Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cavigliere.. ???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Cavigliere.. ???

    scusate nessuno di voi hai mai provato ad usare delle cavigliere? un annetto fa ne ho comprate 2 da 2-3kg e 2 da 4-5
    mi chiedo possono essere sfruttate per la cardio corsa? (diversa dalla corsa) dovrebbero permetterti di bruciare di +? cioe' simulando di avere 6kg di ciccia in + , e quindi facendo maggiore sforzo ? potrebbe essere una buona strategia visto che una persona sovrappeso correndo brucia di +?
    Last edited by Francy53; 09-07-2006, 09:13:02.
    La volontà deve essere diretta non nel resistere alle privazioni, ma nel voler capire quale è il metodo migliore per ottenere il risultato.

    #2
    io le uso pero non per correre perche mi resta difficile avere un movimento fluido proprio perche il corpo non e abituato a pesare di piu...credo...le uso per camminare o quando vado in montagna oppure mi vado a fa una mezz'ora di camminata e le metto ad esempio se mi alleno con il sacco le metto sulle braccia tiro tecniche in modo piu lento e controllato ma ho notato dei miglioramenti in termini di potenza dei colpi portati
    Paura zero, rimorso ancora meno

    Commenta


      #3
      in teoria + pesi e piu bruci a correre/camminare infatti un obeso che fa cardio fa molta piu fatica brucia di + di uno smilzo
      La volontà deve essere diretta non nel resistere alle privazioni, ma nel voler capire quale è il metodo migliore per ottenere il risultato.

      Commenta


        #4
        io trovo difficile correre con le cavigliere
        Paura zero, rimorso ancora meno

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Francy53 Visualizza Messaggio
          scusate nessuno di voi hai mai provato ad usare delle cavigliere? un annetto fa ne ho comprate 2 da 2-3kg e 2 da 4-5
          mi chiedo possono essere sfruttate per la cardio corsa? (diversa dalla corsa) dovrebbero permetterti di bruciare di +? cioe' simulando di avere 6kg di ciccia in + , e quindi facendo maggiore sforzo ? potrebbe essere una buona strategia visto che una persona sovrappeso correndo brucia di +?
          correre con le cavigliere ma per piacere!
          Valerio

          Commenta


            #6
            io non ci riesco perche quando corri e hai del peso aggiuntivo sulle gambe fai quasi un movimento innaturale....almeno io...camminare pero si puo
            Paura zero, rimorso ancora meno

            Commenta


              #7
              ....ed a lungo andare provoca danni

              Commenta


                #8
                siete troppo vittime di mila e shiro che si allenavano a staccare più in alto con le cavigliere
                2010-07-25:


                I miei deliri

                Commenta


                  #9
                  eheheh
                  l'uso delle caviglieree è un obbrobrio biomeccanico
                  e poi aumenta la possibilità di infortuni
                  volete resistenza?
                  allora andate in salita!
                  Valerio

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da vabo74 Visualizza Messaggio
                    eheheh
                    l'uso delle caviglieree è un obbrobrio biomeccanico
                    e poi aumenta la possibilità di infortuni
                    volete resistenza?
                    allora andate in salita!

                    il discorso era che correre con un sovraccarico cavigliere o altro.. ti rendeva piu pesante.. piu sei pesante piu calorie bruci a muoverti.. il fatto che le cavigliere ti spaccano l'avevo sentito..

                    leggevo prima che qualcuno diceva che si potevano tenere due manubri leggeri in mano mentre si correva.. aumentando sia la vascolarizzazione e tonificando la parte alta del corpo e aumetando di peso e quindi faticando di piu mentre ci si muove..

                    io cmq parlo di cardio corsa 65% quindi bisogna sempre stare sotto il 70% dei battiti massimi.. quindi spesso si fa powerwolking piu che corsa..

                    cmq oggi ho provato cardio solia 50 minuti alternata a salto con corda sempre in cardio solia.. diciamo che ho fatto cardio aerobica senza uscire di casa a me sembra quasi di bruciare di piu con l aerobica che con il powerwalking comunque..
                    Last edited by Francy53; 09-07-2006, 13:19:18.
                    La volontà deve essere diretta non nel resistere alle privazioni, ma nel voler capire quale è il metodo migliore per ottenere il risultato.

                    Commenta


                      #11
                      l'uso delle cavigliere nella marcia aumenta il costo energetico sino a valori simili a quelli della corsa. E' una procedura utile per chi desidera aumentare il dispendio energetico utilizzando la marcia anzichè la corsa.
                      Nella corsa con cavigliere o con manubri in mano l'aumento del costo energetico imposto è relativamente modesto,per cui non vale la pena dedicarcisi, meglio amentare di poco la velocità o la distanza percorsa è biomeccanicamente più favorevole.
                      GUTTA CAVAT LAPIDEM
                      http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                      MANX SDS

                      Commenta


                        #12
                        ah sì
                        quindi dovremmo fare marcia
                        nella corsa, con rispetto parlando, le cavigliere alterano la biomeccanica
                        aumentano gli impatti al suolo con le conseguenze che conosciamo

                        oh, andare in salita no
                        vero?
                        Valerio

                        Commenta


                          #13
                          vabo ke ne pensi di quella pista circolare rialzata ke sfrutta la forza centrifuga per aumentare il carico di lavoro?

                          Commenta


                            #14
                            Attenti a ginocchi e caviglie.. per quel che ne so si utilizzano solo nelle arti marziali per aumentare l'esposività dei calci..

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da konkoji Visualizza Messaggio
                              vabo ke ne pensi di quella pista circolare rialzata ke sfrutta la forza centrifuga per aumentare il carico di lavoro?
                              l'ho vista pubblicizzata
                              tutto qua

                              Per Trokji: anche nelle arti marziali nn servono ad una mazza in quanto disturbano il pattern specifico di reclutamento (calci e pugni sono espressiopni veloci della forza..)
                              Valerio

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎