Annuncio

Collapse
No announcement yet.

le donne in questo forum

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #76
    Originariamente Scritto da mylady
    E' una frase che ha accompagnato 2 anni della mia vita, quando ero convinta di non soffrire di alcun disturbo alimentare mentre invece i miei familiari continumente mi inculcavano nella testa che nutrirsi solo di frutta e verdura non era nella norma!
    La conseguenza?
    Blocco del ciclo mest. e perdita di massa grassa e megra esagerata.
    Solo da un anno a questa parte, solo ora che frequento una palestra, mi rendo resa conto di quanto sia fondamentale un'alimentazione corretta e bilanciata. Il mio fisico ha ripreso il suo ritmo e sto psicologicamente meglio.
    E COMUNQUE: FRASE TOLTA!
    La tua storia somiglia alla mia... Allenati e mangia regolare e sicuramente continuerai a stare sempre meglio! CIAO!

    Commenta


      #77
      Originariamente Scritto da fieldy
      La tua storia somiglia alla mia... Allenati e mangia regolare e sicuramente continuerai a stare sempre meglio! CIAO!
      anche alla mia...purtroppo

      Commenta


        #78
        Originariamente Scritto da luna80
        anche alla mia...purtroppo
        Certo che credevo di essere l'unica ad aver avuto queste "fisse" dovute ad una società di merda, scusate il termine, che ci inculca modelle anoressiche come forme di perfezione..
        ormai sono d'appertutto...

        Commenta


          #79
          Originariamente Scritto da mylady
          Certo che credevo di essere l'unica ad aver avuto queste "fisse" dovute ad una società di merda, scusate il termine, che ci inculca modelle anoressiche come forme di perfezione..
          ormai sono d'appertutto...
          no no, non sei l'unica mi sa che siamo in tante, poi le storie ed i motivi saranno svariati ma il risultato è lo stesso per tutte: un incubo e non ce se ne rende neanche conto

          Commenta


            #80
            Se posso permettermi, credo che il problema di vedersi belli e sempre più in forma riguarda quasi tutti noi, maschietti e femminucce. Il fatto è che davanti allo specchio ci voglimo vedere sempre più migliorati e non siamo(quasi) mai contenti. Infatti sono sempre gli altri a farci notare i miglioramenti del nostro fisico, per ex: "ma Francesco quanto sei diventato grosso!" oppure: "Federica sei dimagrita, stai benone!". Ciò dimostra che nonostante gli altri ci vedano bene non necessariamente è lo stesso per noi.
            Beh ho detto la mia cazzata... pensateci su un attimino.
            ciao
            sigpic
            Originariamente Scritto da GalDregon
            se tu mi ammazzi il cane ne prendi il posto, fidati
            Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
            e poi ti azzanno e tu prendi il posto di lui, fidati.
            Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
            gallo dragone, io e i miei fratelli a te ti cuociamo, fidati
            Originariamente Scritto da GalDregon
            vi beccate tante di quelle mazzate che forse tornate sani

            Commenta


              #81
              Originariamente Scritto da Franfalu
              Se posso permettermi, credo che il problema di vedersi belli e sempre più in forma riguarda quasi tutti noi, maschietti e femminucce. Il fatto è che davanti allo specchio ci voglimo vedere sempre più migliorati e non siamo(quasi) mai contenti. Infatti sono sempre gli altri a farci notare i miglioramenti del nostro fisico, per ex: "ma Francesco quanto sei diventato grosso!" oppure: "Federica sei dimagrita, stai benone!". Ciò dimostra che nonostante gli altri ci vedano bene non necessariamente è lo stesso per noi.
              Beh ho detto la mia cazzata... pensateci su un attimino.
              ciao
              hai perfettamente ragione e questo accade per 2 ragioni, una legata al tipo di società in cui viviamo che ci vuole tutti "perfetti" e l'altra legata al tipo di carattere che una persona ha ... più tende al perfezionismo/narcisismo più sarà sempre "scontento" dei risultati
              -------------------------------------------------
              è la dose che fa il veleno
              -------------------------------------------------

              Commenta


                #82
                forse una persona che si fa trascinare dall'ideale di fisico imposto dalla società un carattere non ce l'ha proprio

                Commenta


                  #83
                  Originariamente Scritto da matt85
                  forse una persona che si fa trascinare dall'ideale di fisico imposto dalla società un carattere non ce l'ha proprio
                  a parte che tutti coloro che sono qua dentro si fanno o si sono fatti "trascinare" da un ideale estetico raccattato in qualche tv, giornale, palestra ecc ecc, compreso tu e anche io...
                  la prossima volta leggi bene i post ...
                  nè franfalu nè io abbiamo parlato di un tipo di "ideale di fisico imposto dalla società" ... ma dal concetto di perfezionismo imposto dalla società ... una persona può sentirsi perfetta da anoressica ed è proprio da questo spostamento soggettivo dei canoni estetici + perfezionismo + ossessione di autocontrollo che nascono i problemi legati alle sindromi alimentari
                  -------------------------------------------------
                  è la dose che fa il veleno
                  -------------------------------------------------

                  Commenta


                    #84
                    Originariamente Scritto da rodjana
                    a parte che tutti coloro che sono qua dentro si fanno o si sono fatti "trascinare" da un ideale estetico raccattato in qualche tv, giornale, palestra ecc ecc, compreso tu e anche io...
                    la prossima volta leggi bene i post ...
                    nè franfalu nè io abbiamo parlato di un tipo di "ideale di fisico imposto dalla società" ... ma dal concetto di perfezionismo imposto dalla società ... una persona può sentirsi perfetta da anoressica ed è proprio da questo spostamento soggettivo dei canoni estetici + perfezionismo + ossessione di autocontrollo che nascono i problemi legati alle sindromi alimentari
                    Confermo pienamente!

                    Commenta


                      #85
                      magari le uniche ... è diffusissimo e sto male solo a pensare ai casi che ho visto (per nn parlare di quelli ceh ho visto concludersi) ...
                      endorfino dipendente

                      #BodyWeb Forum's Rules

                      Commenta


                        #86
                        Originariamente Scritto da rodjana
                        a parte che tutti coloro che sono qua dentro si fanno o si sono fatti "trascinare" da un ideale estetico raccattato in qualche tv, giornale, palestra ecc ecc, compreso tu e anche io...
                        la prossima volta leggi bene i post ...
                        nè franfalu nè io abbiamo parlato di un tipo di "ideale di fisico imposto dalla società" ... ma dal concetto di perfezionismo imposto dalla società ... una persona può sentirsi perfetta da anoressica ed è proprio da questo spostamento soggettivo dei canoni estetici + perfezionismo + ossessione di autocontrollo che nascono i problemi legati alle sindromi alimentari
                        ho letto bene il post e non mi sono tirato fuori, io dicevo che se una persona si fa convincere dalla società che il canone estetico è quello dell'anoressica è una persona debole

                        Commenta


                          #87
                          Originariamente Scritto da matt85
                          ho letto bene il post e non mi sono tirato fuori, io dicevo che se una persona si fa convincere dalla società che il canone estetico è quello dell'anoressica è una persona debole
                          Probabilmente non sai bene di cosa parli... non è solo questione di debolezza di personalità... e sicuramente non è solo colpa dei canoni estetici che impongono i media... c'è di più.

                          Commenta


                            #88
                            sicuramente non conoscendo il mondo parla per impressioni

                            Commenta


                              #89
                              Originariamente Scritto da fieldy
                              Probabilmente non sai bene di cosa parli... non è solo questione di debolezza di personalità... e sicuramente non è solo colpa dei canoni estetici che impongono i media... c'è di più.
                              gli anoressici purtroppo sono tutt'altro che deboli ... e ne conosco pochi (dei tanti, vi assicuro, ceh conosco) che pensano all'estetica
                              endorfino dipendente

                              #BodyWeb Forum's Rules

                              Commenta


                                #90
                                L'anoressia purtroppo è una malattia in primis mentale e poi si trasmette(inevitabilmente) a livello fisico.
                                Vi dirò, personalmente ho conosciuto una sola persona "malata" di anoressia ma nonostante la sua personalità(come giustamente ricordato sopra) forte, è riuscita con non poca fatica e grazie a chi le è stato vicino, a vincerla.
                                Tuttavia è doveroso dire(come già ribadito) che gli standard di bellezza più o meno imposti(involontariamente e non) dai media, dalle pubblicità e quant'altro sono davvero alti: avete mai visto in una serie televisiva, ad esempio O.C.(so che è banale) qualcuno brutto??? Beh forse Marissa è un tantino anoressica ma comuqnue un anoressia che al limite(sì ma limite limite) ci può stare...
                                Tralasciando il discorso dei media vorrei che rifletteste anche sul fatto che spesso non si hanno molti amici. Intendo veri amici, non quelli di chiacchiere o quelli che fanno finta di esserlo e poi ti fregano di soppiatto...
                                Una forte amicizia può risolvere una grandissima parte dei problemi, anoressia conclusa.
                                Chiedo scusa per questa grande e scoordinata divagazione... ma mi aspetto delle riflessioni da tutti voi
                                Ciao
                                sigpic
                                Originariamente Scritto da GalDregon
                                se tu mi ammazzi il cane ne prendi il posto, fidati
                                Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
                                e poi ti azzanno e tu prendi il posto di lui, fidati.
                                Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
                                gallo dragone, io e i miei fratelli a te ti cuociamo, fidati
                                Originariamente Scritto da GalDregon
                                vi beccate tante di quelle mazzate che forse tornate sani

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎