Annuncio

Collapse
No announcement yet.

sono diventato un catorcio.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    sono diventato un catorcio.

    Dopo quasi un anno di inattivita'....sono diventato un catorcio...ho ripreso da un paio di mesi...con fasi molto altalenanti...ancora non sono entrato in ottica di un allenamento e alimentazione che mi possano permettere un ritorno ai miei piu' alti livelli standard ...assenze ..e disturbi vari...hanno fatto la lro presenza in questi due mesi....ho perso un po di massa..un paio di kg..e sono diminuito nei carichi....oggi la cosa sconcertante e' che ho fatto un allenamento molto leggero per le gambe..per riabiturami....poi ho voluto strafare facendo 5 minuti di camminata veloce sul nastro...gia' dopo 2 minuti non reggevo il ritmo..il cuore mi pulsava impazzito...dopo 3 minuti incominciavo a non reggere piu'...ed ero spinto ad abbandonare e scendere dal nastro ...gli utltimi 2 minuti sono stati un supplizio...sono andato avanti a forza di inerzia.......il petto mi scoppiava....non riuscivo piu a respirare..mo girava la testa...ansimavo pietosamente,,mi reggevo ai bracciali per non cadere..ancora poco e cadevo in trance mistica...quando sono sceso....non mi reggevo in piedi..barcollando ho raggiunto una poltrona..mi somo seduto...ho cercato..di respirare...sembravo un pesce fuor d'acqua...poi appena ho ripreso le forze mi son vestito e son tornato a casa..ora sono qui che tossisco....dopo lo sforzo.....sono davvero diventato un catorcio....e da qui devo ripartire...ce la devo fare...devo tornare ad essere quello di un tempo...sia fisicamente che per prima cosa mentalmente...quando affrontavo gli allenamenti con impegno indomito ed alta aggressivita' ...quando ero determinato nell'alimentazione...quando io ero il fuoco che bruciava e il fuoco era me...tornero'....ce la faro'.....tornero' ad essere il numero uno il migliore.
    Last edited by epico; 12-01-2006, 21:21:52.

    #2
    forse hai sbagliato sezione

    Commenta


      #3
      non e' la sezione di allenamento?

      Commenta


        #4
        si ma la domanda qual'e'?

        su cosa si discute?

        Commenta


          #5
          sul fatto di doversi riprendre dall'essere diventato un catorcio...come fare?

          Commenta


            #6
            si ma sono domande del c

            come posso fare dopo x tempo di inattivita bla bla bla

            ALLENATI e ritorni in forma.
            bisogna ricominciare con carichi più bassi, con allenamenti meno pesanti, ma questa non è una scelta tattica per cui serve un genio...è che di più non potresti fare se hai perso kg di massa e mesi di condizionamento.

            Commenta


              #7
              l'errore più grosso e da non commettere è di pensare a quello che eri e che cosa facevi prima.
              Non ci sono esperienze nella vita che possano paragonarsi alla sensazione di benessere dovuta al movimento e all'improvvisa sensazione di "nullità" a causa di una sosta.
              Per cui il consiglio è quello di definire un periodo di "ripresa" della durata di due mesi in cui ti riavvicini con molta calma alla parte aerobica corsa lenta o bike iniziando almeno con 15 minuti a basso impatto, seguita da una scheda ridotta di esercizi con pesi almeno tre serie da 10-12 reps curando la tecnica esecutiva.Rinforza la parte mentale e non aver fretta, procedi per gradi.
              GUTTA CAVAT LAPIDEM
              http://albertomenegazzi.blogspot.it/
              MANX SDS

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎