Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Che devo fare?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Che devo fare?

    Ero stanco di seguire la mia solita scheda di allenamento che prevedeva un alto volume e 30\60 min di cardio e quidi ho deciso di farmi fare una nuova scheda dal mio istruttore. Gli chiesi gentilmente di redigermi una scheda comprendente pochi esercizi ma "buoni" per ottimizzare l'allenamento e per nn sovrallenare il muscolo. Nn che io nn sia capace di farmi una scheda, ma nella nostra palestra è buona norma attenersi alle schede del nostro istruttore.
    Ora la scheda che mi ha fatto nn mi convice granchè! nn è come la volevo, ci sono molti esercizi inutili e troppo volume, per avere un commento anche da voi ve la scrivo:


    Giorno 1:
    Squat 6 x 8
    leg extension ad una gamba 3 x 8
    pressa verticale punte fuori 5 x 8 ( 2" in contrazione)
    leg extension normale 4 x 8
    deltoidi posteriori al pectoral 4 x 10
    alzate frontali con bil 4 x 10
    leg curling sdraiato 4 x 10
    polpacci seduto 4 x 8
    addome basso 6 x 12

    Giorno 2
    addome alto 7 x 10
    let machine con asta imp. larga 2+6 x 10+8
    pressa deltoidi s\s alzate laterali 4 x 8+8
    pectoral machine 4 x 8
    tricipiti: cavi dal basso s\s cavi dietro la testa busto °90 4 x 10+8
    cavi con corde 4 x 8
    tric. machine 3 x 10
    Glutei: alzate delle gambe con cavigliera 4 x 15
    panca hiperxtension 4 x 10


    Giorno 3
    sbarra avanti imp. larga 4 x 6
    lento avanti al multipower panca 70° 6 x 8
    lento avanti al multipower 4 x 8
    alzate laterali seduto 4 x 10
    peck deck inclinata 4 x 10
    tric su due panche 4 x 8
    let machine dietro 5 x 10
    addome basso s/s alto 6 x 12+12


    Giorno 4
    Peck deck convergente 4 x 8
    panca inclinata bil 2+6 x 10+8
    bicipiti: curl con bil s\s con manubri panca incl 4 x 8+8
    curl bil seduto 4 x 8
    deltoidi posteriori al pectoral 4 x 10
    adduttori s\s hiperextension 5 x 12\8
    addome basso s/s alto 6 x max

    Giorno 5
    pectoral machine 4 x 8
    croci ai cavi panca incl. 4 x 8
    dorsal machine 4 x 10
    let machine avanti con asta 4 x 8
    distenzioni man panca 70° 4 x 8
    adduttori 4 x 12
    affondi corpo libero 4 x 8
    addome alto con pesi 6 x 8 .


    Ora mi chiedo una persona che nn assume farmaci, che segue un regime alimentare ipocalorico ( o quantomeno nn iper) che risultati può ottenere con questa scheda????

    Aspetto numerosi commenti, consigli per correzzioni, opinioni...............


    "Folleggiammo alquanto con altri viaggiatori della notte da autentici sbarazzini della strada. Poi decidemmo che era ora di eseguire il numero "Visita a sorpresa": un po' di vita, qualche risata..e una scorpacciata di ultraviolenza."

    #2
    Gli obbiettivi segnalati sono: dimagrimento + glutei + tricipiti + spalle


    "Folleggiammo alquanto con altri viaggiatori della notte da autentici sbarazzini della strada. Poi decidemmo che era ora di eseguire il numero "Visita a sorpresa": un po' di vita, qualche risata..e una scorpacciata di ultraviolenza."

    Commenta


      #3
      io ho la scheda di 3 allenamenti settimanali, il mio allenatore me ne proibisce di più anche se cmq mi alleno ogni giorno a casa.
      a me sembra 1 buonissima scheda, per i riusltati pure io non assumo farmaci e faccio una dieta come te, io ho fatto 1 anno di palestra bella sforzata e ho ottenuto dei bei risultati per te non so da quanto la fai e che risultati vuoi ottenere?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Chris Masters Visualizza Messaggio
        io ho la scheda di 3 allenamenti settimanali, il mio allenatore me ne proibisce di più anche se cmq mi alleno ogni giorno a casa.
        a me sembra 1 buonissima scheda, per i riusltati pure io non assumo farmaci e faccio una dieta come te, io ho fatto 1 anno di palestra bella sforzata e ho ottenuto dei bei risultati per te non so da quanto la fai e che risultati vuoi ottenere?
        Io mi alleno da 5 anni e quindi ho una certa esperienza, ma mi sono affidato ugualmente al mio istruttore in quanto ritengo che abbia un esperienza superiore.
        Ma secondo me questa scheda nn mi porterà grandi risultati, nn capisco cosa potrei ottenere con questi esercizi, allenando tutti i gruppi muscolari ogni giorno senza recupero. Nn vado sicuramente incontro ad un sovrallenamento???


        "Folleggiammo alquanto con altri viaggiatori della notte da autentici sbarazzini della strada. Poi decidemmo che era ora di eseguire il numero "Visita a sorpresa": un po' di vita, qualche risata..e una scorpacciata di ultraviolenza."

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Bicipes Visualizza Messaggio
          Ero stanco di seguire la mia solita scheda di allenamento che prevedeva un alto volume e 30\60 min di cardio e quidi ho deciso di farmi fare una nuova scheda dal mio istruttore. Gli chiesi gentilmente di redigermi una scheda comprendente pochi esercizi ma "buoni" per ottimizzare l'allenamento e per nn sovrallenare il muscolo. Nn che io nn sia capace di farmi una scheda, ma nella nostra palestra è buona norma attenersi alle schede del nostro istruttore.
          Ora la scheda che mi ha fatto nn mi convice granchè! nn è come la volevo, ci sono molti esercizi inutili e troppo volume, per avere un commento anche da voi ve la scrivo:


          Giorno 1:
          Squat 6 x 8
          leg extension ad una gamba 3 x 8
          pressa verticale punte fuori 5 x 8 ( 2" in contrazione)
          leg extension normale 4 x 8
          deltoidi posteriori al pectoral 4 x 10
          alzate frontali con bil 4 x 10
          leg curling sdraiato 4 x 10
          polpacci seduto 4 x 8
          addome basso 6 x 12

          Giorno 2
          addome alto 7 x 10
          let machine con asta imp. larga 2+6 x 10+8
          pressa deltoidi s\s alzate laterali 4 x 8+8
          pectoral machine 4 x 8
          tricipiti: cavi dal basso s\s cavi dietro la testa busto °90 4 x 10+8
          cavi con corde 4 x 8
          tric. machine 3 x 10
          Glutei: alzate delle gambe con cavigliera 4 x 15
          panca hiperxtension 4 x 10


          Giorno 3
          sbarra avanti imp. larga 4 x 6
          lento avanti al multipower panca 70° 6 x 8
          lento avanti al multipower 4 x 8
          alzate laterali seduto 4 x 10
          peck deck inclinata 4 x 10
          tric su due panche 4 x 8
          let machine dietro 5 x 10
          addome basso s/s alto 6 x 12+12


          Giorno 4
          Peck deck convergente 4 x 8
          panca inclinata bil 2+6 x 10+8
          bicipiti: curl con bil s\s con manubri panca incl 4 x 8+8
          curl bil seduto 4 x 8
          deltoidi posteriori al pectoral 4 x 10
          adduttori s\s hiperextension 5 x 12\8
          addome basso s/s alto 6 x max

          Giorno 5
          pectoral machine 4 x 8
          croci ai cavi panca incl. 4 x 8
          dorsal machine 4 x 10
          let machine avanti con asta 4 x 8
          distenzioni man panca 70° 4 x 8
          adduttori 4 x 12
          affondi corpo libero 4 x 8
          addome alto con pesi 6 x 8 .


          Ora mi chiedo una persona che nn assume farmaci, che segue un regime alimentare ipocalorico ( o quantomeno nn iper) che risultati può ottenere con questa scheda????

          Aspetto numerosi commenti, consigli per correzzioni, opinioni...............
          non ci vedo nè capo nè coda
          sicuramente zero risultati per forza e massa muscolare
          per il dimagrimento forse sì ma non credo sia questo il metodo migliore

          Commenta


            #6
            la scheda non mi piace....ma ognuno ha le sue filosofie...
            attualmente io mi sono imposto una scheda da 5-6 sedute sett....nella quale tocco ogni muscolo 2 volte a sett con 6 serie x i muscoli grandi e 4 x i piccoli, non sempre a cedimento e con aerobica tra i 20-30 min almeno 2 volte a settimana.
            gli esercizi sono principalmente fondamentali.ripetizioni tra le 8 e le 10. mi trovo bene e mi sto asciugando in maniera lenta senza perdere peso....quindi mi ritengo soddisfatto.
            sono diametralmente opposto alla tua scheda.
            Originariamente Scritto da Gandhi
            Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
            Originariamente Scritto da Gandhi

            Commenta


              #7
              quando in una scheda un istruttore ti divide l' addome in alto e basso , non c'è bisogno di considerare il resto della scheda ...
              dovresti già capire tutto
              "me la godo perchè non voglio diventare il più ricco del cimitero "

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎