Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Very low CHO keto diet, uso e consumo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Raga io sto facendo una dieta Low Carb per def accompagnata da Interval T e pesi, ma non capisco se sto perdendo grasso, perchè il mio peso è sceso solo di un chilo una settimana e mezzo fa....Cioè sembra che il mio fisico voglia rimanere in massa XD....Mangio massimo 90 gr di carbo al giorno, anche meno però non so, io diciamo che mi vedo meglio però il peso è quello....

    Commenta


      90 gr di cho die non sono proprio da vera low carb, diciamo che possono andare per una fase iniziale di graduale discesa (se si viene da un iperglucidica). Poi, che il peso scenda di 1 kg circa a settimana è un buon segno, a parte i primi giorni dove si scende di molto (perdita di acqua e glicogeno) l'ottimale è quello, non oltre 1 kg a settimana, anzi, è preferibile anche un po meno.

      Commenta


        Originariamente Scritto da blackshark Visualizza Messaggio
        90 gr di cho die non sono proprio da vera low carb, diciamo che possono andare per una fase iniziale di graduale discesa (se si viene da un iperglucidica). Poi, che il peso scenda di 1 kg circa a settimana è un buon segno, a parte i primi giorni dove si scende di molto (perdita di acqua e glicogeno) l'ottimale è quello, non oltre 1 kg a settimana, anzi, è preferibile anche un po meno.
        Ok grazie mille....

        Commenta


          bhe aspe' cho sotto i 120gr sono chiamate low carb,che poi non siano cheto questo è ovvio

          Commenta


            Originariamente Scritto da alenter Visualizza Messaggio
            bhe aspe' cho sotto i 120gr sono chiamate low carb,che poi non siano cheto questo è ovvio
            Si caro, infatti ho detto 'vera' low carb

            ps passa dal diario

            Commenta


              In teoria l'introito per definire "low carb" è soggettivo.

              L'introito "chetogenico" comincia già da quantità sotto le quali il cervello deve utilizzare corpi chetonici. Poiché il cervello utilizza 130 g di glucosio/die, sotto tale quantità di carboidrati nella dieta si può parlare di dieta chetogenica.
              --
              Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

              Commenta


                Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                In teoria l'introito per definire "low carb" è soggettivo.

                L'introito "chetogenico" comincia già da quantità sotto le quali il cervello deve utilizzare corpi chetonici. Poiché il cervello utilizza 130 g di glucosio/die, sotto tale quantità di carboidrati nella dieta si può parlare di dieta chetogenica.
                grande spot!!

                Commenta


                  Non ho ben capito come strutturare le mie 3 sedute di allenamento... devo fare tante ripetizioni con poco carico?

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da busino Visualizza Messaggio
                    Non ho ben capito come strutturare le mie 3 sedute di allenamento... devo fare tante ripetizioni con poco carico?
                    in che regime sei? ricarica ogni quanto?

                    Commenta


                      Sto al 5 giorno di ciclica, la ricarica ne farò una a settimana conclusi questi primi 14 giorni...

                      Commenta


                        è una cdk quindi? a quanti cho stai al gg?

                        Comunque se farai un 6+1 con ricarica la domenica io farei cosi (è quello che spot mi ha consigliato di fare)

                        pre-ricarica (giorno stesso della ricarica, prima di cominciarla, al mattino): allenamento tensivo con carichi al 70-80%
                        subito dopo la ricarica (giorno successivo): allenamento potenza carichi 80-90%
                        secondo giorno post ricarica: allenamento deplezione
                        durante la settimana inserisci un tensivo devolumizzato
                        fai cardio gli altri se ti va, non è obbligatorio
                        e poi ricominci da capo

                        Commenta


                          Per adesso sto a 25 cho al giorno.

                          Ma la deplezione non la dovrei fare il venerdì?

                          Commenta


                            Io la faccio al secondo giorno post ricarica, prima esaurisco le scorte di glicogeno prima ritorno in chetosi.

                            Commenta


                              L'allenamento "tensivo" utilizza glicogeno ed in più prepara i muscoli a sintetizzare velocemente nuove proteine. L'approccio con deplezione ad alte rep pre-ricarica può essere utilizzato per es. prima di una gara (se poi nella settimana successiva si scarica), in modo da riempire al massimo i muscoli di glicogeno (però non viene sfruttato l'effetto di buona "spinta" anabolica data dall'allenamento tensivo").

                              Nella vecchia Body Opus di Duchain era in questo modo...McDonald ha rivoluzionato il tutto ed analizzato diversi studi indicando che l'approccio migliore è con tensivo pre-ricarica e depletivo alte rep subito dopo.
                              --
                              Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                              Commenta


                                Raga dopo una settimana peso sempre uguale!!....Ho diminuito i cho al 50 gr per giorno, ma niente sembra che sono in normocalorica XD....Spero non sia la bilancia ma non credo, io alle specchio mi vedo bene, ma forse è un fattore psicologico boh....

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎