Annuncio

Collapse
No announcement yet.

creatina e caffè

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    creatina e caffè

    Ho letto sul forum che la caffeina interagisce negativamente con l'assimilazione della creatina.
    Volevo sapere a che distanza dopo aver bevuto un caffè posso assumere la creatina e viceversa. Se prendo la creatina dopo quanto posso bere il caffè?

    Sempre riguardo alla creatina avrei alcune domande.. spero di non essere : Come mai è opportuno assumerla post WO ? Perchè serve a reintegrare le scorte perse con l'allenamento ?
    Dove viene "stoccata" la creatina nel corpo ?
    Quanto tempo serve mediamente a metabolizzare una normale creatina monoidrata in forma micronizzata bevuta con succo di frutta ( cioè a passare da via orale ai depositi di stoccaggio ) ?

    Grazie mille
    kalimano

    #2
    Non mi sembrano domande così stupide da non ricevere una risposta...
    e non ci credo che siano così difficili da impensierire i guru del forum..
    Dai ragazzi fate fare ai vostri neuroni questo "massimale" e datemi qualche risposta...

    Commenta


      #3
      io non lo so, pero' mi interesa pure a me un ripasso in materia
      "io sono calmo ma nella mente ho un virus latente incline ad azioni violente"

      Commenta


        #4
        non sono certo tra i più qualificati qui in materia, ma visto che non risponde ancora nessuno ti posso dire (in attesa di consigli più precisi) che dopo un paio d'ore da quando prendi il caffè (che assorbe i liquidi) puoi assumere la creatina, che svolge la funzione opposta; aumenta cioè la ritenzione idrica nelle cellule e ti permette di sviluppare più forza, cosa che ti permettere di effettuare un WO più efficace
        terronpower :cop:

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da kalimano
          Non mi sembrano domande così stupide da non ricevere una risposta...
          e non ci credo che siano così difficili da impensierire i guru del forum..
          Dai ragazzi fate fare ai vostri neuroni questo "massimale" e datemi qualche risposta...
          e secondo te in 8minuti la gente dovrebbe conenttersi subito a un forum (che nn ha i tempi di una chat) e andate subito a rispodnere a te perchè hai fretta di sentirti dire che in 3h sei a posto (cosa abbastanza facile da imamginare pensando ai tempi di digestione)?
          endorfino dipendente

          #BodyWeb Forum's Rules

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da terronpower
            non sono certo tra i più qualificati qui in materia, ma visto che non risponde ancora nessuno ti posso dire (in attesa di consigli più precisi) che dopo un paio d'ore da quando prendi il caffè (che assorbe i liquidi) puoi assumere la creatina, che svolge la funzione opposta; aumenta cioè la ritenzione idrica nelle cellule e ti permette di sviluppare più forza, cosa che ti permettere di effettuare un WO più efficace
            ok pèer le 2h, ma cos'è che fa il caffè? assorbe i liquidi?
            endorfino dipendente

            #BodyWeb Forum's Rules

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Drugo84
              ok pèer le 2h, ma cos'è che fa il caffè? assorbe i liquidi?
              ehmmmm...cioè... ...diminuisce la ritenzione idrica?? no???


              chiedo perdono......
              terronpower :cop:

              Commenta


                #8
                dai, non rimproverate terrompower, voleva solo essere di aiuto alla new entry
                "io sono calmo ma nella mente ho un virus latente incline ad azioni violente"

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da roccia73
                  dai, non rimproverate terrompower, voleva solo essere di aiuto alla new entry
                  grazie roccia... cmq è giusto che mi si corregga se dico stronzate...
                  intanto mi metto a pigreco mezzi per quando arriva max power....
                  terronpower :cop:

                  Commenta


                    #10
                    beh, come psicologo e' mio dovere riportare l'attenzione sulla motivazione piu' che sull'azione
                    "io sono calmo ma nella mente ho un virus latente incline ad azioni violente"

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Drugo84
                      e secondo te in 8minuti la gente dovrebbe conenttersi subito a un forum (che nn ha i tempi di una chat) e andate subito a rispodnere a te perchè hai fretta di sentirti dire che in 3h sei a posto (cosa abbastanza facile da imamginare pensando ai tempi di digestione)?
                      A casa mia 24 ore + 8 minuti sono un totale di 1448 minuti tempo piu' che sufficiente a mio avviso per una risposta...

                      Caro Drugo non vorrei iniziare una polemica senza fine ( cosa da quello che ho visto abbastanza comune in questo forum ), ma prima di rispondere in maniera così arrogante vedi almeno di essere sicuro di quello che dici....

                      Riguardo alle altre domande che ho scritto in questo post nessuno sa darmi una mano ?
                      Grazie mille
                      kalimano

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da kalimano
                        A casa mia 24 ore + 8 minuti sono un totale di 1448 minuti tempo piu' che sufficiente a mio avviso per una risposta...

                        Caro Drugo non vorrei iniziare una polemica senza fine ( cosa da quello che ho visto abbastanza comune in questo forum ), ma prima di rispondere in maniera così arrogante vedi almeno di essere sicuro di quello che dici....

                        Riguardo alle altre domande che ho scritto in questo post nessuno sa darmi una mano ?
                        Grazie mille
                        kalimano
                        caxxo nn avevo notato la data .. ' cmq il mio nn era una post arrogante, solo ti avverto che qui funzioan così, nessuno degli utenti è pagato o tenuto a stare connesso tutti i gg a tutte le ore per rispondere, se avete pazineza la risposta prima o poi arriva, era mio dovere di moderatore dirtelo ed evitare altri inuili post solo per rialzare le discussione nelle sezioni.
                        la risposta sui tempi mi pare tu l'abbi aavuta.
                        endorfino dipendente

                        #BodyWeb Forum's Rules

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da terronpower
                          ehmmmm...cioè... ...diminuisce la ritenzione idrica?? no???


                          chiedo perdono......
                          assorbir ei liquidi è un pò l'opposto
                          cmq si, è lievemente diuretica.
                          endorfino dipendente

                          #BodyWeb Forum's Rules

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎