Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Very low CHO keto diet, uso e consumo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    Originariamente Scritto da gianba85 Visualizza Messaggio
    X il Dottore:secondo il mio modesto parere,per quello che hai scritto sopra su di te dovrebbero funzionare bene metacoliche e company
    Ti ripeto, la metabolica la provai 2 anni fa e mi sn trovato benissimo a livello alimentare. Forse nn era perfetta, soprattutto nella ricarica. Bisogna scegliere bene gli alimenti e fare bene i calcoli dei carb necessari x la ricarica.
    Forse esaggerai con l'aerobica e cmq ebbi cali di forza.
    L'unico problema di qst diete è ke io nn "disdegno" i carbs. Tutti i sabati vado a cena con gli amici, quindi mangio: pane, bruschetta, piadina, vino, birra, limoncello, dolce, ecc. quindi qst mi crea qlc problema nel portarle avanti...ma mi ci trovo bene
    Qst estate ho fatto una low-carb: bene, anche a livello di forza.
    Per la prox "definizione" (ora sn al 17-18% e vorrei scendere al 10%) sarei tentato da una CDK, ma nn sn sicuro x quanto sopra riportato .

    Commenta


      #47
      eh si ct,le metacoliche sono dolorose pero' si dice chi bello vuol apparire...anzi chi tirato vuol apparire...

      Dottore,ti consiglio di partire con una low carb e vedi quanto grasso perdi,poi vedi se e' il caso di continuare o passare a qualcosa di piu'ì drastico

      Commenta


        #48
        Originariamente Scritto da il_dottore Visualizza Messaggio
        Ti ripeto, la metabolica la provai 2 anni fa e mi sn trovato benissimo a livello alimentare. Forse nn era perfetta, soprattutto nella ricarica. Bisogna scegliere bene gli alimenti e fare bene i calcoli dei carb necessari x la ricarica.
        Forse esaggerai con l'aerobica e cmq ebbi cali di forza.
        L'unico problema di qst diete è ke io nn "disdegno" i carbs. Tutti i sabati vado a cena con gli amici, quindi mangio: pane, bruschetta, piadina, vino, birra, limoncello, dolce, ecc. quindi qst mi crea qlc problema nel portarle avanti...ma mi ci trovo bene
        Qst estate ho fatto una low-carb: bene, anche a livello di forza.
        Per la prox "definizione" (ora sn al 17-18% e vorrei scendere al 10%) sarei tentato da una CDK, ma nn sn sicuro x quanto sopra riportato .
        Fai come me....nn programmare alcuna ricarica....io, ripeto, viaggio spesso nel weekend e mangio ciò che trovo...cerco solo di evitare i cereali per la mia intolleranza, ma poi stop....certo nn mi abbuffo, ma nn disdegno una coppa grande di gelato post arrampicata....o del buon rum scuro alla sera......senza parlare del vino rosso...
        fai una metabolica leggermente trickata. Consuma i CHO solo post wo, 1,5/2gr kg vanno bene.....il sabato libero, no abbuffata, ma libero. Calorie nn troppo basse, anzi direi da mantenimento i gg di low CHO, un 200/300 in meno nei gg di rest....
        ....BROLY...

        Commenta


          #49
          Originariamente Scritto da gianba85 Visualizza Messaggio
          eh si ct,le metacoliche sono dolorose pero' si dice chi bello vuol apparire...anzi chi tirato vuol apparire...
          la mia era una battuta perchè hai scritto metaColica.....
          ....BROLY...

          Commenta


            #50
            Originariamente Scritto da ct-7b Visualizza Messaggio
            fai una metabolica leggermente trickata. Consuma i CHO solo post wo, 1,5/2gr kg vanno bene.....il sabato libero, no abbuffata, ma libero. Calorie nn troppo basse, anzi direi da mantenimento i gg di low CHO, un 200/300 in meno nei gg di rest....
            Quando feci la metabolica viaggiavo a 30/40g di carb/die (soglia minima indicata da Di Pasquale) altro che 1,5/2g x kg.
            Vabbè poi ci si penserà, c'è tempo...x il momento ho altri problemi. Ho iniziato da Ottobre a fare massa e sto cercando la "giusta via" x nn ingrassare troppo e mettere un pò di muscoli.

            Commenta


              #51
              Originariamente Scritto da ct-7b Visualizza Messaggio
              il maiale ed insaccati li odio...
              mangio solo carne fresca...e si, specialemente grassa (nn mi piacciono olii et simila)...
              la mia dieta è cmq in check, ma siccome viaggio spesso cerco di adattarmi con ciò che trovo...diciamo che per l'80% delle volte è sottocontrollo...cmq nn sgarro con dolci, pizze et simila, nn mi piacciono e poi sono intollerante ai cereali....
              dieta di oggi:
              colazione: 100gr siero pro
              pranzo: 2 cups fagiolini al vapore
              cena: funghi e 800gr fiorentina..
              metti cmq che mi alleno ed arrampico giornalmente....
              cerco sempre di tenermi magro, ma nn sono paranoico.....sopra il 10% cerco di nn andarci...

              ct ma stai seguendo una dieta da mantenimento o è un intermittent fasting modificato e adattato alle tue esigenze?
              comunque i tuoi post sono sempre molto interessanti, aspettiamo tuoi articoli come quello della cheto, complimenti

              Commenta


                #52
                Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggio
                ct ma stai seguendo una dieta da mantenimento o è un intermittent fasting modificato e adattato alle tue esigenze?
                comunque i tuoi post sono sempre molto interessanti, aspettiamo tuoi articoli come quello della cheto, complimenti
                Seguo una dieta per tenermi magro, per mantenere una certa costanza nell'allenamento ed un'ottimale recupero......
                Inoltre mi sono rotto di fare 6 miseri pasti e nn potermi godere il cibo che amo (la carne).......
                La mia dieta definiamola da "ricomposizione corporea", con ricariche o cmq pasti liberi nn programmati....
                Alta in grassi, alta in proteine, bassissima in cho..
                ....BROLY...

                Commenta


                  #53
                  Originariamente Scritto da ct-7b Visualizza Messaggio
                  Seguo una dieta per tenermi magro, per mantenere una certa costanza nell'allenamento ed un'ottimale recupero......
                  Inoltre mi sono rotto di fare 6 miseri pasti e nn potermi godere il cibo che amo (la carne).......
                  La mia dieta definiamola da "ricomposizione corporea", con ricariche o cmq pasti liberi nn programmati....
                  Alta in grassi, alta in proteine, bassissima in cho..

                  quoto x il fatto dei 6 miseri pasti giornalieri..........mi sa che riparto da 3 e via andare.........

                  per recuperare un po' di grassi presi dalle noci negli spuntini che faccio??
                  Aggiungo EVO ai 3 cucchiai a pasto (pranzo e cena) che già ho'???.......altro??
                  sigpic

                  Commenta


                    #54
                    oppure aggiungi le noci ai pasti...

                    Commenta


                      #55
                      Originariamente Scritto da tartufone Visualizza Messaggio
                      oppure aggiungi le noci ai pasti...


                      pensavo si potesse sostituire .......tipo con 150/200 gr. di pastasciuttaunta
                      sigpic

                      Commenta


                        #56
                        questione di kcal,puoi sostituire con quello che vuoi...

                        Commenta


                          #57
                          ct: avevo capito la battuta!grande!

                          Commenta


                            #58
                            Originariamente Scritto da ct-7b Visualizza Messaggio
                            Seguo una dieta per tenermi magro, per mantenere una certa costanza nell'allenamento ed un'ottimale recupero......
                            Inoltre mi sono rotto di fare 6 miseri pasti e nn potermi godere il cibo che amo (la carne).......
                            La mia dieta definiamola da "ricomposizione corporea", con ricariche o cmq pasti liberi nn programmati....
                            Alta in grassi, alta in proteine, bassissima in cho..


                            Magico Fratè!!!
                            sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

                            Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


                            Commenta


                              #59
                              ciao a tutti, ho comprato da poco il libro "Ultimate Diet 2" di Lyle Mc Donald e volevo chiedervi un parere...

                              specialmente sul fatto che sia alla fin fine una dieta in cui si dovrebbero tenere questi "range" di nutrienti...
                              se carboidrati circa 15% - 20% del tot. calorico giornaliero, allora le proteine dovrebbero aumentare fino ad un massimo di 3 gr di pro x kg lbm ( nel caso si scenda sotto i 50gr di cho al giorno ), il restante delle calorie dai grassi il che sarebbe circa 20-40 gr di grassi, in genere.

                              Questo perchè la quota calorica da tenere durante la fase low-carb è circa la metà del mantenimento... livello calorico da raggiungere con alimentazione+deficit da allenamento .
                              La UD2 prevede delle ricariche settimanali di 2-3 giorni es giovedì sera dopo depletion w.o. fino venerdi sera ( a 12-16 gr/kg lbm ) , poi sabato ancora carbo ( circa 60%, con pro al 25% e grassi 15% del tot calorico, che dovrebbe essere di mantenimento o -20% x massimizzare la perdita di adipe ) insieme ad un allenamento di "forza" e domenica riposo con ritorno a low carb 80-100gr di cho o meno.
                              Sempre al massimo 50gr di grassi e proteine a 2,2 gr per Kg di peso...

                              La cosa che mi lascia più perplesso è la bassa assunzione di grassi... in oratica x tutta la settimana nn si va oltre i 50 gr, ora mi chiedo...

                              a differenza di una cheto ciclica, questa ha così pochi grassi... ma nel libro in questione, nn mi sembra di capire x quale motivo... forse perchè così ripsetto ad una ckd si bruciano di più i propri grassi di deposito e meno quelli provenienti dall'alimentazione ??

                              Prima di intraprenderla aspetto vostre opinioni-consigli, Ciao !

                              Commenta


                                #60
                                l'articolo non c'è più... dove posso trovarlo? thanks

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎