Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Formula bruciagrassi

Collapse
This topic is closed.
X
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da ilco Visualizza Messaggio
    usa 220 - l'età e lavora al 60/70 % della tua massima teorica alternando i lavori cardio e utilizza soprattutto i simulatori che non riproducono un gesto naturale (es. l'ellittica)

    concordo. per un tempo ideale di 40-60 minuti
    mio diario:
    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5460392

    Commenta


      Le formule buciagrassi sopra citate sono esatte, però se vuoi semplificarti la vita senza usare cardiofrequenzimetri, ecc. ti consiglio di tenere presente che per raggiugere la "soglia bruciagrassi" devi mantenere un battito cardiaco medio.
      Se ad esempio fai attività cardiovascolare tipo la corsa tieni presente che devi mantenere un ritmo che ti permette di riuscire a parlare mentre corri ( senza affannare troppo )...
      Buon allenamento!
      Ti aspetto sul mio blog xxxxxxxxxxxxxxxxxx
      Last edited by Manx; 12-06-2010, 21:41:13. Motivo: spam

      Commenta


        e se il range(nel mio caso 138-148) viene superato (e anche di molto,tipo 170 pulsazioni al minuto)cosa comporta?Grazie

        Commenta


          comporta che riuscirai a tenere l'andatura per un tempo inferiore... il range è estremamente teorico (stiamo parlando di un motore vero e proprio di conseguenza se lo tieni troppo su di giri scoppia e ci fai poca strada )

          Commenta


            Ragazzi, io ho 32 anni e quindi dovrei stare dai 131 ai 141.. però ci metto sempre tantissimo ad arrivare a quelle frequenza, e per mantenerla devo pedalare/correre come un dannato.. è normale? Non so.. ho l'impressione che non sia quella la mia zona lipolitica.
            Eppure di solito una mezz'oretta prima del cardio prendo sempre 2-300gr di caffeina, e vado abbondante di tè verde.

            Che fareste al mio posto?
            The reason I think with my dick so much is because it's the smartest thing to come out of your mouth all day.
            =>Mindfuck<=

            Commenta


              Originariamente Scritto da JacopoKebab Visualizza Messaggio
              Ragazzi, io ho 32 anni e quindi dovrei stare dai 131 ai 141.. però ci metto sempre tantissimo ad arrivare a quelle frequenza, e per mantenerla devo pedalare/correre come un dannato.. è normale? Non so.. ho l'impressione che non sia quella la mia zona lipolitica.
              Eppure di solito una mezz'oretta prima del cardio prendo sempre 2-300gr di caffeina, e vado abbondante di tè verde.

              Che fareste al mio posto?
              se vuoi stare al 65% circa dovresti tenerti sui 122 battiti...come hai calcolato quei valori?

              Commenta


                Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                se vuoi stare al 65% circa dovresti tenerti sui 122 battiti...come hai calcolato quei valori?
                220-età *0.7/*0.75

                Non si riferisce alla zona che favorisce la lipolisi?
                The reason I think with my dick so much is because it's the smartest thing to come out of your mouth all day.
                =>Mindfuck<=

                Commenta


                  Originariamente Scritto da JacopoKebab Visualizza Messaggio
                  220-età *0.7/*0.75

                  Non si riferisce alla zona che favorisce la lipolisi?
                  si infatti...è circa al 65%, tu sei stato un pò alto...anche se non di molto

                  Commenta


                    .. quindi per bruciare grasso a che frequenza devo andare?
                    tra 70% e 75% oppure intorno al 65%?
                    The reason I think with my dick so much is because it's the smartest thing to come out of your mouth all day.
                    =>Mindfuck<=

                    Commenta


                      ciao a tutti ragazzi, un mio amico mi ha chiesto aiuto per togliere un pò di pancetta e gli vorrei fare una scheda che chiaramente andrò a integrare con la dieta, calcolando la sua frequenza cardiaca per la lipolisi ne è uscito tra i 142 ai 152. Adesso questo range lo posso inserire in un'ottica di allenamento di 3 sessioni a settimana di corsa tutte da 30 minuti? Bastano o ne servono di più? Vanno bene 3 giorni a settimana? Integrerò in tutto con 2 sessioni a settimana di addominali per rassodare un pò il tutto. Grazie per le risposte.

                      Commenta


                        se fai solo cardio 30 minuti son troppo pochi, devi farne 40-50, la cosa migliore però è allenarsi con i pesi e terminare l'allenamento con 20-30 minuti di cardio (in fascia)

                        Commenta


                          no, questo amico non fa pesi, quindi la soluzione sarebbe 3 volte a settimana 40-50 min. in fascia? Grazie 1000

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da NewNewDeal Visualizza Messaggio
                            no, questo amico non fa pesi, quindi la soluzione sarebbe 3 volte a settimana 40-50 min. in fascia? Grazie 1000
                            si, grosso modo...al massimo 60 min.

                            Commenta


                              Perfetto, grazie ancora, potrei fare una cosa del genere:

                              LUNEDI'

                              Addominali
                              40 min. corsa

                              MERCOLEDI'
                              50 min. corsa

                              VENERDI'
                              Addominali 40 min. corsa

                              Commenta


                                Ragazzi scusate, allenandomi tre volte a settimana in palestra, come e quando potrei inserire il cardio in fase lipolitica?

                                L'allenamento il palestra è:

                                - Lunedì: Petto - Spalle - Tricipiti
                                - Martedì:
                                - Mercoledì: Gambe - Addominali
                                - Giovedì:
                                - Venerdì: Schiena - Bicipiti
                                - Sabato:
                                - Domenica:

                                I giorni in cui non ho scritto niente sono quelli in cui sarei a riposo. Posso inserire il cardio quando? Martedì e Domenica sicuramente, il Sabato lo terrei di risposo (visto che poi è anche il giorno in cui solitamente esco con gli amici), mentre il Giovedì ho paura di avere doms alle gambe o di vanificare in parte il lavoro fatto il giorno prima su queste ultime.

                                Come potrei fare?

                                Poi per la frequenza da tenere, ho 17 anni, quindi sarebbe:

                                220 - 17 = 203
                                203 X 60%= 122
                                203 X 70% = 142

                                Quindi dovrei mantenere una frequenza cardiaca tra 122 e 142 battiti al minuto, giusto? Il tutto per almeno mezz'ora, visto che farei cardio nei giorni in cui non faccio palestra?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎