Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cervicale??!?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Cervicale??!?

    Ciao a tutti!
    A dicembre di quest'anno ho iniziato ad accusare dei dolori :
    tra scapola e colonna (sx) tipo *****tto;al dorsale sx sotto l'ascella tipo *****tto; fitte alla spalla sx, al gomoto e intorbidimento continuo delle falangette di indice e anulare sx; saltuari dolori al collo sempre lato sx.
    Dopo un riposo di tre mesi e lastre,ecografia e visita ortopedica che diagnosticano problemi di cervicale, torno in palestra e noto che oltre ad avere il lato sinistro debole, al lat machine la spalla sx rimane verso l'alto nel momento della adduzione mentre la dx si comporta regolarmente.
    Che accade? devo riabilitare la cuffia dei rotatori o mi devo rassegnare (sarà aviaria o mucca pazza) e darmi al jogging? Mai!
    ALLENAMENTO, RECUPERO, ALIMENTAZIONE MA NON TRALASCIARE LA CONOSCENZA DEL TUO CORPO, MUSCOLI ED INSERZIONI ---> COMPRA UN BUON MANUALE DI ANATOMIA!

    #2
    Fai questo test, appenditi ad una sbarra e batti i denti vedi se li senti battere tutti e 4 ai lati, oppure senti un solo premolare o una coppia di denti, il fatto che tu abbia la spalla sx debole implica che il tuo lato sx dentario sia carente di spessore.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da demone85
      Fai questo test, appenditi ad una sbarra e batti i denti vedi se li senti battere tutti e 4 ai lati, oppure senti un solo premolare o una coppia di denti, il fatto che tu abbia la spalla sx debole implica che il tuo lato sx dentario sia carente di spessore.
      sei quello di forumsalute?
      L'altra riabilitazione

      Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

      Commenta


        #4
        Che pizza!

        Facendo la prova della sbarra non vedo differenza sul serraggio della mandibola; i denti sembrano toccarsi in maniera corretta; grazie comunque.
        Per la riabilitazione cosa consigliate nel marasma di tecniche? (oltre ad un lavoro leggero in palestra)
        Massaggi,chiropratica,ago-puntura....

        Per la domanda no non sono io!

        Ciao!
        ALLENAMENTO, RECUPERO, ALIMENTAZIONE MA NON TRALASCIARE LA CONOSCENZA DEL TUO CORPO, MUSCOLI ED INSERZIONI ---> COMPRA UN BUON MANUALE DI ANATOMIA!

        Commenta


          #5
          una rm per vedere se hai un'ernia cervicale penso sia da farsi assolutamente

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎