Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Formula bruciagrassi

Collapse
This topic is closed.
X
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    scusa ho scritto una stroxxxata ieri sera ero fuso...volevo dire in una fase ANAEROBICA non anabolica tutta un altra cosa
    anaerobica sono esercizi tipo pesi mentre aerobica corsa cyclette etc...
    Originariamente Scritto da brontosaurus
    Sono sceso al piano di sotto a casa mia,e all' improvviso mi sono trovato davanti un agnello tutto squartato
    Originariamente Scritto da brontosaurus
    poi logicamente prima di andarmene ho fatto qualche posa vicino al cadavere

    Commenta


      Originariamente Scritto da DIA power Visualizza Messaggio
      scusa ho scritto una stroxxxata ieri sera ero fuso...volevo dire in una fase ANAEROBICA non anabolica tutta un altra cosa
      anaerobica sono esercizi tipo pesi mentre aerobica corsa cyclette etc...
      be però in ogni caso per compiere quei movimenti prolungati nel tempo si dovranno bruciare tanta energia e da qualche parte quell energia bisognerà prenderla

      Commenta


        scusate, io ho comprato un cardiofrequenzimetro e impostando il mio peso e età mi dice che come fascia 2 di allenamento(quindi dimagrimento) il range è 127 - 156 ovvero minimo al 65% della frequenza max e massimo al 80%.
        leggendo questo post però noto che avete scritto 70-75% come range, quindi nel mio caso verrebbe 220-25=195
        195*0.70=136,5
        195*0.75=146,25

        ora da 136-146 a 127-156 c'è una bella differenza, a chi devo dar retta? al cardiofrequenzimetro oppure a questi nuovi valori?

        Commenta


          Originariamente Scritto da stedrum Visualizza Messaggio
          scusate, io ho comprato un cardiofrequenzimetro e impostando il mio peso e età mi dice che come fascia 2 di allenamento(quindi dimagrimento) il range è 127 - 156 ovvero minimo al 65% della frequenza max e massimo al 80%.
          leggendo questo post però noto che avete scritto 70-75% come range, quindi nel mio caso verrebbe 220-25=195
          195*0.70=136,5
          195*0.75=146,25

          ora da 136-146 a 127-156 c'è una bella differenza, a chi devo dar retta? al cardiofrequenzimetro oppure a questi nuovi valori?
          c'è una bella differenza per forza ...
          nel primo caso hai un 20% nel secondo hai un 5%...
          comunque dai retta a noi
          Originariamente Scritto da brontosaurus
          Sono sceso al piano di sotto a casa mia,e all' improvviso mi sono trovato davanti un agnello tutto squartato
          Originariamente Scritto da brontosaurus
          poi logicamente prima di andarmene ho fatto qualche posa vicino al cadavere

          Commenta


            in ogni caso, per essere più sicuro, posso restare sui 140 bpm, valore che è compreso in tutti e 2 i range...

            un'altra domanda: avete scritto che se alzi la frequenza vai in fascia anaerobica... Però ho notato che ,superando la soglia, il cardiofrequenzimetro misura lo stesso i grassi che si bruciano.(al di sotto invece non misura nulla) Quindi l'unico inconveniente di andare sopra il valore massimo del range è solamente quello che ci si stanca prima?
            Ovviamente parlo di superarla poco, perchè esagerando si va in fascia agonistica...

            un esempio: secondo il cardio il mio limite superiore per la fascia aerobica è 156, a volte mentre corro faccio degli stacchi e la frequenza sale a 161; con questo valore il cardio continua a dirmi che sto bruciando grassi...

            altra considerazione: qui dite che il range della fascia lipolitica è 70-75% ... sul sito invece c'è scritto 65-75% ***no link integratori***
            qui invece dice il 60-70% http://www.sportmedicina.com/il_card...uenzimetro.htm

            ..insomma qual'è quella corretta? ognuno dice la sua..
            Last edited by luna80; 04-09-2010, 12:42:01.

            Commenta


              l'importante è stare pressapoco da quelle "parti"...
              meno seghe più corsa
              Originariamente Scritto da brontosaurus
              Sono sceso al piano di sotto a casa mia,e all' improvviso mi sono trovato davanti un agnello tutto squartato
              Originariamente Scritto da brontosaurus
              poi logicamente prima di andarmene ho fatto qualche posa vicino al cadavere

              Commenta


                io non ci capisco piu' nulla..prima lavoravo a frequenze molto alte.....150 160..ora su consiglio di un pt lavoro a max 135..ma io oggi sono arrivato correndo senza accorgermi a 148 battiti...e cantavo una canzone....posso anche dire il titolo.." a te"di jovanotti..ma x dimagrire IO a quanto devo lavorare?44 anni 183 cm 89 kg mi alleno da circa 25 anni..AUTATEMIIII...
                MAPUTITIS

                Commenta


                  Originariamente Scritto da maputitis Visualizza Messaggio
                  io non ci capisco piu' nulla..prima lavoravo a frequenze molto alte.....150 160..ora su consiglio di un pt lavoro a max 135..ma io oggi sono arrivato correndo senza accorgermi a 148 battiti...e cantavo una canzone....posso anche dire il titolo.." a te"di jovanotti..ma x dimagrire IO a quanto devo lavorare?44 anni 183 cm 89 kg mi alleno da circa 25 anni..AUTATEMIIII...

                  65%x(220-44) quindi circa 114 bpm

                  Commenta


                    ma una domanda ,per chi fa palestra e quindi è consigliato fare cardio dopo,per via di un aumento gia del metabolismo e sopratutto per via che dopo i pesi il corpo durante la corsa attingerà subito dai grassi,volevo chiedere voi come vi organzzavate con il cibo..perche da una parte il pasto post wo è fondamentale per la ricostruzione del muscolo,ma dall'altra nn credo sia fattibile mangiare dopo i pesi e poi andare a correre, 1 perche probabilmente sbratteresti(termine romano per dire che vomiti e ti sale tutto quello che hai mangiato) e 2 se inserisci cho ad alto indice glicemico nn rischi che durante la corsa bruci solo i carbo che hai ingerito e stanno nel sangue piuuttosto che i grassi? grazie per l'attenzione!
                    sigpic
                    istruttore primo livello/personal trainer fipcf

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da marcorulez Visualizza Messaggio
                      ma una domanda ,per chi fa palestra e quindi è consigliato fare cardio dopo,per via di un aumento gia del metabolismo e sopratutto per via che dopo i pesi il corpo durante la corsa attingerà subito dai grassi,volevo chiedere voi come vi organzzavate con il cibo..perche da una parte il pasto post wo è fondamentale per la ricostruzione del muscolo,ma dall'altra nn credo sia fattibile mangiare dopo i pesi e poi andare a correre, 1 perche probabilmente sbratteresti(termine romano per dire che vomiti e ti sale tutto quello che hai mangiato) e 2 se inserisci cho ad alto indice glicemico nn rischi che durante la corsa bruci solo i carbo che hai ingerito e stanno nel sangue piuuttosto che i grassi? grazie per l'attenzione!
                      il post-wo lo faccio dopo la corsa
                      Originariamente Scritto da brontosaurus
                      Sono sceso al piano di sotto a casa mia,e all' improvviso mi sono trovato davanti un agnello tutto squartato
                      Originariamente Scritto da brontosaurus
                      poi logicamente prima di andarmene ho fatto qualche posa vicino al cadavere

                      Commenta


                        ok,come immaginavo..e ovviamente anche se hai corso quindi speri che il crpo vada ad attingere dalle riserve di grasso,mangi cho ad alto indicie glicemico lo stesso come da prassi giusto?tanto tutti que cho in teoira dovrebbero anda l'80%(tanto per dire)al muscolo..
                        sigpic
                        istruttore primo livello/personal trainer fipcf

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da marcorulez Visualizza Messaggio
                          ok,come immaginavo..e ovviamente anche se hai corso quindi speri che il crpo vada ad attingere dalle riserve di grasso,mangi cho ad alto indicie glicemico lo stesso come da prassi giusto?tanto tutti que cho in teoira dovrebbero anda l'80%(tanto per dire)al muscolo..
                          sisi solito post-wo con cho ad alto IG
                          Originariamente Scritto da brontosaurus
                          Sono sceso al piano di sotto a casa mia,e all' improvviso mi sono trovato davanti un agnello tutto squartato
                          Originariamente Scritto da brontosaurus
                          poi logicamente prima di andarmene ho fatto qualche posa vicino al cadavere

                          Commenta


                            Leggendo questa discussione mi sorgono dei dubbi sul mio fisico. Mi alleno da un annetto circa, prima correvo al max 20 minuti con doloretti ovunque e affanno. Attualmente a distanza di un anno sopporto un ora di corsa con una media di 10km/h. Mi ritengo soddisfatto sui risultati raggiunti. Ho soltanto una perplessità. La mia FC durante la corsa si aggira sempre tra i 182/186 battiti. Avendo 25 anni ritengo sia elevata la frequenza perchè fatico nel parlare durante la corsa. Non sento però il minimo affaticamento muscolare.
                            Pensate che risulti dannoso correre a queste frequenze?

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎