Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Preparazione atletica x kick boxing

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Preparazione atletica x kick boxing

    Qualcuno può darmi qualche linea generale x una preparazione atletica x la kick, sono in alto mare...

    EAT LIKE SHIT GAIN LIKE SHIT...EAT CLEAN GAIN CLEAN!!

    #2
    Ti consiglio di seguire un corso...cmq se riesci ad essere più specifico si può fare un discorso articolato,la preparazione per la kick ha più settori...potenziamento,flessibiltà,velocità,sparring...
    Non discutere mai con un idiota,la gente potrebbe non notare la differenza.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da MxRacer
      Ti consiglio di seguire un corso...cmq se riesci ad essere più specifico si può fare un discorso articolato,la preparazione per la kick ha più settori...potenziamento,flessibiltà,velocità,sparring...
      Ok scusa è vero sono stato poco preciso, dunque sono alto 1,85 e peso 83 kg vengo fuori da 3 anni di palestra e sono mooolto ma moolto legato sembro uno stecco di legno, ora mi sono iscritto a un corso di kick (da circa 6 mesi) vorrei aumentare la flessibilità e la velocità...

      EAT LIKE SHIT GAIN LIKE SHIT...EAT CLEAN GAIN CLEAN!!

      Commenta


        #4
        la velocità e flessibilità la si aumenta o la si conquista con il tempo,con l'allenamento che il tuo maestr ti farà fare,l'unica cosa devi stare attento con i pesi non appesantire troppo le gambe ecc...devi programmare il tuo allenamneto con i pesi in funzione della kick boxing...parlane con il tuo insegnate se è pratico di pesistica anche può darti una mano,sembre se vuoi fare tutte e due le cose

        Commenta


          #5
          il mio consiglio maturato con l'esperienza è questo

          flessibilità:
          o sei nato con quella oppure puoi raggiungere un buon livello col tempo e delle buone sessioni di allungamenti (minimo tre volte a settimana per 30 50 min a seduta)

          velocità:
          be il sacco è il miglior metodo quindi allena tutti i tipi di calci all'inizio moderatamente poi come sei più caldo aumenta di potenza... nel senso cerca di calciare più forte e veloce... quando sei bello caldo doppia i calci ovvero ne fai due insieme che ne sò front kick + middle kick oppure middle kick + middle kick esegui le sequenze per un minuto di seguito poi sali di tempo (che ne so fai 3 ROUND da 1 MINUTO con 1 min e mezzo di pausa tra i rounds poi magari fai 3R x 2 min e cosi via) poi ora non so qule sia la tua tecnica se sai calciare in modo corretto oppure no... comunque questo è un ottimo wo lavora per un ora circa cosi fai anche fiato!!!!
          per altri consigli chiedi pure
          Stay Cool, Stay Hard & Stay Clean

          Commenta


            #6
            salve sono un praticante della kick boxing ,e mi alleno a casa quando nn posso andare in palestra x motivi di lavoro ,se mi si poteva consigliare dei circuiti al sacco per allenare gambe e braccia ,grazie a presto

            Commenta


              #7
              3 vecchio di 5 anni. Chiudo. Leggere il regolamento.
              sigpic

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎