Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Formula bruciagrassi

Collapse
This topic is closed.
X
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ti ringrazio davvero molto,
    Però non conosco i termini che citi es. cosa significa correre in fascia? e poi i numeri che mi indichi cosa significano? 200- la tua=174...(suppongo significhi frequenza cardiaca ma il calcolo da dove origina?).
    Scusami davvero ma sono a digiuno (in senso metaforico beninteso) di ogni qualsivoglia definizione tecnica in materia.
    A digiuno significa lontano dai pasti giusto? (al mattino faccio una colazione con tazza latte o cappuccio e biscotti o cornetto a seconda se sono a casa o al lavoro)...
    Grazie ancora per la collaborazione. Ciao e un saluto a Bergamo.

    Commenta


      Originariamente Scritto da 10ottobre Visualizza Messaggio
      Ti ringrazio davvero molto,
      Però non conosco i termini che citi es. cosa significa correre in fascia? e poi i numeri che mi indichi cosa significano? 200- la tua=174...(suppongo significhi frequenza cardiaca ma il calcolo da dove origina?).
      Scusami davvero ma sono a digiuno (in senso metaforico beninteso) di ogni qualsivoglia definizione tecnica in materia.
      A digiuno significa lontano dai pasti giusto? (al mattino faccio una colazione con tazza latte o cappuccio e biscotti o cornetto a seconda se sono a casa o al lavoro)...
      Grazie ancora per la collaborazione. Ciao e un saluto a Bergamo.

      apri un tuo post in dieta e allenamento non so se è giusto continuare qua dentro...............già cappuccio e cornetto sarebbe meglio archiviarli per almeno 4-5 mesi.............
      sigpic

      Commenta


        Salve a tutti scusate ma come si cancella l'accout è urgente!
        Questa è sparta!!!

        Commenta


          Ciao a tutti ragazzi,sono nuovo del forum...nella sezione "dimagrimento" ho postato la mia dieta. Devo buttare via 10kg in 3-4 mesi..ora vi chiedo: Ho cominciato a fare 30 min di tapis a digiuno (se è prendo solo un caffè amaro 30 min prima) e un'altra 20-30 min dopo l'allenamento. Ho 2 domande:

          1) La seconda sessione di tappeto meglio farla post w.o. o magari prima di andare a dormire?
          2)Ho l'abitudine di fare il tapis in leggera salita...sbaglio??

          grazie!

          Commenta


            sezione sbagliata e post altrui! vai in fitness e apri un post tuo.
            sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

            Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


            Commenta


              Qualche esperto potrebbe darci una mano? In questo post ho letto molte formule diverse e non saprei quale applicare.

              Io ho 24 anni, peso 56kg, ho il 14.8% di massa grassa e sono alto 1.67cm

              Dalla formula in prima pagina esce fuori che dovrei stare tra i 137 ed i 147 battiti, ma è troppo poco... per me che fino ad un paio di mesi fa giocavo a calcio, è troppo una passeggiata andare sul tappeto... Inizio a sudare un pò sui 160 battiti... e faccio davvero fatica a scendere al di sotto dei 150...

              Come mai? C'è una formula un pò più precisa delle altre?
              ---> Il mio nuovo diario... QUI <--- Me lo dai un consiglio ???

              Commenta


                Originariamente Scritto da siriuxs Visualizza Messaggio
                Qualche esperto potrebbe darci una mano? In questo post ho letto molte formule diverse e non saprei quale applicare.

                Io ho 24 anni, peso 56kg, ho il 14.8% di massa grassa e sono alto 1.67cm

                Dalla formula in prima pagina esce fuori che dovrei stare tra i 137 ed i 147 battiti, ma è troppo poco... per me che fino ad un paio di mesi fa giocavo a calcio, è troppo una passeggiata andare sul tappeto... Inizio a sudare un pò sui 160 battiti... e faccio davvero fatica a scendere al di sotto dei 150...

                Come mai? C'è una formula un pò più precisa delle altre?
                no, la formula è corretta...è giusto che non sudi...il lavoro "bruciagrassi" non implica un grande sforzo infatti si dice anche (per chi non ha modo di controllare il battito cardiaco) che mentre si fa l'esercizio si dovrebbe poter sostenere una discussione senza ansimare troppo.

                Commenta


                  [OT]
                  @kiarulli ti ho creato un thread qui

                  questo thread serve ad altro.
                  [/OT]

                  Commenta


                    Ok ragazzi alla fine il filo conduttore comunque è sempre quello... ma mi ha colpito l osservazione di Capitanfindus che mi trova d'accordo...ma non ho visto alcun parere a riguardo... qualche professionista, qualcuno con una BF veramente bassa mi dice il suo parere?
                    Il risultato sarebbe diverso? quel grammo che beneficio ci da alla fine?

                    Originariamente Scritto da Capitanfindus Visualizza Messaggio
                    Alla fine è sempre la vecchia questione dell'esistenza o meno della c.d. "fascia lipolitica", che secondo alcuni è a FC bassissime (50/60 % FCMax), secondo altri a livelli un pò più alti come 65/75 %.

                    Ma conta davvero la qualità del carburante utilizzato durante quei 20 minuti?
                    Seppur fosse, per assurdo, tutto grasso quello che va via in 20 minuti (come nei nei sogni bagnati di quelli che cercano il Santo Graal della FC perfetta), al passo del 60% della FCMAx quanto possiamo bruciare?
                    4/6 calorie al minuto al massimo, il che si traduce in una media di 100 calorie di grasso a sessione che, se la matematica non è un opinione fa circa.... 100 gr di grasso in 9 sessioni !
                    Insomma parliamo di 130/140 gr di fat perso al mese....non è poi sta grande cosa no?

                    Io credo che ognuno debba, con le dovute riserve dettate dallo stato fisico e dalle finalità che vuole dare al suo training, cercare di dare il massimo aerobico disponibile, che per un principiante di può tradurre in una corsa (o camminata veloce) di 20 minuti al 70%, per un atleta intermedio ad una corsa o power walking all'85% e per un atleta in buono stato in una sessione di HIIT, considerando che sto generalizzando abbastanza con questi 3 esempi.
                    Di fronte a 10 grammi di grassi bruciati con i range "comodi", l'innalzamento della capacità cardiovascolare e della soglia del lattato dei muscoli, che viene prodotta da un allenamento cardiovascolare sostenuto, è un effetto ben più desiderabile, soprattutto sul lungo termine.
                    Se poi confrontiamo l'aerobica "tradizionale" alle scoperte sull' EPOC del dopo HIIT (o dopo escercizi intensi in generale) ci si rende facilmente conto che stare a contare i 10 o 20 battiti in meno per bruciare i 10 grammi di grasso significa andare a calcolare variazioni quasi infinitesimali.

                    Non dico che da domani tutti a spaccarsi il cuore con l'HIIT, ma cercare, per quanto si può (mi ripeto), di alzare il livello di capacità aerobica e cardovascolare del corpo, così como lo si fa per la massa muscolare.

                    Commenta


                      ciao a tutti volevo sapere, dopo quanto tempo ke corriamo il nostro corpo incomincia a bruciare muscoli???
                      cioè se io volessi fare cardio e perdere massa grassa senza dover rinunciare alla massa ke dovrei fare?
                      in questo momento sto facendo sia palestra ke attività aerobica......
                      prima correvo tipo 20 minuti a velocità abbastanza elevata mentre adesso è da un pò ke sto facendo un HIIT (guerrilla cardio)x paura di bruciare della massa
                      datemi altre opzioni oltre al circuit training please
                      grazie

                      Commenta


                        applica la formula di Karvonen al tuo organismo.... utilizza un range -10 + 10 bpm
                        30 minuti post allen. di cardio ....ogni 3 minuti picchi di un minuto in zona aerobica submassimale
                        dopo 20 gg ci sentiamo per i risultati...
                        ps la massa magra verà sempre catabolizzata devi far in modo che ciò sia limitata il più possile
                        quindi ramificati e ossido nitrico pre all

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Lo ZiZzO Visualizza Messaggio
                          ciao a tutti volevo sapere, dopo quanto tempo ke corriamo il nostro corpo incomincia a bruciare muscoli???
                          cioè se io volessi fare cardio e perdere massa grassa senza dover rinunciare alla massa ke dovrei fare?
                          in questo momento sto facendo sia palestra ke attività aerobica......
                          prima correvo tipo 20 minuti a velocità abbastanza elevata mentre adesso è da un pò ke sto facendo un HIIT (guerrilla cardio)x paura di bruciare della massa
                          datemi altre opzioni oltre al circuit training please
                          grazie

                          ...a parte che manx ti aveva rimandato ad un'altro 3d, non a questo...

                          ma il tuo discorso mi interessava....perchè è quanto di più sconclusionato c'è da domandare.

                          1a domanda: non ha risposta.
                          2a domanda: non è possibile. un po' di LM la sacrificherai cmq.

                          3 - 20' di cardio e un gurrilla NON SONO paragonabili. sono due cose diverse.

                          4 - cosa c'entra il circuit training con tutto quello di cui hai parlato fin ora?
                          I knew all the rules but the rules did not know me
                          My log: evolve or die
                          sigpic

                          Commenta


                            ciao a tutti

                            salve a tutti sono nuovo!...sono un raga di 22 anni! faccio un allenamento con la corda un gg si ed uno no!...per circa 20 minuti in piu un po di pesi ..ma in maniera leggera!....e addominali per circa 130 tra obbliqui bassi e alti!..ma nonostante cio ho i fianchi che hanno sempre volume grasso!...non riesco prorprio a capire come fare per eliminarli! qualcuno potrebbe darmi qualche consiglio?!!grazie!

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da chris87 Visualizza Messaggio
                              salve a tutti sono nuovo!...sono un raga di 22 anni! faccio un allenamento con la corda un gg si ed uno no!...per circa 20 minuti in piu un po di pesi ..ma in maniera leggera!....e addominali per circa 130 tra obbliqui bassi e alti!..ma nonostante cio ho i fianchi che hanno sempre volume grasso!...non riesco prorprio a capire come fare per eliminarli! qualcuno potrebbe darmi qualche consiglio?!!grazie!
                              Hai appena aperto un tuo 3d con la stessa identica domanda:http://www.bodyweb.com/fitness-welln...consiglio.html

                              Continua lì ed evitiamo lo spam.
                              ...ma di noi
                              sopra una sola teca di cristallo
                              popoli studiosi scriveranno
                              forse, tra mille inverni
                              «nessun vincolo univa questi morti
                              nella necropoli deserta»

                              C. Campo - Moriremo Lontani


                              Commenta


                                Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                                no, la formula è corretta...è giusto che non sudi...il lavoro "bruciagrassi" non implica un grande sforzo infatti si dice anche (per chi non ha modo di controllare il battito cardiaco) che mentre si fa l'esercizio si dovrebbe poter sostenere una discussione senza ansimare troppo.
                                Io ieri ho provato a "correre" con la formula 220-età *0.7/*0.75.... risultava battito massimo 143...

                                Alla fine ho tenuto il battito sotto 150 e riuscivo a canticchiare tutto il De Andre che avevo nell'ipod senza ansimare...

                                C'è un metodo migliore per calcolare l'HR max, io avevo fatto conoconi tempo fa ma è abbastanza complicato avere un risultato buono.... dato che corro da molto tempo penso che la mia soglia sia + alta di 190 (ho 30 anni)... anche perchè corro di solito a circa 160/170 battiti senza fare troppa fatica...

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎