Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Formula bruciagrassi

Collapse
This topic is closed.
X
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Formula bruciagrassi

    ho letto su un sito che la miglior formula per il range bruciagrassi è la Max HR , cioè sarebbe :

    210 meno 1/2 età meno 1% peso coproreo in pounds + 4 (x i maschi)

    io che ho 19 anni e peso 77 dovrebbere venire 202-203 e applicare il 60 % e il 70% per entrare nel range per bruciare grassi giusto?

    quindi tra 121 bpm e 142 , ho capito bene?

    #2
    si in genere si consiglia di stare sul 60%, oppure (più facile se non hai un cardiofrequenzimetro) puoi tenere conto che quando fai l'esercizio (camminata, step o quel che sia) dovresti poter sostenere tranquillamente una discussione...senza ansimare

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da marco3 Visualizza Messaggio
      ho letto su un sito che la miglior formula per il range bruciagrassi è la Max HR , cioè sarebbe :

      210 meno 1/2 età meno 1% peso coproreo in pounds + 4 (x i maschi)

      io che ho 19 anni e peso 77 dovrebbere venire 202-203 e applicare il 60 % e il 70% per entrare nel range per bruciare grassi giusto?

      quindi tra 121 bpm e 142 , ho capito bene?
      se parli dei battiti devi fare 220- la tua età x0,70 e poi 0,75 e trovi il range ideale

      Commenta


        #4
        quindi tra 140 e 150 , grazie

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da marco3 Visualizza Messaggio
          quindi tra 140 e 150 , grazie
          esatto figurati

          Commenta


            #6
            alloro io 98

            Commenta


              #7
              98?

              Commenta


                #8
                Questo in apparenza post banale può invece essere utile per molti



                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                  Questo in apparenza post banale può invece essere utile per molti



                  mo riscrivo x bene la formula così se qualcuno ha bisogno:


                  220-(età in anni) e ne calcolate il 70% (quindi moltiplicando x 0.70)
                  220-(età in anni) e ne calcolate il 75% (quindi moltiplicando x 0.75)

                  es: 220-17=203x0.70=142.1 220-17=203x0.75=152.25

                  quindi un 17enne dovrebbe tenere la sua fc (freguenza cardiaca) dai 142 ai 152 battiti x poter entrare in lipolisi

                  fatto questo avrete trovato 2 numeri di intervallo fc...ora basterà solo inserirli sul vostro polar (cardiofreguenzimetro) gentilmente offerto da sergio e il gioco sarà fatto...o meglio la parte meno faticosa adesso andate a pedalare

                  Commenta


                    #10
                    ma alla fine il miglior bruciagrassi in assoluto non è camminare a buon ritmo?

                    Commenta


                      #11
                      Ciao a tutti,
                      è il mio primo messaggio in questo forum....
                      Sono venuto a visitarlo per necessità ma leggendo un pò tutto mi sono accorto che è veramente ben fatto e ci sono delle discussioni molto interessanti...

                      Io devo chiedere un aiuto per un problema di forma fisica ma prima vi spiego la mia situazione: io sono (o forse sono stato...) un nuotatore di buon livello a livello italiano con la passione del BB.
                      Fisicamente, vista la mia infanzia, si può dire che ho dovuto sudare 7 camicie per arrivare ad una forma fisica molto buona (regimi alimentare ferrei, in certi periodi dell'anno doppio allenamento, etc)... Mi ci sono voluti 5 anni di allenamento molto serio...
                      Ora però il problema: avendo le caviglie molto deboli sommato a problemi derivanti dai piedi piatti e da un infortunio mal curato mi sono dovuto operare e sono stato bloccato a letto per 60 giorni!!!!!!!!!! La tragedia è che ora ho un altro gesso che mi consente di muovermi con le stampelle per altri 40 giorni.... Abituato ad allenarmi tutti i giorni con questo stop forzato il mio metabolismo si è riaddormentato e sono tornato ad una forma fisica che avevo 3 anni fa...
                      Ho accumulato un sacco di grasso sulla pancia, sui fianchi, mi si è "rigonfiata" la ginecomastia che mi accompagna...nn vi dico la perdita di massa....

                      Tra poco dovrei riuscire ad allenare almeno la parte superiore del corpo..

                      La mia domanda è: qualcuno può consigliarmi un bruciagrassi che mi aiuti quando potrò tornare a fare del cardio???
                      Io nella mia vita ho provato varie tipologie di bruciagrassi (termogenici) però i risultati sono sempre stati molto deludenti!!!
                      Per il "ritorno" pensavo di utilizzare un mix di prodotti: CARNITINA affiancata ad un altro prodotto che potrebbe essere o THE VERDE o CHITOSANO... VOI CHE NE DITE???

                      Spero che qualcuno mi possa aiutare a diminuire un pò la fatica che dovrò fare....

                      Ciao
                      R.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da rikij Visualizza Messaggio
                        Ciao a tutti,
                        è il mio primo messaggio in questo forum....
                        Sono venuto a visitarlo per necessità ma leggendo un pò tutto mi sono accorto che è veramente ben fatto e ci sono delle discussioni molto interessanti...

                        Io devo chiedere un aiuto per un problema di forma fisica ma prima vi spiego la mia situazione: io sono (o forse sono stato...) un nuotatore di buon livello a livello italiano con la passione del BB.
                        Fisicamente, vista la mia infanzia, si può dire che ho dovuto sudare 7 camicie per arrivare ad una forma fisica molto buona (regimi alimentare ferrei, in certi periodi dell'anno doppio allenamento, etc)... Mi ci sono voluti 5 anni di allenamento molto serio...
                        Ora però il problema: avendo le caviglie molto deboli sommato a problemi derivanti dai piedi piatti e da un infortunio mal curato mi sono dovuto operare e sono stato bloccato a letto per 60 giorni!!!!!!!!!! La tragedia è che ora ho un altro gesso che mi consente di muovermi con le stampelle per altri 40 giorni.... Abituato ad allenarmi tutti i giorni con questo stop forzato il mio metabolismo si è riaddormentato e sono tornato ad una forma fisica che avevo 3 anni fa...
                        Ho accumulato un sacco di grasso sulla pancia, sui fianchi, mi si è "rigonfiata" la ginecomastia che mi accompagna...nn vi dico la perdita di massa....

                        Tra poco dovrei riuscire ad allenare almeno la parte superiore del corpo..

                        La mia domanda è: qualcuno può consigliarmi un bruciagrassi che mi aiuti quando potrò tornare a fare del cardio???
                        Io nella mia vita ho provato varie tipologie di bruciagrassi (termogenici) però i risultati sono sempre stati molto deludenti!!!
                        Per il "ritorno" pensavo di utilizzare un mix di prodotti: CARNITINA affiancata ad un altro prodotto che potrebbe essere o THE VERDE o CHITOSANO... VOI CHE NE DITE???

                        Spero che qualcuno mi possa aiutare a diminuire un pò la fatica che dovrò fare....

                        Ciao
                        R.
                        Punto primo: ogni passo che fai, in particolare modo all'inizio deve essere seguito e convalidato del tuo medico di fiducia.

                        Poi un termogenico come il Thermo Cut V2 della Pharmapure senza meno di aiuterà, contiene Acetyl carnitina in abbondanza, caffeina, sinefrina ed altri ingredienti per stabilizzare l'indice glicemico.

                        Ovviamente la cosa che devi fare in maniera assoluta è seguire una gradualità nei tuoi allenamenti, all'inizio cyclette, elettrostimolatore se il medico non ha nulla in contrario fino ad arrivare alla palestra vera e propria ed all'uso di sovraccarichi.

                        Non dimenticare mai la flessibilità articicolare (stretching) ed una dieta salutare



                        Commenta


                          #13
                          Grazie mille per la risposta così tempestiva..
                          Cmq chiaramente il mio sarà un percorso graduale anche perchè nelle mie caviglie ho un pò di ricordini di ferro a cui dovrò prestare molta attenzione :-)

                          Tu nel prodotto parli di Sinefrina, io pensa che nell'ambito del nuoto sia considerato doping....Io ho la sfortuna che devo stare mooolto attento a quello che prendo, almeno in stagione agonistica...

                          Altre soluzioni?

                          Ciao
                          R.

                          Commenta


                            #14
                            salve sono poppols anche io bisogno del vostro aiuto
                            perso 80 kg e sono alta 1, 65 ho 27 anni e sono sesso f , faccio cyclette ma x bruiare i grassi e cioe' perdere tutti i kg ... quanta DOVREI FARNE??' preavviso che ne faccio in velocita' lenta non son molto veloce ...
                            grazie

                            Commenta


                              #15
                              tenete duro

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎