Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Qualche esperto che mi dia una mano..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Qualche esperto che mi dia una mano..

    Mi sapreste dire un modo abbastanza preciso per il conteggio delle calorie da consumare ogni giorno in fase di massa? So che ci sono tanti programmi ma ne sto cercando uno piuttosto preciso ed attendibile. Grazie a tutti

    #2
    E' molto difficile stabilire con precisione il proprio metabolismo se non impossibile, perchè per fare ciò si deve tener conto di un infinita serie di fattori, quali ore di sonno,attività fisiche, tipo di lavoro,tipo di attività durante la giornata,tipo di alimentazione,numero dei pasti ecc......quindi sei a te a doverlo capire quante kcal assumere...inizia a sperimentare..ad esempio se vedi che con una dieta ben bilanciata di 3000kcal non aumenti, vuol dire che ial tuo corpo ne servono di +, al contrario se ad aumentare in maggior misura è il grasso,allora qualcosa non va....

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Bond
      Mi sapreste dire un modo abbastanza preciso per il conteggio delle calorie da consumare ogni giorno in fase di massa? So che ci sono tanti programmi ma ne sto cercando uno piuttosto preciso ed attendibile. Grazie a tutti
      L'unica cosa è sperimentare in base a prove ed errori. Non è difficile, basta che tu scenda al compromesso di cambiare ogni tanto fino a quando non riesci a sapere il tuo fabbisogno calorico ottimale.
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta


        #4
        Lo so ma io cercavo qualcosa che mi potesse dare almeno una dritta con le calorie da cui partire per sperimentare...Cmq grazie dell'aiuto

        Commenta


          #5
          se non sbaglio (bacchettatemi se dico una cazzata) all'asl non ti possono fare un conteggio preciso del metabolismo basale?
          se si, è roba che passa la mutua o è a pagamento?
          2010-07-25:


          I miei deliri

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Christian Troy
            se non sbaglio (bacchettatemi se dico una cazzata) all'asl non ti possono fare un conteggio preciso del metabolismo basale?
            se si, è roba che passa la mutua o è a pagamento?
            Sarà sicuramente a pagamento.
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta


              #7
              Il conteggio per il metabolismo basale è a pagamento.....almeno sono andato da un dietologo per chiedergli di farmelo e ha detto,che per farlo è necessario un macchinario speciale, tipo una cabina...ora non so se sia vero

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da bigronnie
                e ha detto,che per farlo è necessario un macchinario speciale, tipo una cabina...ora non so se sia vero
                si chiama "bancomat"

                Commenta


                  #9
                  in molti centri estetici lo fanno...a pagamento xò!

                  Commenta


                    #10
                    E' ovvio che lo facevano a pagamento, questi servizi "secondari" credete che li facciano gratis ?
                    Max_power, The Sicilian Rock

                    Commenta


                      #11
                      si riferiscono alla calorimetria indiretta.
                      E' a pagamento ovviamente (a meno che non sei ricoverato per qualche problema ed è richiesta la valutazione nutrizionale)

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da swanz
                        si riferiscono alla calorimetria indiretta.
                        E' a pagamento ovviamente (a meno che non sei ricoverato per qualche problema ed è richiesta la valutazione nutrizionale)
                        e se la fan pagare cara? sarei curioso di sapere esattamente il mio metabolismo basale
                        2010-07-25:


                        I miei deliri

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎