Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Very low CHO keto diet, uso e consumo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Frankino Visualizza Messaggio
    Sono a ridosso della fase low-carb. Ancora i glucidi sono relativamente presenti.
    kcal 2150 giornaliere, 120 gr di carbo, 170 di proteine e resto grassi
    1,85x84. Rispetto allo scorso anno, in cui ho ottenuto discreti risultati ma diminuendo le calorie, perderndo anche un po' di tonicità muscolare, ho mantenuto ben più alta la quota di calorie vedendo più tonicità, pienezza insomma.

    Da però alcuni giorni sono in iperattività, o meglio fatico a prendere sonno la sera (ora sono le 4 di mattina ). Può essere influito da tale regime alimentare? DEvo fare una ricarica di carbo dato che in tre settimane son sceso da una quota giornaliera di 150-160 a 100-120 senza fare ancora un giorno di ricarica ?

    A cosa è dovuta insomma sta mancanza di sonno?
    Per quello che conosco, i cho portano sonno, quindi eventualmente abbassando i cho è normale un'iperattività
    La storia della vita è fatta di eventi, ed ogni evento accade per un motivo ben preciso che non sappiamo spiegarci e che cambia la nostra vita in bene o in male...

    Commenta


      non portano necessariamente sonno
      'serenità' piuttosto

      i meccanismi sono due:

      1. fanno entrare più triptofano (con un meccanismo indiretto in cui c'entra l'insulina) a livello cerebrale, e quindi c'è maggior produzione di serotonina, ormone 'tranquillizzante'.
      2. l'insulina inibisce la produzione di adrenalina, ormone eccitatorio.


      rispondendo a Vin.
      sotto i 100-120g di carbo è bene fare ricariche, quindi forse è ora di farla.
      x dormire prova qualche tisana rilassante o semplice camomilla.
      --
      Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

      Commenta


        tra un po mi appresto ad affrontare una cheto ke il mio nutrizionista-dietologo mi imposterà e che posterò x avere vostre delucidazioni,ma volevo sapere da voi più esperti, quali integratori posso usare mentre seguo la suddetta dieta??glutammina NAGSAN??BCAA??VITARGO??OMEGA3??

        Commenta


          Originariamente Scritto da ct-7b Visualizza Messaggio

          Caffeina-> utilissima nei giorni dopo la ricarica di carboidrati. Evitate del tutto la sua assunzione 1 giorno prima della ricarica e nei giorni di ricarica stessa. Tende ad abbassare la sensibilità insulinica.
          200mg x 3 assunzioni / per soli 3 giorni post ricarica

          [/URL]
          Ma i termogenici con caffeina come l'Oxy Elite Pro o il Recreate si possono continuare a prendere in ricarica oppure e meglio interromperne l'assunzione e riassumerli soltanto post-ricarica come scritto nel quote?!

          Commenta


            Ragazzi una domanda "stupida" : ci sono rischi nell'iniziare una tkd senza le due settimane iniziali di assestamento ?
            Email non valida

            Commenta


              A prescindere che per adattamento secondo me si dovrebbero fare almeno due o tre settimane di Low carb in generale, per entrare nell'ottica, avere il tempo di documentarsi e abituarsi al calo dei cho, tutto questo se vieni da una Normo o iperglucidica, se sei già in Low carb allora ok.

              La fase di adattamento andrebbe fatta per ottenere dal tuo corpo la massima capacità ossidativa, sono pesanti si, ma secondo me ne vale la pena, un po di impegno e ci riesci.

              L'unico rischio è quello di non massimizzare i benefici di una chetogenica. Poi come in tutte le cose, è soggettivo.

              Inviato dal mio Xperia Active

              Commenta


                Originariamente Scritto da Xisir Visualizza Messaggio
                Ma i termogenici con caffeina come l'Oxy Elite Pro o il Recreate si possono continuare a prendere in ricarica oppure e meglio interromperne l'assunzione e riassumerli soltanto post-ricarica come scritto nel quote?!
                Da quando è stato iniziato il post sono stati fatti nuovi studi.
                Vai tranquillo con la caffeina quando vuoi, anche in ricarica...
                --
                Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                Commenta


                  Originariamente Scritto da blackshark Visualizza Messaggio
                  A prescindere che per adattamento secondo me si dovrebbero fare almeno due o tre settimane di Low carb in generale, per entrare nell'ottica, avere il tempo di documentarsi e abituarsi al calo dei cho, tutto questo se vieni da una Normo o iperglucidica, se sei già in Low carb allora ok.

                  La fase di adattamento andrebbe fatta per ottenere dal tuo corpo la massima capacità ossidativa, sono pesanti si, ma secondo me ne vale la pena, un po di impegno e ci riesci.

                  L'unico rischio è quello di non massimizzare i benefici di una chetogenica. Poi come in tutte le cose, è soggettivo.

                  Inviato dal mio Xperia Active
                  Grazie per il chiarimento
                  Email non valida

                  Commenta


                    Spot sai dove potrei leggerli questi studi nuovi? Non mi dispiacerebbe darci un occhiata

                    Inviato dal mio Xperia Active

                    Commenta


                      Un'altra domanda : associare ad una dieta chetogenica della corsa a fine WO , va bene o rischio di perdere ulteriore massa magra?
                      Email non valida

                      Commenta


                        Per quanto ne so io i primi due wo post ricarica sono abbastanza pesanti, imho non farei cardio quelle sedute. Mentre lo farei tranquillamente nella full di metà settimana o negli altri giorni.

                        Inoltre, ho notato che riposando il giorno prima della ricarica quando faccio il wo depletivo rendo molto di più.

                        Inviato dal mio Xperia Active

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da blackshark Visualizza Messaggio
                          Spot sai dove potrei leggerli questi studi nuovi? Non mi dispiacerebbe darci un occhiata

                          Inviato dal mio Xperia Active
                          Scrivi su Pubmed "caffeine glycogen synthesis" o "caffeine carbohydrate"; e poi questo http://www.bodyweb.com/threads/19187...i-di-glicogeno...

                          ---------- Post added at 11:13:38 ---------- Previous post was at 11:11:05 ----------

                          Originariamente Scritto da phEEEz Visualizza Messaggio
                          Un'altra domanda : associare ad una dieta chetogenica della corsa a fine WO , va bene o rischio di perdere ulteriore massa magra?
                          In teoria potresti farlo subito dopo della ricarica, ancora prima dei primi due allenamenti. Servirebbe per velocizzare la deplezione di glicogeno epatico per "shiftare" ad un metabolismo lipido. E' però una finezza... quindi se vuoi fare cardio perché ti diverte, ok; per il resto, servirebbe solo a creare maggior deficit calorico. Non è indispensabile.
                          --
                          Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                          Commenta


                            Grazie dottore, leggo subito.

                            Edit: ho letto, sopratutto il topic. Credo di aver capito che: la caffeina (non normale caffè) assunta da sola e in alte dosi (sopra i 500-600 mg) può ostacolare una corretta risintesi di glicogeno in ricarica, ma anche avere effetti benefici in un normale postwo (perché però non sono riuscito a capirlo). Inoltre, che il caffè va totalmente staccato pre e durante la ricarica sembra essere inutile perché a basse dosi (200 mg, quindi 3 caffè circa) può non solo evitare di farti sentire uno zombie ma anche favorire la resintesi? Spero di aver capito bene.

                            Inviato dal mio Xperia Active
                            Last edited by blackshark; 15-05-2012, 12:33:51.

                            Commenta


                              Si... insomma a dosi "normali" va benone.

                              Il perché non ho indagato nemmeno io a fondo, avevo leggiucchiato qualcosa che ha a che fare con l'AMPK, che influisce sulla sensibilità insulinica (i biguanidici, gli ipoglicemizzanti orali, attivano l'AMPK).
                              --
                              Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                              Commenta


                                Allora credo di essermi fatto troppe pippe con il caffè..adesso starò molto piu tranquillo

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎