Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto per problema hard disk

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiuto per problema hard disk

    Salve è la 2° volta ke metto questo post ma è un problema ke non sono riuscito a risolvere,mi è stato regalato un hd da 15gb,e io ho un pc vecchio un cirix133 attualmente il disco mi va ma vede solo 8gb mi era stato detto da un vostro post di fare determinate cose sul bios ma ninte il disco funziona ma è possibile "riprendere" anke gli altri 7gb? alcuni mi dicono ke devo aggiornare il bios ? ...e come si fa? oppure ho letto su una rivista ke devo pertizionare il disco con un programma di nome "beOS" ..e dove lo trovo? grazie di tutto ciao
    W IL TESTOSTERONE [i][font=Impact]
    ....questa firma ha 35 anni....

    #2
    Gli hard disk più moderni difficilemente riescono a convivere con i vecchi pc, indipendentemente dal sistema operativo utilizzato. Il problema nella maggior parte dei casi risiede nel bios. Il bios si occupa di elencare e verificare i componenti hardware nel pc. Nel tuo caso potresti aggiornare il bios, contenuto nell'eprom (electronally programmable read only memory: memoria di sola lettura programmabile elettronicamente) per riscrivere il bios con la versione più aggiornata, devi andare sul sito della tua scheda madre e vedere se è disponibile una nuova evrsione in grado di supportare i nuovi dischi. Loperazione non è priva di rischi. Se l'aggiornamento non và a buon fine la tua scheda madre diviene inutilizzabile, in pratica la devi sostituire. Per questo lo dovresti fare con un utente esperto. Tra i programmi per partizionare il disco rigido SENZA perdere i dati, il migliore è Partition Magic della Powerquest, giunto alla 6° release. Beos è il sistema di partizionamento incluso nel sistema operativo omonimo, chiamato appunto BEOS, utilizzato specialmente in ambito multimediale. Ti sconsiglio questo programma se non hai mai avuto a che fare con sistemi operativi diversi da Windows. La cosa a favore di BEOS è che è free a differenza di Partition Magic.

    A volte ho creduto fino a 6 cose impossibili prima di colazione.

    Commenta


      #3
      Grazie infinite.....ssj
      W IL TESTOSTERONE [i][font=Impact]
      ....questa firma ha 35 anni....

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎