risulta un sovraccarico di lavoro DANNOSO.

                                Ora signori, non me ne vogliate, ma sono molto più propenso a dare retta ai mie professori universitari, ai libri di testo e alle prove su campo che ad altri. Esiste la libertà di pensiero, voi dite la vostra, io dico la mia nel pieno rispetto delle idee altrui.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎